Vai al commento

Folletto consigliato

Frok

Post raccomandati

Assolutamente Klefki.

Klefki @Air balloon Ability Prankster Nature Timid EVs: 252 Hp 252 Spe 4 Def

Thunder Wave

Swagger

Foul Play

Spikes

Utilissimo, immune al veleno e alla terra con air balloon, ha un sacco di resistenze..

Prima usa thunder wave, poi swagger, e l'avversario dovrà  pregare Dunsparce, Arceus e Goomy per attaccare.

Poi usa Spikes in completa tranquillità  e poi distruggi tutto e tutti con foul play.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Klefki @Leftovers

Trait: Prankster

Nature: Calm

EVs: 252 HP / 252 Def / 6 SpD

- TWave

- Substitute

- Swagger

- Foul Play

Se ci mettessi spikes al posto di Swagger mi cambierebbe qualcosa?

TOGEKISS 

Ability:Seren Grace

Nature:Bold

EVs:252 HP 252 Def

-Nasty Plot

-Roost

-Air Slash

-Moonblast

Comunque devi specificare a cosa ti serve il Pokemon folletto il migliore dipende dal ruolo che ha in squadra

Ci sto ancora pensando, per questo ho preferito chiedere i set per i migliori folletti.

Link al commento

Per quello che ho in mente io non mi conviene contare su ne su Mawile che su Gardevoir visto che la megaevoluzione spetterà  a un altro pokémon. Ho già  3 sweeper  quindi credo che un azumarill non mi serva molto però mi manca uno spikes e penso che Klefki è il migliore ma potrei anche basarmi su Ferrothorn che impara anche levitoroccia. Togekiss non l'ho mai usato se non su Platino e non so bene che ruolo potrei dagli.

Vi ricordo che se metto Klefki come spiker ci guadagno del tempo visto che levitoroccia e spine sono mosse uovo di Ferrothorn.

Link al commento

Per quello che ho in mente io non mi conviene contare su ne su Mawile che su Gardevoir visto che la megaevoluzione spetterà  a un altro pokémon. Ho già  3 sweeper  quindi credo che un azumarill non mi serva molto però mi manca uno spikes e penso che Klefki è il migliore ma potrei anche basarmi su Ferrothorn che impara anche levitoroccia. Togekiss non l'ho mai usato se non su Platino e non so bene che ruolo potrei dagli.

Vi ricordo che se metto Klefki come spiker ci guadagno del tempo visto che levitoroccia e spine sono mosse uovo di Ferrothorn.

se hai già  tre sweepers Togekiss, Azumarrill e Gardevoir non vanno bene ( sono sweeper)

se hai bisogno di uno spikers Klefki è perfetto,

Klefki@Leftovers/Air baloon

Ab:Prankster

Evs&Nature: a tua scelta bold o calm con massimizzate def o sp.def e Hp a seconda dei tuoi bisogni

-Thunder Wave

-Swagger

-Spikes

-Foul Play (questa mossa va di pari passo con swagger altrimenti è quasi inutile..se decidi di togliere swagger e mettere substitute allora metti draining kiss al posto di foul play)

Link al commento

Magikarp

Ma è uber :/

se hai già  tre sweepers Togekiss, Azumarrill e Gardevoir non vanno bene ( sono sweeper)

se hai bisogno di uno spikers Klefki è perfetto,

Klefki@Leftovers/Air baloon

Ab:Prankster

Evs&Nature: a tua scelta bold o calm con massimizzate def o sp.def e Hp a seconda dei tuoi bisogni

-Thunder Wave

-Swagger

-Spikes

-Foul Play (questa mossa va di pari passo con swagger altrimenti è quasi inutile..se decidi di togliere swagger e mettere substitute allora metti draining kiss al posto di foul play)

Direi che un Klefki va bene ma come secondo folletto mi conviene inserire anche un Clefable come tank?

Link al commento

Ma è uber :/

Direi che un Klefki va bene ma come secondo folletto mi conviene inserire anche un Clefable come tank?

ASSOLUTAMENTE, CLEFABLE è OBBLIGATORIO.

Ma prima di metterlo in gioco, devi prendere un Sylveon con wish, calm mind e Baton pass.

Fai un paio di Calm Mind, poi un wish e fai baton pass, per mandare in campo l'irrefrenabile..

Clefable @Leftovers Ability: MagicShield Nature Bold EVs 252 Hp 252 Def 4 Sp.Def

Cosmic Power

Soft-Boiled/Moonlight

MoonBlast

STORED POWER (IMPORTANTISSIMO)

Ecco lo scopo di Clefable:

Dopo aver fatto calm mind e baton pass con Sylveon, metti in gioco Clefable, che si prende i calm mind di Sylveon.. dopodichè devi spammare Cosmic Power fino a X4 e l'avversario con una mossa potentissima superefficace... è già  tanto se ti leva 25 HP.

Poi... spamma stored power.

Conoscerai l'effetto, la potenza della mossa aumenta di 20 per ogni buff... quindi farai OHKO con tutti i Pokemon del team avversario. Dato che Stored Power è di tipo Psico, tieniti MoonBlast come precauzione per i tipi buio.

Con MagicShield è immune a toxic, burn, Leech seed, Hazards, e con leftovers recupera sempre HP.

Potentissimo e inaspettato, Clefable è il Folletto supremo.

Link al commento

ASSOLUTAMENTE, CLEFABLE è OBBLIGATORIO.

Ma prima di metterlo in gioco, devi prendere un Sylveon con wish, calm mind e Baton pass.

Fai un paio di Calm Mind, poi un wish e fai baton pass, per mandare in campo l'irrefrenabile..

Clefable @Leftovers Ability: MagicShield Nature Bold EVs 252 Hp 252 Def 4 Sp.Def

Cosmic Power

Soft-Boiled/Moonlight

MoonBlast

STORED POWER (IMPORTANTISSIMO)

Ecco lo scopo di Clefable:

Dopo aver fatto calm mind e baton pass con Sylveon, metti in gioco Clefable, che si prende i calm mind di Sylveon.. dopodichè devi spammare Cosmic Power fino a X4 e l'avversario con una mossa potentissima superefficace... è già  tanto se ti leva 25 HP.

Poi... spamma stored power.

Conoscerai l'effetto, la potenza della mossa aumenta di 20 per ogni buff... quindi farai OHKO con tutti i Pokemon del team avversario. Dato che Stored Power è di tipo Psico, tieniti MoonBlast come precauzione per i tipi buio.

Con MagicShield è immune a toxic, burn, Leech seed, Hazards, e con leftovers recupera sempre HP.

Potentissimo e inaspettato, Clefable è il Folletto supremo.

Se inserisco Sylveon sono a 3 folletti <.<

Link al commento

Sto parlando di battling non di cose che oramai sanno tutti, se commentate ditemi come strutturarli.

Vorrei sapere il loro ruolo e come posso ivsarli/evsarli e non semplici cose che san persino i bambini...

D'accordo, anche se i consigli sono sempre utili u.u
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...