Vai al commento

Moveset Vari

Eterno

Post raccomandati

Buona, chi può gentilmente dirmi un buon moveset per i seguenti poke?

Charizard (Y)

Espeon

Aegislash

Chandelure

Hydreigon

Tyranitar

Greninja

Garchomp

Nature ed evs sono giusti..mancano le mosse!! @.@ Magari se mi dite pure gli strumenti.. :S

Grazie mille!!:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja con mutatipo lo farei cosi

-Geloraggio  per counterare drago e terra

-Surf per counterare fuoco/roccia/terra  oppure Fielepunte per ottenere molteplici resistenze ai counter di Greninja

-Extrasenso per counterare pokemon lotta e veleno

-Retromarcia per counterare pokemon erba/psico/buio   oppure  Neropulsar per i pokemon spettro(in ogni caso difficilmente troverai player che useranno pokemon monotipo spettro, almeno io non ne ho trovati)

Ci sarebbe anche laccioerboso, però cmq dipende anche da cos'hai nel team

Link al commento

Io Greninja lo sto facendo: Idropompa, Geloraggio, Retromarcia e Furtivombra/Laccioerboso.

Aegislash l' ho fatto: scudo reale, danzaspada, metaltestata e ombrartigli/furtivombra.

MegaCharizard Y l' ho fatto: Fuocobomba, Solarraggio, Focalcolpo e Dragopulsar/Trespolo, mentre Eterelama è completamente inutile, pensa che un Lanciafiamme neutro lo supererebbe in Potenza in ogni caso con il boost del sole.

Link al commento

MegaCharizard Y l' ho fatto: Fuocobomba, Solarraggio, Focalcolpo e Dragopulsar/Trespolo, mentre Eterelama è completamente inutile, pensa che un Lanciafiamme neutro lo supererebbe in Potenza in ogni caso con il boost del sole.

Onestamente Eterlama la terrei in considerazione per quei lotta con pietrataglio nell'eventualità  che siano passati più di 5 turni dalla ME

Link al commento

Onestamente Eterlama la terrei in considerazione per quei lotta con pietrataglio nell'eventualità  che siano passati più di 5 turni dalla ME

A com'è fragile potresti rimetterci, tanto vale utilizzare comunque Fuocobomba o sostituire del tutto con uno resistente a Roccia, così hai uno slot libero per una mossa più utile. Tanto quando lo fai rientrare risetta il sole.

Link al commento

Greninja con Mutatipo

Idropompa/Surf

Geloraggio

Neropulsar

Retromarcia

Questo set puoi usarlo anche se non hai mutatipo. Se c'è l'hai puoi anche cambiare Neropulsar un una mossa speciale a tua scelta.

Charizard @Charizardite Y

Eterelama

Focalcolpo

Fuocobomba

Solaraggio

Nelle lotte in singolo specialmente è davvero forte!

Link al commento

Se charizard usa incendio con stab e sole fa sicuro almeno OHKO, ma poi ha bisogno di un turno per ricaricarsi, l'avversario allora manda XYZ che ha mossa superefficace su charizard e lo fa fuori in un colpo visto i 78 pb della difesa

Link al commento

Esatto, e non va nemmeno considerata Vampata visto che dimezza l'attacco speciale, a meno che tu non voglia usarla una volta sola e poi switchare.

Di norma si considerano quindi Lanciafiamme, Ondacalda e Fuocobomba (io utilizzo Fuocobomba e non mi ha mai fallito finora per decine di volte che l' ho usata).

Link al commento

Ok...quindi solaraggio e una mossa tra le 3 di fuoco ci sta..ma perchè trespolo ed eterelama..??

Gli altri poke?>_<

Eterelama puoi anche evitarlo, con un Fuocobomba entro fai più danni visto che hai il sole settato, rispetto ad un eterelama superefficace, persino Lanciafiamme è meglio.

Trespolo è utile per farlo durare di più (inoltre perdi temporaneamente il tipo Volante per il turno avversario successivo, il che vuol dire che sul predict di una mossa superefficace su Volante ma resistente o neutra a Fuoco puoi guadagnarci un po di ps.

Io per gli altri due slot ti consiglio Focalcolpo e Dragopulsar(mossa uovo). Se non hai voglia di mettere la mossa uovo, allora opta per Trespolo.

Link al commento

Togliere eterelama a charizard? Ma perchè!

Fuocobomba, come Focalcolpo, usalo se sei coraggioso. Altrimenti bestemmierai ogni volta che uno di questi due colpi fallirà . Per triste esperienza personale ti assicuro che la scelta migliore per l'attacco fuoco è lanciafiamme, la precisione innanzitutto, anche perchè con 130 + sole + STAB tiri giù mezzo mondo (ovvio che un fuocobomba è più potente, ma poca roba reggerebbe già  un lanciafiamme).

Solarraggio è ideale per counterare vari tipi acqua, in un turno solo tiri giù l'avversario.

Trespolo fa comodo per recuperare vita, dato che non ne ha molta.

Eterelama o dragopulsar o Focalcolpo? per me tutta la vita eterelama: ha lo STAB, colpisce neutralmente quelle cose a cui il fuoco fa un baffo (a parte roccia ma per quello c'è solarraggio), e soprattutto fa tentennare. Diamine, tentennare! è bellissimo!

Ovviamente anche le altre due mosse sono molto utili (meglio dragopulsar, focalcolpo l'ho usato per un paio di settimane sul mio e falliva più volte di quante centrasse il bersaglio), ma perdere una mossa STAB a caso non ha molto senso, meglio mettere focalcolpo e magari un HP drago su qualcun altro (tipo un heliolisk con solar potere? io ho fatto così :cool:) fa comodo

Link al commento

ok,quindi ondacalda,solaraggio, trespolo e eterelama? 

tra l'altro, eterelama se nn erro colpisce 3 pokemon nella 3 vs 3, quindi buona come ondacalda..ora però mi avete fatto venire il dubbio..ondacalda o lanciafiamme..????

Link al commento

scusa,non fa danno a tutti e 3 ?o.0

Cmq,lanciafiamme o ondacalda? >_<

Al posto di retromarcia,cosa posso insegnare a greninja? sa già  geloraggio e idropompa,avrà  neropulsar..retromarcia è fisica,e io l'ho evasato con att,e natura è sfavorevole al attacco fisico..

Link al commento

scusa,non fa danno a tutti e 3 ?o.0

Cmq,lanciafiamme o ondacalda? >_<

Al posto di retromarcia,cosa posso insegnare a greninja? sa già  geloraggio e idropompa,avrà  neropulsar..retromarcia è fisica,e io l'ho evasato con att,e natura è sfavorevole al attacco fisico..

Questo è il problema di chi lo breeda timido, lol. Io infatti l' ho fatto lesto mixed sweeper ed è molto meglio. Comunque, puoi optare per Extrasenso o Punte. (Il mio è Idropompa, Geloraggio, Retromarcia, Furtivombra).
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...