Laura8397 Inviato 1 dicembre, 2013 Condividi Inviato 1 dicembre, 2013 Ciao! premetto che non ho mai giocato competitivamente e non mi interessa più di tanto, mi piace usare pokemon che mi piacciono. Però vorrei farmi un team che bene o male qualcuno faccia fuori XD Avrei pensato a questo ma ancora è tutto da fare quindi si può cambiare praticamente tutto, tranne Gardevoir dato che è l'unico pokemon che vorrei davvero essendo il mio preferito, quindi si può dire che ho provato a "tappare" le sue debolezze con gli altri (Mi piacerebbe tenere anche Crobat avendolo shiny ma dato che non è breedato posso farne anche a meno) Bon lo butto lì! Ferrothorn (M) @ AvanziTrait: SpineferrateEVs: 252 HP / 8 Def / 248 SDefPlacida Nature (+Def, -Spd)- Levitoroccia- Parassiseme- Vigorcolpo- Vortexpalla Crobat (F) @ FangopeceTrait: FuocodentroEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpdAllegra Nature (+Spd, -SAtk)- Tossina- Baldeali- Trespolo- Velenocroce Chandelure (F) @ RocciacaldaTrait: FuocardoreEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimida Nature (+Spd, -Atk)- Solarraggio- Fuocobomba- Giornodisole- Palla Ombra Gardevoir (F) @ GardevoiriteTrait: TracciaEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModesta Nature (+SAtk, -Atk)- Palla Ombra- Iper Raggio- Focalcolpo- Psichico Krookodile (M) @ StolasceltaTrait: ArroganzaEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Terremoto- Sgranocchio- Pietrataglio- Inseguimento Galvantula (M) @ AssorbisferaTrait: InsettocchiEVs: 252 SAtk / 252 SpdModesta Nature (+SAtk, -Atk)- Tuono- Ronzio- Energipalla- Pioggiadanza A voi i pareri! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Ferrothorn (M) @ Avanzi Trait: Spineferrate EVs: 252 HP / 8 Def / 248 SDef Placida Nature (+Def, -Spd) - Levitoroccia - Parassiseme - Vigorcolpo - Vortexpalla Classico lead, va bene com'è. Magari un rapid spin al posto di uno dei due attacchi potrebbe fare comodo Crobat (F) @ Fangopece Trait: Fuocodentro EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Spd Allegra Nature (+Spd, -SAtk) - Tossina - Baldeali - Trespolo - Velenocroce Veloce, potente, utile contro i folletto. Crobat in questa generazione è un pokè molto interessante, io sostituirei toxic con X-scissor o ancora meglio U-turn, che fa guadagnare il "momentum" se usato con la giusta predict. Chandelure (F) @ Rocciacalda Trait: Fuocardore EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd Timida Nature (+Spd, -Atk) - Solarraggio - Fuocobomba - Giornodisole - Palla Ombra Di base chandelure è devastante, un po' lento ma con un enorme attacco speciale. Inoltre quel ferrothorn all'inizio fa gola a qualunque pokemon fuoco e chandelure può facilmente essere mandato in campo ad assorbire l'attacco superefficace di uno di questi pokemon fuoco che minacciano il povero ferrothorn. Non mi piace però quel Sunny day + Solar beam. Al loro posto io avrei 2 opzioni: substitute + pain split, HP fighting/ground + energy ball Gardevoir (F) @ Gardevoirite Trait: Traccia EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd Modesta Nature (+SAtk, -Atk) - Palla Ombra - Iper Raggio - Focalcolpo - Psichico Non lo tocco perchè è il tuo preferito, solo toglierei Hyper Beam che ti blocca per un turno autocondannando gardevoir, metterei qualcosa altro e magari un Calm Mind Krookodile (M) @ Stolascelta Trait: Arroganza EVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 Spd Decisa Nature (+Atk, -SAtk) - Terremoto - Sgranocchio - Pietrataglio - Inseguimento Galvantula (M) @ Assorbisfera Trait: Insettocchi EVs: 252 SAtk / 252 Spd Modesta Nature (+SAtk, -Atk) - Tuono - Ronzio - Energipalla - Pioggiadanza Galvantula ha nelle sue corde un ottima mossa, Sticky web, che io inserirei assolutamente (altrimenti ci sarebbero molti altri pokemo migliori di galvantula...). Via Rain dance, via Thunder, dentro Thunderbolt e sticky web Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drelli Inviato 2 dicembre, 2013 Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Ferrothorn (M) @ BitorzolelmoTrait: SpineferrateEVs: 252 HP / 8 Def / 248 SDefPlacida Nature (+Def, -Spd)- Levitoroccia- Parassiseme- Vigorcolpo- Vortexpalla Crobat (F) @ FangopeceTrait: FuocodentroEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpdAllegra Nature (+Spd, -SAtk)- Tossina (sarebbe quasi meglio scacciabruma, lo prendi con un uovo con ducklett)- Baldeali- Trespolo- Velenocroce Chandelure (F) @ Rocciacalda (questo o lo rifai completamente o lo sostituisci)Trait: FuocardoreEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdTimida Nature (+Spd, -Atk)- Solarraggio- Fuocobomba- Giornodisole- Palla Ombra Gardevoir (F) @ GardevoiriteTrait: TracciaEVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 SpdModesta Nature (+SAtk, -Atk)- Palla Ombra- Iper Raggio- Focalcolpo- Psichico Krookodile (M) @ StolasceltaTrait: ArroganzaEVs: 252 Atk / 4 SDef / 252 SpdDecisa Nature (+Atk, -SAtk)- Terremoto- Sgranocchio- Pietrataglio- Inseguimento Galvantula (M) @ FocalnastroTrait: InsettocchiEVs: 252 SAtk / 252 SpdModesta Nature (+SAtk, -Atk)- Tuono- Ronzio- Energipalla- Rete vischiosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laura8397 Inviato 2 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 dicembre, 2013 Classico lead, va bene com'è. Magari un rapid spin al posto di uno dei due attacchi potrebbe fare comodo Ce lo metterei volentieri ma non lo impara (o almeno pokemon online dice così) Veloce, potente, utile contro i folletto. Crobat in questa generazione è un pokè molto interessante, io sostituirei toxic con X-scissor o ancora meglio U-turn, che fa guadagnare il "momentum" se usato con la giusta predict La combinazione che ho scelto mi piaceva perchè sfrutta una buona strategia, iperavveleno il nemico e intanto uso trespolo per resistere agli attacchi del nemico, se gli rimangono i giusti ps vado di baldeali però è inutile per i pokemon acciaio, veleno e quelli che si curano XD Di base chandelure è devastante, un po' lento ma con un enorme attacco speciale. Inoltre quel ferrothorn all'inizio fa gola a qualunque pokemon fuoco e chandelure può facilmente essere mandato in campo ad assorbire l'attacco superefficace di uno di questi pokemon fuoco che minacciano il povero ferrothorn. Non mi piace però quel Sunny day + Solar beam. Al loro posto io avrei 2 opzioni: substitute + pain split, HP fighting/ground + energy ball Um ok... Su pokemon online finora mi ero trovata bene perchè spesso sostituiscono il pokemon con uno d'acqua mentre ho gia attivato giornodisole e non si aspettano solaraggio. La seconda opzione mi sembra difficile da applicare in game per l'hidden power ma la prima non mi dispiace Non lo tocco perchè è il tuo preferito, solo toglierei Hyper Beam che ti blocca per un turno autocondannando gardevoir, metterei qualcosa altro e magari un Calm Mind Iper raggio neanche a me convince e pensavo di sostituirlo con Moonblast, calmamente non potrebbe essere in grado di usarlo perchè ci sono troppi pokemon più veloci di lui secondo me... Galvantula ha nelle sue corde un ottima mossa, Sticky web, che io inserirei assolutamente (altrimenti ci sarebbero molti altri pokemo migliori di galvantula...). Via Rain dance, via Thunder, dentro Thunderbolt e sticky web Non ci avevo pensato, grazie Chandelure (F) @ Rocciacalda (questo o lo rifai completamente o lo sostituisci) Cosa consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 Ce lo metterei volentieri ma non lo impara (o almeno pokemon online dice così) Epic fail mio chiedo scusa! L'idea di crobat non è male, ma vista la sua nonsense velocità , piuttosto che staller, lo vedo bene come late game sweeper. Massima velocità per spazzare via i rimasugli dell'avversario. I suoi valori di difesa infatti, uniti con le debolezze a roccia elettro psico e ghiaccio, rischiano di minarne la vita già nel turno in cui iperavvelena. Se invece vuoi provarlo come lo hai scritto, valuta anche un protect che ti fa guadagnare un turno per l'iperavvelenamento. Chandelure mi piace per via dell'abilità . Entra per proteggere sia galvantula che ferrothorn e si aumenta le statistiche, serve solo un po' di predict ma con l'arrivo imminente dei vecchi infernape e compagnia briscola, così come quel simpatico piccione di talonflame, non è improbabile prevedere un chiaro attacco fuoco da assorbire per trollare l'avversario. Il set deve puntare sul favorire la qualità di chandelure che è l'attacco speciale, nonostante la sua velocità non sia eccellente. Entrando su un pokemon fuoco, a meno che non abbia sgranocchio o altre mosse curiose (vedi talonflame con gale wings e brave bird o un delphox con mosse psico), porti l'avversario a cambiare. Sfruttando questo fatto puoi impostare il subsitute che ti para da qualunque bestia ti mandi dentro. Energy ball è preferibile a solarbeam+sunny day per un motivo che spesso si dimentica. Il tempo atmosferico, se non è sfruttato bene, è un'arma a doppio taglio. Aiuta te come l'avversario. Se il tuo team non lo sfrutta come caratteristica propria di almeno 2-3 pokemon, meglio non settarlo perchè qualcuno che ne trae vantaggio nel team avversario spesso e volentieri c'è. Pain split serve per recuperare ovviamente vita dopo i sostituti. Gardevoir è un po' difficile da usare nel metagame competitivo di questi anni, in cui la velocità e le mosse prioritarie sono ovunque. Tuttavia le solide caratteristiche speciali oltre al tipo lo rendono interessantissimo. Giustamente non reggerebbe un calm mind, moonbalst al posto di hyper beam è una scelta azzeccata. Galvantula si potrebbe mettere subito dopo il lead per sfruttare al massimo la sticky web. La mossa è veramente utilissima, specie visto che gardevoir, chandelure e in parte krookorok non sono velocissimi. Ogni volta che l'avversario switcha quella bella rete lo rallenta e improvvisamente sono costretti a rincorrere gardevoir che intanto li tritura col suo attacco speciale. Per questo sarebbe bene settarlo presto, prima di mettere dentro i veri sweeper. Thunderbolt è meglio di tuono per la precisione, tuono senza pioggia fallisce troppo spesso. Stesso discorso che avevo fatto su chandelure-sunny day per rain dance, ancora di più qui. Krookorok direi che va bene. Per gli strumenti, ferrothorn va bene sia con bitorzolelmo (piccola parentesi: le debolezze di ferrothorn sono lotta e fuoco, e se per lotta a parte focalcolpo sono poche le mosse speciali, molte sono le mosse di fuoco speciali. Per questo io prediligo avanzi, il rischio che bitorzolelmo non si attivi è alto soprattutto se ferrothorn è il lead. Discorso diverso se invece ferrothorn viene schierato su un attacco fisico dell'avversario rivolto a un altro tuo pokemon, in quel caso gli fai un sacco di danno col bitorzolelemo) Chandelure dovrebbe prendere la life orb mentre galvantula la focus sash. Spero di esserti stato utile, se hai domande chiedi pure! ciao Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Drelli Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 al posto di chandelure ti consiglio un garchomp nel tuo teamgardevoir probabilmente regge meglio con un corpetto d'assalto che con la megausare mega gardevoir senza iper raggio è un pò senza senso, il suo potere aumenta la potenza del 30% e lo rende folletto, quindi raggiunge quasi i 200 di potenza senza contare la stab, quindi un bel raggione da quasi 300 di potenza, anche se il turno dopo stai fermo fa il suo lavoro, senza iper raggio è inutilegalvantula ovviamente con tuono dato che col suo potere porta la probabilità di tuono a quasi il 100%ferrothorn va benissimo con bitorzolelmo così raddoppia la sua abilità Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Laura8397 Inviato 3 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 Grazie ad entrambi, seguirò i vostri consigli Solo un dubbbio: il focalnastro se usato nelle lotte online (ne approfitto per chiedere anche delle bacche) si consuma e devo equipaggiarne uno nuovo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
wackosso Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 al posto di chandelure ti consiglio un garchomp nel tuo teamgardevoir probabilmente regge meglio con un corpetto d'assalto che con la megausare mega gardevoir senza iper raggio è un pò senza senso, il suo potere aumenta la potenza del 30% e lo rende folletto, quindi raggiunge quasi i 200 di potenza senza contare la stab, quindi un bel raggione da quasi 300 di potenza, anche se il turno dopo stai fermo fa il suo lavoro, senza iper raggio è inutilegalvantula ovviamente con tuono dato che col suo potere porta la probabilità di tuono a quasi il 100%ferrothorn va benissimo con bitorzolelmo così raddoppia la sua abilità Tre precisazioni: Garchomp è un attaccante fisico, sicuramente una bestia, ma è fisico, consideralo se pensi di metterlo. Sarà anche un raggione devastante, ma nelle battaglie online non puoi permetterti di lasciare un gardevoir scoperto. Butti giù l'avversario, ok, quello a quel punto sa che può mettere uno sweeper fisico qualunque e aprire come un tonno rio mare il povero gardevoir. Se vuoi suicidarlo, ha senso. Galvantula porta tuono a 91% (30% di 70). Buono, sicuramente, ma considerato che thunderbol ha solo 20 punti in meno, il rischio di mancare l'avversario è troppo grande. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 Arriva la boiata in 3...2...1...Ma provare la choice scarf su chandelure? O le choicespecs? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 Ciao,Ho visto che usi molte condizioni meteo nel tuo team..Ti consiglierei di sostituirle con qualcosa di più utile infatti nel metagame attuale non funzionano troppo bene:Chandelure (che è un Pokémon fortissimo)lo farei così:@assorbisfera -sostituto-calmamente(non hai nessuno sweeper che boosti le sue statistiche ma Ch. può farlo benissimo)-fuocobomba-palla ombramentre con Galvantula(focalnastro NON si consuma nelle lotte online) io sotituirei pioggiadanza con rete vischiosa..tuono ha una buona precisione con insettocchi e di pioggiadanza non c'è bisogno inoltre il tuo team è molto offensivo e rete vischiosa rallenta gli avversari permettendoti di attaccare per prima.. P.S.: Metteri anche provocazione al posto di tossina a Crobat Spero di essere stato d'aiuto! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.