Vai al commento

Aiuto Ampharos e manectric

Skyrazer

Post raccomandati

Vorrei sapere come potrei evsare ampharos Iv Ps e manectric Iv vel. e quali mosse assegnargli.

Non li ivso,quindi non sono competitivi ma vorrei tenerli per usarli nell'avventura o nella modalità  libera

Avevo pensato

Ampharos @ampharosite

-Dragopulsar

-Thunder/fulmine

-debolezze e/o mossa el.

Manectric@manectrite

-Sprizzalampo

-Thunder/fulmine

-bite move

-?

Sto scrivendo da cell. e non so tutti i nomi perchè sono ancora all`inizi del battling,ma confido nella vostra saggezza ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per un Ampharos votato all'attacco

-fulmine/ scarica (30% probabilità  di paralisi, vista la bassa velocità  di amph potrebbe essere una buona opzione)

-dragopulsar

-segonraggio/gemmoforza

-focalcolpo (se colpisce fa male)

Manectric megaevoluto è il nuovo Jolteon

-fulmine

-invertivolt

-vampata

-introforza ghiaccio

se avesse imparato elettrocontagio con parafulmine sarebbe diventato una bestia, peccato

Link al commento

Allora le ivs sono

Ampharos ps 30 def31 atk20 atksp.11 def spec.5 def 6

Natura Allegra (Happy?)

Peccato per l'attk spec. Ma l'ho trovato nell'erba quindi non lo lascio,dragopulsar come lo impara?

Manectric è da rifare,

Natura timida ps 0 atk 11 def 8 atksp.11 def sp18 spd13,che delusione é proprio un francese...

Per il moveset le ultime due mosse sono un problema damn,vampata mi diminuisce l'attacco sp.,e tutte le mosse sono speciali,li metterei gelodenti al posto di introforza o qualche altra mossa di power up

Link al commento

Per Ampharos o usi una squama cuore oppure al livello 65.

Per Manectric posso capire che il drop dell'attacco speciale che subisce con vampata ti intimorisce, ma al turno dopo usi invertivolt, lo cambi, et voilà  il problema è risolto..ma poi volendo c'è sempre lanciafiamme! Per gelodenti non ti conviene, dico hai visto l'attacco base? Anche megaevoluto rimane fermo ai 75 PB. Manectric è fatto per essere uno special sweeper! Fidati, meglio una introforza che altro, visto che il movepool speciale è un po' scarsino. Andrebbe bene anche una bella introforza acqua o erba, così si copre dalla debolezza a terra

Link al commento

Quindi la natura manectric la faccio -atk e +atksp./def/spd e cerco di avere un'introforza adatta

Per gli ivs e gli evs cosa consigliate?

+atksp. def. defsp spd per ampharos e +atksp. e def. per manectric?

O è meglio lasciar perdere la velocità  di ampharos che cala con la mega evo e gli ivs?

Ok quindi vado a caccia di mt e cerco di ottenere un electrike con le uova(ho x)

Link al commento

Allora le ivs sono

Ampharos ps 30 def31 atk20 atksp.11 def spec.5 def 6

Natura Allegra (Happy?)

Peccato per l'attk spec. Ma l'ho trovato nell'erba quindi non lo lascio,dragopulsar come lo impara?

Manectric è da rifare,

Natura timida ps 0 atk 11 def 8 atksp.11 def sp18 spd13,che delusione é proprio un francese...

Per il moveset le ultime due mosse sono un problema damn,vampata mi diminuisce l'attacco sp.,e tutte le mosse sono speciali,li metterei gelodenti al posto di introforza o qualche altra mossa di power up

vorrei capire il senso dell'affermazione in rosso

Link al commento

per Amph la classica modesta (+att. sp. , -att.) è una sicurezza, però se vuoi giocare sulla difesa speciale potresti preferire la natura calma (+ def. sp, - att). Per gli EV propongo qualcosa di diverso: 252 in att. sp., poi puoi dividere i restanti tra pv 200 e velocità  56

Manectric anche lui o modesta oppure timida (+ vel, -att). EV chiaramente tutti votati all'att. speciale e velocità , i restanti 4 in pv

Link al commento

vorrei capire il senso dell'affermazione in rosso

1Odio i francesi

2è un pokemon francese ricevuto dalla gts

Ho deciso quindi,manctric att spec. spd e ps natura -atk +atksp./spd moveset di Damn(o di smogon) e amphy lo evso in atksp. spd ps e un po di def contro il terra che usa mosse prevalentemente fisiche (170/0/26/252/0/60) moveset  -dracopulsar -focus blast -gemmoforza -discharge(lotta con piu pokemon)/thunderbolt(singolo)

giusto no?

potete chiudere grazie DamN

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...