Vai al commento


Rating Team


brian

Post raccomandati

Ciao a tutti dopo il fiasco del mio primo team, torno con il team che intendo farmi e vorrei un vostro parere e probabili consigli 

procediamo con il team:

 

Dragonite 

item:  Weakness Policy

Abilità : Multiscale

natura: Jolly

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

 

- Dragodanza

- terremoto

- Oltraggio

- Fuocobomba

 

Bhè lui è un pò la chiave del team, sweeper fisico, Weakness Policy va in combo con multiscale. Terremoto e Oltraggio sono classiche, mentre, fuocobomba è per cogliere impreparati i wall fisici degli avversari.

 

 

Rotom-Wash

item: Choice Specs

Abilità : Levitate

natura: modesta

EVs: 252 Spe / 252 SAtk / 4 HP

 

- idropompa

- Raggiro

- Fuocofatuo

- Invertivolt

 

Lui è classico, forse toglierei surf per idropompa

 

Blissey

item: Leftovers

abilità : natural cure

natura: Calma

EVs: 252HP/ 252Spd / 4 Def

 

- Protezione

- fiammata

- desiderio

- Tossina

 

Wall special, che die è un muro, prevedibile ma il suo lavoro lo fà !

 

Klefki 

item: Focus Sash

Abilità : Prankster

EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SAtk

Natura: Bold

 

- ripicca

- punte

- assorbibacio

- Tuonoonda

 

wall speciale, mi piace un sacco,  assorbibacio mette in difficoltà  i draghi 

 

Gengar 

item:  Gengarite

Abilità : Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

 

- Palla ombra

- Fangobomba

- Magibrillio

- Fulmine

 

special sweeper con i contro*****, se viene messo tra gli uber devo pensare come sostituirlo ma per ora lo tengo molto volentieri.

 

Forretress


item: ????


abilità : sturdy


natura: rilassata


Evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Def


 


punte


rapigiro


invertibolt


vortexpalla


 


spinner! essenziale e mi copre bene , anche, come wall fisico.


 


 


Avete idee su come migliorare il team?



 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao a tutti dopo il fiasco del mio primo team, torno con il team che intendo farmi e vorrei un vostro parere e probabili consigli 

procediamo con il team:

 

Dragonite 

item:  Weakness Policy

Abilità : Multiscale

natura: Jolly

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

 

- Dragodanza

- terremoto

- Oltraggio

- Fuocobomba

 

Bhè lui è un pò la chiave del team, sweeper fisico, Weakness Policy va in combo con multiscale. Terremoto e Oltraggio sono classiche, mentre, fuocobomba è per cogliere impreparati i wall fisici degli avversari.

 

 

Rotom-Wash

item: Choice Specs

Abilità : Levitate

natura: modesta

EVs: 252 Spe / 252 SAtk / 4 HP

 

- idropompa

- Raggiro

- Fuocofatuo

- Invertivolt

 

Lui è classico, forse toglierei surf per idropompa

 

Blissey

item: Leftovers

abilità : natural cure

natura: Calma

EVs: 252HP/ 252Spd / 4 Def

 

- Protezione

- fiammata

- desiderio

- Tossina

 

Wall special, che die è un muro, prevedibile ma il suo lavoro lo fà !

 

Klefki 

item: Focus Sash

Abilità : Prankster

EVs: 252 Def / 4 HP / 252 SAtk

Natura: Bold

 

- ripicca

- punte

- assorbibacio

- Tuonoonda

 

wall speciale, mi piace un sacco,  assorbibacio mette in difficoltà  i draghi 

 

Gengar 

item:  Gengarite

Abilità : Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

 

- Palla ombra

- Fangobomba

- Magibrillio

- Fulmine

 

special sweeper con i contro*****, se viene messo tra gli uber devo pensare come sostituirlo ma per ora lo tengo molto volentieri.

 

Forretress

item: ????

abilità : sturdy

natura: rilassata

Evs: 252 HP / 4 SpD / 252 Def

 

punte

rapigiro

invertibolt

vortexpalla

 

spinner! essenziale e mi copre bene , anche, come wall fisico.

 

 

Avete idee su come migliorare il team?

 

 

Riguardo alla composizione del team, non mi vengono in mente molti consigli. Forse al posto di Forretress metterei Ferrothorn, però a quel punto dovresti cambiare anche Rotom-W per Starmie in modo da non rinunciare a Rapigiro oppure a Tentacruel(molto forte, anche se però non credo possa  imparare rapigiro)

Per quanto riguarda il moveset: a Dragonite metterei Fuocopugno al posto di fuocobomba(anche li devi vedere se può ricordarlo)

Per rotom-W, se vuoi puoi mettere surf al posto di idropompa per una maggiore precisione

Gengar va bene cosi, occhio che se usi la mega perde l'abilità  levitazione. cmq il moveset va bene

Forretress mi pare vada bene con l'item cartellinorosso(se viene colpito una volta, il colpitore viene sostituito e fa entrare il pokemon dopo, va particolarmente a genio per un entry hazard come forretress che usa punte)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A ferrothorn non ci avevo pensato..... il fatto di avere rotom-w era per intrappolare i sweeper fisici con raggiro e poi settare fuocofatuo... però anche la coppia starmie e ferrothorn non è male... Come moveset come vedi uno starmie così?


 


abilità : ponderazione


natura: timida


item: life orb?


EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe


 


rapigiro


surf


fulmine


geloraggio


 


 


Il dubbio mi viene per ferrothorn... ho visto che sia ferrothorn che alcuni moveset di starmie usano Leftovers ma l'ho già  assegnato a blissey.... e questa cose mi rende un pò dubbioso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A ferrothorn non ci avevo pensato..... il fatto di avere rotom-w era per intrappolare i sweeper fisici con raggiro e poi settare fuocofatuo... però anche la coppia starmie e ferrothorn non è male... Come moveset come vedi uno starmie così?

 

abilità : ponderazione

natura: timida

item: life orb?

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

 

rapigiro

surf

fulmine

geloraggio

 

 

Il dubbio mi viene per ferrothorn... ho visto che sia ferrothorn che alcuni moveset di starmie usano Leftovers ma l'ho già  assegnato a blissey.... e questa cose mi rende un pò dubbio

Beh se usi ferrothorn e starmie, a starmie puoi dare avanzi, e a ferrothorn Bitorzoelmo che con spineferrate fa un po' di danni indiretti in più e non è male se ti manca veramente quel poco per koare un pokemon con bassi hp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille a tutti. Alla fine a blissey pensavo di mettere Baccarosmel e lasciare avanzi a starmie.. L'ultima cosa su cui ho un dubbio è sul moveset di starmie.. ho visto che si può giocare sa offensive che bulky, secondo voi quale dei due è meglio per il mio team? Io personalemente sono più orientato sul genere offensive in quanto starmie non ha delle buone stat di difesa e ho già  3 wall alla fine (blissey, ferrothorn e klefki) quindi anzichè averne un ipotetico 4o, presumo sia meglio avere uno starmie bello veloce, voi cosa mi consigliate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la cronaca, tentacruel impara rapigiro con catena di accoppiamenti, in particolare squirtle/wartortle--->kabuto/kabutops---> tentacool. Mi piace il team che hai postato, cambierei solo a quel klefki assorbibacio con swagger. La combo thunderwave+swagger+foul play è veramente molto divertente da usare, oltre che efficace. Per starmie prediligerei un efficace e potente sweeper.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la cronaca, tentacruel impara rapigiro con catena di accoppiamenti, in particolare squirtle/wartortle--->kabuto/kabutops---> tentacool. Mi piace il team che hai postato, cambierei solo a quel klefki assorbibacio con swagger. La combo thunderwave+swagger+foul play è veramente molto divertente da usare, oltre che efficace. Per starmie prediligerei un efficace e potente sweeper.

 Per klefki è vero la combo è bella ma assorbibacio ha un dobbio vantanggio, cioè mi fa recuperare PS che non è male ma sopratutto è molto efficace contro i draghi, e siamo onesti ormai tutti ne hanno uno in team. Per Tentacruel è vero impara rapigiro, adesso devo vedere se tra lui e starmie quale dei due sia meglio ma per quest'ultimo (starmie appunto) penso proprio che sia decisamente meglio farlo con un moveset offensive. Altro dubbio che mi è venuto è che ora avendo un ferrothorn che mi setta punte, effettivamente klefki (che è si molto forte) ma effettivamente non mi da nulla di nuovo al team, quindi stavo valutando una probabile sostituzione con un Clefable tank.  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

metti un bel trollfable con indifferenza, cosmoforza, riposo, tossina e boh, lanciafiamme. Vedrai che risate su tutti quegli aegislash e i loro inutili danzaspada

Ok grazie mille! ormai mi sn convinto a mettere clefable. Per starmie vs tentacruel sono piu propenso per starmie visto la sua stat in velocita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...