Vai al commento

Problema nintendo 3ds: Touch screen rotto!

Frok

Post raccomandati

Oggi durante una lotta wi-fi il touch screen ha smesso di funzionare senza motivo; nel menù se tocco qualsiasi cosa si vede l'animazione di Xerneas che gira (Ho pokémon X) ma qualsiasi altra cosa non funziona eccetto la a che per qualche strano motivo mi carica il gioco.

C'è qualche speranza oppure devo comprarmi un nuovo 3ds?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci dovrebbe essere un'impostazione che ti consente di calibrare il touch... Puoi provare a vedere se il problema si risolve così, dato che semra più un problema di software più che d'hardware.

Nel menù iniziale posso solo premere la A per avviare il gioco, il resto è completamente bloccato :(

hai provato ha spegnere e a riacccendere?

Anche 200 volte!

Link al commento

Allora, su internet ho trovato due soluzioni. Una è quella di mettere il 3DS sottocarica e aspettare che si ricarichi completamente (non capisco quale sia il nesso fra la batteria e il touch, ma pare funzionare)..

L'altra è premere L+R+X e il bottone d'accensione nel menù principale, che ti dovrebbe consentire di ricalibrare il Touch. Per maggiori info vai qui: http://techforums.nintendo.com/thread/12661

(E' il sito ufficialie della Nintendo)

Link al commento

Allora, su internet ho trovato due soluzioni. Una è quella di mettere il 3DS sottocarica e aspettare che si ricarichi completamente (non capisco quale sia il nesso fra la batteria e il touch, ma pare funzionare)..

L'altra è premere L+R+X e il bottone d'accensione nel menù principale, che ti dovrebbe consentire di ricalibrare il Touch. Per maggiori info vai qui: http://techforums.nintendo.com/thread/12661

(E' il sito ufficialie della Nintendo)

Con L o R non mi si apre neanche la fotocamera...

Ho messo il 3ds sottocarica sperando che la cosa si risolva.

Link al commento

Cavolo :(

Purtroppo l'alternativa è di mandarlo da un riparatore (e non sempre funziona). Lascialo sottocarica fin quando non si ricarica del tutto e poi vedi se si risolve così...

Ora si è caricato completamente ma non funziona lo stesso :(

Link al commento

Oggi durante una lotta wi-fi il touch screen ha smesso di funzionare senza motivo; nel menù se tocco qualsiasi cosa si vede l'animazione di Xerneas che gira (Ho pokémon X) ma qualsiasi altra cosa non funziona eccetto la a che per qualche strano motivo mi carica il gioco.

C'è qualche speranza oppure devo comprarmi un nuovo 3ds?

durante la lotta è successo qualcosa in particolare ?

Link al commento

Ma dovrebbe funzionare anche con le frecce o l'analogico... almeno per i giochi pokémon e non quelli tipo "Nindendogs" o simili, in senso di funzionamento

Le frecce e l'analogico funzionano solo nel gioco e non sul menù principale, invece quando premo su "squadra" o su altre funzioni del touch, l'analogico e le frecce smettono di funzionare e non posso fare più nulla.

In pratica quando devo lo schermo superiore funziona ma quando devo usare quello inferiore no.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...