Vai al commento


il contrattacco


PeppeSan

Post raccomandati

Ragazzi mi servono dei consigli per battere un amico che è veramente forte.. Almeno per me.. xD


Mi serve qualche idea per contrastare i suoi pokemon..  :angry:


Di solito usa un gardevoir dual screener, un mega gengar, un lucario, un aegislash e un vaporeon.. il sesto l'ha cambiato spesso.. che strategia mi conviene adottare?  :dead:


 


ho a disposizione gengar, kangaskhan, scizor, goodra, garchomp, gliscor e tyranitar.. accetto ogni tipo di consiglio!  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una descrizione abbastanza vaga del tuo team. Innanzitutto come stanno messi i tuoi pokemon a IVs, EVs e nature? Perchè se li hai a caso e il tuo amico li ha perfetti farai molta fatica e la sconfitta è quasi assicurata xD.


Poi devi crearti un team intorno a un solo pokemon, e cercare pokemon che riescano a counterare i counter di quel pokemon e cosi via per gli altri. Poi sceglili abbastanza diversi come tipo: ad esempio scegli tra garchomp o goodra. 2 pokemon di tipo drago all'interno del tuo team, non fa che renderti doppiamente debole al tipo ghiaccio/drago. Sicuramente un tyranitar allenato bene con natura e moveset a posto potrebbe addirittura sbaragliare il team del tuo amico con Sgranocchio/Inseguimento(beh forse anche no, dipende da quanto è veloce il tuo tyranitar e se è allegro/deciso). Mega Gengar andrebbe anche giù, ma è molto probabile che se mette a segno un Focalcolpo, il tuo tyranitar è bello che crepato. Lucario va giù con terremoto easy, Aegislash con mosse fuoco, il tuo scizor anche li se allenato bene riesce a buttare giù Gardevoir. Al tuo gengar potresti insegnargli energipalla per killare easy Vaporeon. Poi oh queste sono precauzioni neanche tanto strategie


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh diciamo: la strategia del tuo amico non è malaccio, ma ha dei presupposti fragili.


 


Se di solito comincia con gardevoir e i due screen, parti con garchomp, dagli una choice scarf (se non è iv-evsato in velocità , altrimenti puoi anche evitarla) e asfalta facilmente gardevoir. lucario e aegislash possono essere facilmente aperti da garchomp, quindi metterà  vaporeon o gengar. vaporeon switchi su kangaskhan (per forza, è l'unico su cui ice beam non è superefficace e ha una decente difesa speciale, specie se gli dai un corpetto d'assalto) e vai giù pesante. vai giù con qualcosa di fisico. lui potrebbe pensare di resistere (e a te fa comodo) o di switchare su gengar, il più probabile per via dell'immunità  a terra/normale/lotta finchè non megaevolve. se hai buttato giù vaporeon bene, altrimenti se ha switchato su gengar, a questo punto o butti dentro goodra (tanto gengar non può imparare mosse ghiaccio e non dovrebbe usare su kangaskhan una mossa fairy) o tieni kangaskhan se è bello resistente e usi earthquake. In teoria così facendo gengar dovrebbe essere andato (magari a kangaskhan dai la focus sash). ovviamente ora se hai kangashan metterà  lucario, se hai goodra vaporeon. goodra con vaporeon dovrebbe reggere un ice beam senza fatica e aprire quel che rimane con un thunderbolt, se invece hai lucario su kangaskhan ti conviene switchare su gengar, cosicchè un probabile close combat di lucario venga annullato da gengar. Ora vai giù pesante con un dazzling o uno psychic. dovrebbero essere andati 4/6. Aegislash è facilmente devastabile da garchomp, abbi l'accortezza di usare sword dance anzichè earthquake come primo attacco per evitare il suo ovvio king shield, per poi devastarlo con earthquake al secondo turno. per l'ultimo rimasto dipende da chi c'è.


 


 


Ora, questa è una previsione a freddo, senza conoscere la strategia dell'avversario, non so se gioca in questo modo e considera che se comincia in modo diverso e soprattutto in base al suo 6 pokemon tutta questa cronaca viene smentita. Il problema quale è? che il tuo team ha debolezza sparsa a ghiaccio e a acqua, probabilmente per quello ti batte (e magari gioca in maniera imprevedibile)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma Garchomp come fa ad aprire Aegislash? 
Il mio ha 

Garchomp Decisa 
abilità : tecnico 
EVs: 252 attacco, 252 velocità , 4 ps 
strumento: ? 
mosse: 
Oltraggio
Fuocobomba (ma è speciale e il mio è fisico e quindi vorrei sostituirla ma è questa che di solito uso contro Aegislash, se entra!)
Terremoto
Sabbiotomba (mi sa che cambio anche questa).

 

Come lo modifichereste? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

altrimenti se ha switchato su gengar, a questo punto o butti dentro goodra

Purtroppo MegaGengar sempre che il suo amico lo megaevolva, ha pedinombra, non può sostituire nessun pokemon xD

 

 

Oltraggio

Fuocobomba (ma è speciale e il mio è fisico e quindi vorrei sostituirla ma è questa che di solito uso contro Aegislash, se entra!)

Terremoto

Sabbiotomba (mi sa che cambio anche questa).

Insegnagli Rogodenti dal ricordamosse, è fisica e purtroppo l'unica move fuoco fisica che può imparare. Togli sabbiotomba e metti pietrataglio o frana

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

terremoto basta e avanza per aegislash. Quanto a gengar, nel turno in cui switcha non è megaevoluto. Mi viene ora il dubbio, ma credo che sostituire agisca prima della megaevoluzione?

dipende, se tu sostituisci e nello stesso turno lui megaevolve, teoricamente dovresti riuscire a sostituirlo, perchè il comando ha già  mandato l'input al gioco di sostituire il pokemon..  Se invece lui megaevolve ma tu non hai ancora effettuato la sostituzione allora  non puoi più sostituirlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo MegaGengar sempre che il suo amico lo megaevolva, ha pedinombra, non può sostituire nessun pokemon xD

 

Considerate che l'abilità  di MEGengar si attiva il turno successivo rispetto alla megaevoluzione, quindi la possibilità  di switchare dovrebbe avercela.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

per il momento ho pensato di incominciare con uno skarmory.. piazzo le punte mentre lui fa le barriere, poi cambio e metto qualcuno con breccia in modo da fregarlo.. mega gengar lo butto giu con un terremoto di garchomp (magari con stolascelta per non subire danni) e stessa sorte per lucario e aegislash.. vaporeon cerco di buttarlo giù con tossina e fulmine di gengar, e come arma segreta userò malcomune.. al resto ancora devo pensare.. <.<


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...