Vai al commento


Problemi creazione hach rom


Guest BlackFenix06

Post raccomandati

Guest BlackFenix06

Salve a tutti, per prima cosa mi complimento, perchè il vostro è un ottimo sito...


Ma passiamo al problema...


Sto creando una hack rom (base rubino eng) dove in poche parole è un "universo parallelo" di pokemon Zaffiro...


L'hack rom si chiama Acquamare, e nella storia il Team Idro è riuscito a risvegliare Kyogre che ha immerso la regione di Hoenn con i suoi poteri...


Ora la regione è costituita di isole sparse. Le persone e i pokemon si sono adattati, ma quelli di tipo fuoco ed erba sono praticamente scomparsi...


1) problema:


Io vorrei creare due grotte dov'è possibile catturare i pokemon fuoco ed erba, ma queste grotte devono essere accessibili solo dopo aver battuto la lega...


Quindi come faccio?


2) problema:


O sono tonno io, o no sò... Ho cercato guide sull'uso di xse per gli script, ma nessuna dice come inserire gli script nell'hack rom...


Ce ne era solo una che diceva come fare, ma incompleta, perchè arrivava fino al punto di schiacciare gli ingranaggi ("compila" mi pare), copiare l'offset e metterlo nella persona inserita... Io ho fatto quello che c'era scritto, e mi ha incasinato la rom...


Il personaggio in questione l'avevo messo nella seconda città  (Solarosa se ricordo il nome) e non solo non funzionava, ma mi ha sballato le altre persone...


Come diavolo faccio?


3) problema:


Ho iniziato a tradurre la rom di rubino, ma mi è sorto un problema...


avete presente le scelte tipo all'inizio che ti chiede e devi scegliere tra Boy e Girl?


Ho provato a modificarlo (per mettere Bimbo e Bimba), ma mi dice che non posso modificarlo e quindi mi rimane che il professore mi chiede Bimbo o Bimba e la scelta è Boy o Girl...


Ho lo stesso problema nel menu all'inizio, in nuovo gioco, continua e opzioni, non mi lascia modificare niente...


Come faccio?


4) problema:


Avevo pensato di fare anche una 2 e 3 hack rom, stesso modo di Acquamarina, solo che rispettivamente saranno i paralleli di Rubino e Smeraldo...


Ora sto decidendo i nomi...


Avete suggerimenti?


Tipo che sò... Fuocovulcano ed Erbaprato...


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...