matteobullo Inviato 23 novembre, 2013 Condividi Inviato 23 novembre, 2013 Ciao a tuttiSto cominciando ad allevare e allenare pokemon competitivi vorrei qualche consiglio su come allevare e evsare froakie charmender e zubat ed eventuali mosse da insegnargli poi vorrei un consiglio su un pokemon buio da inserire in squadra. Premetto che ho già un froakie con 4 IV a 31 in PS/ATKSP/DIFSP/VEL natura modesta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 27 novembre, 2013 Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Intanto mi piacerebbe sapere la natura di charmander e zubat, comunque....Per charmander, sarebbe più interessante se avesse l'abilità solarpotere, e una natura magari modesta o timida.Sarebbe poi buona cosa assegnare 252 evs in velocità e attacco speciale, i restanti 4 ai ps.Un buon moveset potrebbe essere in questo caso giornodisole, solarraggio, eterelama e lanciafiamme.In questo caso infatti il lanciafiamme sarebbe una bomba, in quanto charizard ha l'attacco speciale massimizzato, l'abilità aumenta del 50% l'attacco speciale sotto il sole, charizard ha lo stab per le mosse fuoco e grazie al sole le mosse fuoco sono potenziate. Inoltre charizard potrebbe utilizzare il solarraggio in un solo turno, per sbaragliare i suoi più grandi nemici: i pokemon roccia e acqua. Tuttavia sotto il sole chi ha il solarpotere perde 1/8 dei ps massimi ad ogni turno, quindi non sarebbe male assegnare avanzi al pokemon. Questa tecnica comunque potrebbe funzionare anche con un charizard con aiutofuoco, inoltre se non vuoi partecipare a gare ufficiali puoi tentare una stessa strategia assegnando a charizard la charizardite y, in modo da fargli acquisire l'abilità siccità e non fargli perdere un turno per l'utilizzo di giornodisole. Si potrebbe magari provare una strategia a tutto attacco con greninja, che viste le statistiche base, la natura e le ivs potrebbe essere evsato in attacco speciale e velocità . Un interessante moveset potrebbe essere surf o idropompa, neropulsar, geloraggio ed extrasenso. Le prime due mosse ricevono lo stab e sono ovviamente mosse speciali, il ghiaccio fa fuori eventuali dragoni e soprattutto i temibili erba, la mossa psico mette in difficoltà i pokemon lotta, altri nemici di greninja.Assegnerei assorbisfera, o al limite abilcintura, o ancora una baccapitaya.Crobat ha dalla sua solo la velocità , e il fatto che resista al tipo terra, normale debolezza del veleno.Essendo già di per sé un pokemon molto veloce, possiamo sceglierlo di natura allegra, che aumenta la velocità , e poi smezzare gli evs in 252 all'attacco, 180 ai ps e 176 alla velocità . Per il moveset, si può provare con una "freccia che sfonda le difese", con superzanna, tossina, baldeali e trespolo. Infatti superzanna dimezza i ps ad ogni attacco, tossina iperavvelena, e baldeali dà la stoccata finale, essendo una mossa potente e, per crobat, con stab. Trespolo invece aiuta a recuperare ps per poter completare la strategia. Come strumento assegnerei fangopece, che per i pokemon veleno ha l'effetto di avanzi.In sintesi.Charizard @ avanziAbilità solarpotereEvs: 252 spA/ 252 vel/ 4 psNatura modesta/timidaMosse: giornodisole, lanciafiamme, eterelama, solarraggioGreninja @ assorbisferaAbilità acquaiutoEvs: 252 spA/ 252 vel/ 4 psNatura modestaMosse: surf/idropompaNeropulsarGeloraggioExtrasensoCrobat @ fangopeceAbilità fuocodentroEvs 252 atk/ 180 ps/ 176 velNatura allegraMosse: superzannaTrespoloBaldealiTossinaScusa se mi sono dilungata, ma volevo spiegare le strategie Spero sia utile!(Ps: non ti serve un altro pokemon buio in squadra, se hai greninja ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 27 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Ti ringrazio per il consiglio che ho già seguito nonostante alcune piccole differenze: per esempio charizard invece che giornodisole ha focalcolpo visto che lo uso appunto come dicevi te con Charizardite Y, per greninja invece non avevo pensato all'assorbisfera ma a focalnastro cmq lo posso sempre cambiare quindi tengo a mente il tuo suggerimento, le mosse sono le stesse che hai indicato con la scelta di surf invece che idropompa.Le uniche differenze sono su Crobat, per gli evs ho potenziato ATK e VEL lasciando solo il rimanente per i PS, mentre per il set mosse avevo optato su Velenocroce, retromarcia, aeroassalto e alacciaio per lo strumento avevo messo fangopece. Cosa ne pensi di questa strategia è sbagliata o è comunque discreta? la natura del crobat è allegra come dicevi.Ti ringrazio nuovamente per tutte le informazioni perchè oltre a confermare la maggior parte delle mie scelte mi hai anche fornito una serie di alternative che prenderò in considerazione Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 27 novembre, 2013 Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Ti ringrazio per il consiglio che ho già seguito nonostante alcune piccole differenze: per esempio charizard invece che giornodisole ha focalcolpo visto che lo uso appunto come dicevi te con Charizardite Y, per greninja invece non avevo pensato all'assorbisfera ma a focalnastro cmq lo posso sempre cambiare quindi tengo a mente il tuo suggerimento, le mosse sono le stesse che hai indicato con la scelta di surf invece che idropompa.Le uniche differenze sono su Crobat, per gli evs ho potenziato ATK e VEL lasciando solo il rimanente per i PS, mentre per il set mosse avevo optato su Velenocroce, retromarcia, aeroassalto e alacciaio per lo strumento avevo messo fangopece. Cosa ne pensi di questa strategia è sbagliata o è comunque discreta? la natura del crobat è allegra come dicevi.Ti ringrazio nuovamente per tutte le informazioni perchè oltre a confermare la maggior parte delle mie scelte mi hai anche fornito una serie di alternative che prenderò in considerazione Ottimo per charizard e greninja, per crobat è ok, volevo solo farti provare un set alternativo per lui, perché tu possa avere una strategia anche contro i vari chansey/ferrothorn/forretress che sono sempre presenti come supporto squadra, ma avendo tu charizard non si pone molto il problema allora tuttavia per una strategia così la natura di crobat l'avrei messa decisa, perché già di per sé crobat è veloce, e un bonus sull'attacco non fa mai male!Non credo sia male, ma ti consiglierei di provare la squadra alla casa esami o al maniero lotta, per sicurezza Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 27 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 novembre, 2013 ok perfetto ho capito allora quando è completa provo la squadra!! Tra l'altro anche io volevo inserire forretress o ferrothorn come 4 xD però meglio procedere un passo alla volta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Flamiya Inviato 27 novembre, 2013 Condividi Inviato 27 novembre, 2013 ok perfetto ho capito allora quando è completa provo la squadra!! Tra l'altro anche io volevo inserire forretress o ferrothorn come 4 xD però meglio procedere un passo alla volta Ti dico solo una cosa per quando deciderai di fare l'aggiunta: ferrothorn a vitaaaa (io mi ci trovo benissimo lol) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matteobullo Inviato 27 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 novembre, 2013 Ti dico solo una cosa per quando deciderai di fare l'aggiunta: ferrothorn a vitaaaa (io mi ci trovo benissimo lol) Io lo odio per le volte che me lo sono trovato di fronte cmq provvederò a procurarmelo!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
giangipoke Inviato 8 settembre, 2014 Condividi Inviato 8 settembre, 2014 Grazie matteo te ne sarei grato! A me interessa, gusti son gusti.. spero che ci sia qualche interessatoo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.