Vai al commento

Qualcuno mi spiega brevemente le abilità ?

HayleyKitsune

Post raccomandati

In pratica ho capito che ci sono l'abilità  primaria, secondaria e nascosta, ma come faccio a sapere quali ha il mio pokemon? E come vengono trasmesse dai genitori ai figli? E come faccio a sapere quale abilità  avrà  il mio pokemon se uso la capsula abilità ?

Non ho le idee oer niente chiare, mi serve aiuto :-) grazie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'abilità  la controlli nelle info del pokemon, per sapere se è la 1° o 2° o nascosa scrivi il nome del pokemon sul google e ti appariranno i siti con le informazioni. L'abilità  viene trasmessa dal 70/75% dalla madre e 20/15% dal padre. La capsula abilità  può cambiare l'abilità  solo a quei pokemon che hanno 2 abilità  diciamo principali. Faccio un esempio, lucario ha 2 abilità  principali ovvero cuordeciso e fuocodentro e come abilità  nascosta (o DW) ha adattabilità , se hai un lucario con cuordeciso e utilizzi la capsula allora l'abilità  diventerà  fuocodentro e non adattabilità , poichè come ti ho già  detto la capsula cambia solo le abilità  principali.

Link al commento

L'abilità  la controlli nelle info del pokemon, per sapere se è la 1° o 2° o nascosa scrivi il nome del pokemon sul google e ti appariranno i siti con le informazioni. L'abilità  viene trasmessa dal 70/75% dalla madre e 20/15% dal padre. La capsula abilità  può cambiare l'abilità  solo a quei pokemon che hanno 2 abilità  diciamo principali. Faccio un esempio, lucario ha 2 abilità  principali ovvero cuordeciso e fuocodentro e come abilità  nascosta (o DW) ha adattabilità , se hai un lucario con cuordeciso e utilizzi la capsula allora l'abilità  diventerà  fuocodentro e non adattabilità , poichè come ti ho già  detto la capsula cambia solo le abilità  principali.

Grazie mille davvero precisa la risposta!

Però ho ancora un dubbio. Ho lasciato due charmander con l'abilità  solarpotere alla pensione. I cuccioli mi vengono sia con solarpotere che con aiutofuoco, quindi vuol dire che uno dei due genitori (o entrambi) hanno come seconda abilità  aiutofuoco giusto? E c'è un modo per evitare di trasmettere aiutofuoco ai cuccioli?

Link al commento

Non è che hanno sul momento una seconda abilità  (ogni poké ne ha solo una) ma il pokèmon Charmender, in generale, può avere Aiutofuoco (normale) o Solarpotere (Nascosta).

Se fai uova ,come nel tuo esempio, QUASI SEMPRE uscirà  la stessa abilità  che ha la madre nella pensione (nel tuo caso solarpotere). 

In quei casi che non accade, il neonato avrà  una tra le sue altre abilità  (in questo caso solo aiutofuoco). Non c'è modo per evitarlo, bisogna tentare :)

Però per passare un abilità  nascosta la madre (o il padre se si accoppia con Ditto) deve averla, se no il figlio non l'avrà  mai. 

Quindi ti basta tentare ancora :) e spero di aver spiegato bene xD

Link al commento

Purtroppo no. Solarpotere è un'abilita nascosta: la regola della trasmissione del 70/75% funziona solo se l'abilità  della madre è principale (primaria o secondaria). Se è nascosta invece, come nel nostro caso, la probabilità  resta sempre del 50%.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...