HayleyKitsune Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 In pratica ho capito che ci sono l'abilità primaria, secondaria e nascosta, ma come faccio a sapere quali ha il mio pokemon? E come vengono trasmesse dai genitori ai figli? E come faccio a sapere quale abilità avrà il mio pokemon se uso la capsula abilità ?Non ho le idee oer niente chiare, mi serve aiuto :-) grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Marcø Inviato 3 dicembre, 2013 Condividi Inviato 3 dicembre, 2013 L'abilità la controlli nelle info del pokemon, per sapere se è la 1° o 2° o nascosa scrivi il nome del pokemon sul google e ti appariranno i siti con le informazioni. L'abilità viene trasmessa dal 70/75% dalla madre e 20/15% dal padre. La capsula abilità può cambiare l'abilità solo a quei pokemon che hanno 2 abilità diciamo principali. Faccio un esempio, lucario ha 2 abilità principali ovvero cuordeciso e fuocodentro e come abilità nascosta (o DW) ha adattabilità , se hai un lucario con cuordeciso e utilizzi la capsula allora l'abilità diventerà fuocodentro e non adattabilità , poichè come ti ho già detto la capsula cambia solo le abilità principali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HayleyKitsune Inviato 4 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 L'abilità la controlli nelle info del pokemon, per sapere se è la 1° o 2° o nascosa scrivi il nome del pokemon sul google e ti appariranno i siti con le informazioni. L'abilità viene trasmessa dal 70/75% dalla madre e 20/15% dal padre. La capsula abilità può cambiare l'abilità solo a quei pokemon che hanno 2 abilità diciamo principali. Faccio un esempio, lucario ha 2 abilità principali ovvero cuordeciso e fuocodentro e come abilità nascosta (o DW) ha adattabilità , se hai un lucario con cuordeciso e utilizzi la capsula allora l'abilità diventerà fuocodentro e non adattabilità , poichè come ti ho già detto la capsula cambia solo le abilità principali.Grazie mille davvero precisa la risposta!Però ho ancora un dubbio. Ho lasciato due charmander con l'abilità solarpotere alla pensione. I cuccioli mi vengono sia con solarpotere che con aiutofuoco, quindi vuol dire che uno dei due genitori (o entrambi) hanno come seconda abilità aiutofuoco giusto? E c'è un modo per evitare di trasmettere aiutofuoco ai cuccioli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Firion's Dream Inviato 4 dicembre, 2013 Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Non è che hanno sul momento una seconda abilità (ogni poké ne ha solo una) ma il pokèmon Charmender, in generale, può avere Aiutofuoco (normale) o Solarpotere (Nascosta). Se fai uova ,come nel tuo esempio, QUASI SEMPRE uscirà la stessa abilità che ha la madre nella pensione (nel tuo caso solarpotere). In quei casi che non accade, il neonato avrà una tra le sue altre abilità (in questo caso solo aiutofuoco). Non c'è modo per evitarlo, bisogna tentare Però per passare un abilità nascosta la madre (o il padre se si accoppia con Ditto) deve averla, se no il figlio non l'avrà mai. Quindi ti basta tentare ancora e spero di aver spiegato bene xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hades Inviato 4 dicembre, 2013 Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Purtroppo no. Solarpotere è un'abilita nascosta: la regola della trasmissione del 70/75% funziona solo se l'abilità della madre è principale (primaria o secondaria). Se è nascosta invece, come nel nostro caso, la probabilità resta sempre del 50%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
HayleyKitsune Inviato 4 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Capito grazie mille a tutti :-) risolto si può chiudere :-) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 4 dicembre, 2013 Condividi Inviato 4 dicembre, 2013 Chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.