Vai al commento



consigli moveset


Pegaso

Post raccomandati

Per delphox potresti usare una tattica "all'ultimo incantesimo", scegliendo una natura modesta e come moveset calmamente, lanciafiamme, psichico e palla ombra. Assegnagli magari avanzi, per recuperare dai colpi subiti durante l'utilizzo di calmamente. Se ti senti più sicuro prova con assorbisfera.

In alternativa puoi assegnargli stolascelta, e al posto di calmamente mettere rapidscambio. Oppure ancora mettere psicoshock al posto di psichico, che infligge danno fisico seppur sfruttando l'attacco speciale di delphox.... ci sono diverse combinazioni. L'importante è che gli evs siano assegnati ad attacco speciale e velocità .

Mewtwo è un pokemon già  fortissimo di suo, l'importante è, più che altro, evsarlo bene.

Anche per lui una natura modesta direi, ed evs ad attacco speciale e velocità , per sfruttare le sue statistiche migliori. Per lui direi che psichico, forzasfera, geloraggio e magari calmamente o raggioscossa (che può far aumentare l'attacco speciale) non sono male. In alternativa puoi mettere psicobotta al posto di psichico, che ha gli stessi effetti di psicoshock.

Kangaskhan non è poi così usata, ma potrebbe essere interessante allenarla in attacco e velocità , e come moveset darle sbigoattacco, assorbipugno, bruciapelo (interessante da utilizzare su un pokemon già  indebolito da altri tuoi pokemon, per mettere rapidamente fine ad una lotta) o terremoto, e sdoppiatore (o ritorno potrebbe essere una buona alternativa, se kanga ti è affezionata). La natura va bene allegra o decisa.

In sintesi:

Delphox @ avanzi

Abilità  aiutofuoco

Evs 252 att.sp./ 252 vel/ 4 ps

Natura modesta

Mosse: calmamente

Lanciafiamme

Psichico

Palla ombra

OPPURE

Delphox @ stolascelta

Abilità  aiutofuoco

Evs 252 att.sp./ 252 vel/ 4 ps

Natura modesta

Mosse: rapidscambio

Lanciafiamme

Psicoshock

Palla ombra

Mewtwo @ assorbisfera

Abilità  pressione

Evs 252 att.sp./ 252 vel/ 4 ps

Natura modesta

Mosse: psichico/psicobotta

Geloraggio

Forzasfera

Raggioscossa

Kangaskhan @ sciarpa seta (o assorbisfera)

Abilità  nervisaldi

Evs 252 atk/ 252 vel / 4 ps

Natura decisa

Mosse: bruciapelo

Sbigoattacco

Assorbipugno

Ritorno

Spero sia utile! ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto per dire, Kangaskhan senza Kangaskhanite non serve a nulla..

Kangaskhan @Kangaskhanite

Abilità  Nervisaldi (Amorefiliale)

Natura Decisa/Allegra

EVs: 4 ps / 252 attacco / 252 velocità 

-Crescipugno

-Ritorno/Sdoppiatore

-Sbigoattacco

-Terremoto

Crescipugno aumenta l' attacco. In sostanza fai due attacchi a turno da megaevoluto, quindi anche l' attacco sale due volte.

Ritorno/Sdoppiatore sono stab, la seconda fa più danni ma con contraccolpo.

Sbigoattacco è una priority molto utile (ed anche la più potente, assieme ad Extrarapido) per attaccare prima dell' avversario. Non funziona se l' avversario utilizza una mossa di stato.

Terremoto colpisce in maniera quantomeno neutra la maggior parte dei pokémon, quindi è per completare la coverage, e ha una potenza alta, senza controindicazioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie mille a entrambi!

ho aggiornato. ora vorrei consigli per il moveset anche di Absol

Absol è un buon pokemon con un attacco interessante. Direi che va evsato in attacco e velocità , con una natura decisa o allegra. Come moveset sarebbe interessante sbigoattacco, nottesferza, frana e aeroassalto. Sbigoattacco è una mossa con priorità  che riceve stab, nottesferza è la mossa con stab per absol, frana e aeroassalto servono a contrastare i suoi nemici principali, coleottero e lotta.

Come abilità  starebbero bene supersorte o giustizia, se vuoi tentare una strategia in doppio (certo, se lo vuoi megaevolvere l'abilità  cambia, però...)

In sintesi:

Absol @ assorbisfera/abilcintura/occhialineri

Natura decisa

Evs 252 atk / 252 vel / 4 ps

Abilità  supersorte/giustizia

Mosse: sbigoattacco

Nottesferza

Frana

Aeroassalto

C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok grazie. aggiornato di nuovo, ora anche per Charizard, venasaur e blastoise

Too many requests LOL

Per charizard, sarebbe più interessante se avesse l'abilità  solarpotere, e una natura magari modesta o timida.

Sarebbe poi buona cosa assegnare 252 evs in velocità  e attacco speciale, i restanti 4 ai ps.

Un buon moveset potrebbe essere in questo caso giornodisole, solarraggio, eterelama e lanciafiamme.

In questo caso infatti il lanciafiamme sarebbe una bomba, in quanto charizard ha l'attacco speciale massimizzato, l'abilità  aumenta del 50% l'attacco speciale sotto il sole, charizard ha lo stab per le mosse fuoco e grazie al sole le mosse fuoco sono potenziate. Inoltre charizard potrebbe utilizzare il solarraggio in un solo turno, per sbaragliare i suoi più grandi nemici: i pokemon roccia e acqua.

Tuttavia sotto il sole chi ha il solarpotere perde 1/8 dei ps massimi ad ogni turno, quindi non sarebbe male assegnare avanzi al pokemon.

Questa tecnica comunque potrebbe funzionare anche con un charizard con aiutofuoco, inoltre se non vuoi partecipare a gare ufficiali puoi tentare una stessa strategia assegnando a charizard la charizardite y, in modo da fargli acquisire l'abilità  siccità  e non fargli perdere un turno per l'utilizzo di giornodisole.

Venusaur è interessante con l'abilità  clorofilla, se non è mega (e pure da mega, secondo me, è una bomba). Con una natura timida, e evsato in attacco speciale, un po' in velocità  e un po' in ps, non è male. Come moveset sta bene sonnifero, crescita, gigassorbimento, pantanobomba. Sonnifero addormenta il nemico mentre usi crescita, le altre due mosse ricevono lo stab da venusaur. Con la megaevoluzione la sua abilità  diventa molto più interessante.

Ah, grazie a clorofilla e al fatto che crescita è più forte col sole, sarebbe bene mandarlo dopo charizard (o in alternativa puoi provare a inserire giornodisole al posto di pantanobomba).

Blastoise in genere viene usato di natura placida o sicura,Evsato in ps e difesa. Un pokemon scudo insomma! Come mosse tossina, codadrago, rapigiro e idrovampata. Tossina iperavvelena, codadrago infligge danno e fa sostituire il pokemon, che potrebbe essere di nuovo iperavvelenato, o comunque serve a scoprire la squadra avversaria, rapigiro toglie di mezzo punte e levitorocce varie, idrovampata è la mossa con stab che può pure scottare il nemico.

In sintesi:

Charizard @ avanzi

Abilità  solarpotere

Evs: 252 spA/ 252 vel/ 4 ps

Natura modesta/timida

Mosse: giornodisole,

lanciafiamme,

eterelama,

solarraggio

Venusaur @ assorbisfera

Natura timida

Evs: 252 att.sp./ 200 vel / 56 ps

Abilità  clorofilla

Mosse: crescita

Pantanobomba

Sonnifero

Gigassorbimento

Blastoise @ avanzi

Natura placida/ sicura

Evs 252 dif / 252 ps / 4 dif.sp.

Abilità  acquaiuto

Mosse: rapigiro

Idrovampata

Codadrago

Tossina

C:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...