Vai al commento

Primo Team Competitivo

Fender

Post raccomandati

Come primo Team competitivo, dopo averne analizzati un po', ho pensato di fare un Rain Team particolare. Alcuni dicono che questo potrebbe non essere un anno buono per questo Team (non ho capito perchè) qualcuno sa dirmi se mi conviene e perchè da quest'anno sarebbe un Team in difficoltà ? Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nuova generazione ha (per me giustamente) penalizzato un po' i team weather in generale. 

Per fare un esempio, prima in un team rain era d'obbligo politoed con drizzle, che metteva la pioggia all'infinito. Ora hanno fatto in modo che la pioggia, il sole etcetc, anche se settato con l'abilità , dura solo 5 turni (8 se si usa la relativa roccia).

Considerato che una lotta 6 vs 6 dura di solito ben più di 10 turni, un team che si sostenga su una condizione climatica che a un certo punto sparisce è un po' svantaggiato.

Per le battaglie 3 vs 3 invece non c'è problema, spesso e volentieri, se giocata in maniera offensiva, si chiude in 5-6 turni (esperienza personale con team sole).

Detto questo, nulla vieta di organizzare un weather team che oltre al classico politoed, ninetales, etc abbia uno o due altri pokemon con pioggiadanza o giornodisole per mantenere il tempo desiderato

Link al commento

Quindi piovischio da ora dura 5 turni come Pioggiadanza? E scusa la domanda nabba ma sono nuovo nel battling... 3v3 sarebbe 1v1 in campo mentre 6v6 è la lotta in doppio? Per quella in doppio i Pokemon non erano 4 in squadra? Grazie per la pazienza.

Link al commento

3 vs3 sono tre pokemon in totale e 6 vs6 sono sei POKE in tot ma sono entrambi in singolo

Perfetto quindi 4 Poke in squadra è la doppia. Perchè volevo giocare sulle strategie in doppio, con un "falso" Rain Team. Grazie per la risposta :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...