Vai al commento


[XY] Rain Dance in elaborazione


Myrior

Post raccomandati

Ciao ragazzi, questo è il mio primo team nel battling competitivo, e lotto in wi-fi. Ho fatto una sorta di rain dance, partendo da Goodra.

 

Trapper Troll
Goodra @ Binding Band
Hydration
Bold HP 252, Def 252, SpDef 4
-Infestation
-Toxic
-Rain Dance
-Rest

 

 

La strategia è intrappolare il nemico e avvelenarlo (infestation + toxic), settando come prima cosa la rain e recuperare tutta la vita con la combinazione rain + rest.

 

Greninja@Life Orb

Protean

Timid AtkSp 252, Spe 252, HP 4

-Surf

-Dark Pulse

-Ice Beam

-Toxic Spickes/U-Turn

 

Lo sweeper speciale del team. Non so quale usare tra le punte avvelenate o u-turn, poichè la timid penalizza l'attacco. L'introforza è di tipo acciaio, e non so se può tornare utile..

 

Azumarill @ Leftovers / Assault Vest
Huge Power
Adamant nature, 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
~Belly Drum
~Play Rough
~Aqua Jet
~Superpower

 

Lo sweeper fisico del team, che usa belly drum per 'pomparsi' e butta giù il mondo.

 

Politoed @ Leftovers

Drizzle

Bold nature, 252 HP, 252 Def, 4 Spe

~ Scald 
~ Protect
~ Perish Song / Encore
~ Toxic / Hypnosis

 

Entra, mette la rain, e se può avvelena o addormenta, si protegge, e utilizza ripeti.

 

 

Finora ho greninja e goodra.. Sto lavorando ad azumarill, e non so se politoed serva alla causa con il set. Come ultimi 2 pokemon chi posso mettere?

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Metti Heliolisk con dry skin.

Inoltre potresti anche mettere qualcuno con Hurrycan tipo Noivern.

Ad Heliolisk avevo già  pensato. Solo che non so, penso ci voglia un wall cazzuto, e che pari l'elettro come Swampert. Ludicolo?

 

Noivern non so.. Non mi piace tanto, potresti mettere qualche set? Ah, poi mi sono reso conto che sono fragile al tipo Lotta, e quindi necessito di qualche tipo Psico o Volante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad Heliolisk avevo già  pensato. Solo che non so, penso ci voglia un wall cazzuto, e che pari l'elettro come Swampert. Ludicolo?

 

Noivern non so.. Non mi piace tanto, potresti mettere qualche set? Ah, poi mi sono reso conto che sono fragile al tipo Lotta, e quindi necessito di qualche tipo Psico o Volante.

- Ludicolo in Rain rende meglio, grazie a Swift Swim, come Sweeper fisico/speciale. Se vuoi usarlo, imo è da toglier Greninja.

 

- Se proprio cerchi un wall, in assenza di Swampo prova Quagsire

 

Quagsire @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Yawn / Recover

- Earthquake

- Waterfall

- Toxic / Encore

 

Se usi Recover non usare Water Absor, e viceversa. Conta che per ora 3 dei tuoi poké sono deboli all'elettro, quindi un tipo terra farebbe comodo (anche Rotom dovrebbe andare bene)

 

- Consiglio Klefki o lo stesso Politoed come starter, che se incontri un lead con Taunt (o peggio, un Ferrothorn/simili), ti smonta tutta la strategia

Klefki @ Damp rock

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Rain dance

- Toxic / Thunder wave

- Spikes

- Foul Play

 

Avvelena/paralizza e piazza anche le spikes, il tutto da Prankster.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Ludicolo in Rain rende meglio, grazie a Swift Swim, come Sweeper fisico/speciale. Se vuoi usarlo, imo è da toglier Greninja.

 

- Se proprio cerchi un wall, in assenza di Swampo prova Quagsire

 

Quagsire @ Leftovers

Trait: Water Absorb

EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Yawn / Recover

- Earthquake

- Waterfall

- Toxic / Encore

 

Se usi Recover non usare Water Absor, e viceversa. Conta che per ora 3 dei tuoi poké sono deboli all'elettro, quindi un tipo terra farebbe comodo (anche Rotom dovrebbe andare bene)

 

- Consiglio Klefki o lo stesso Politoed come starter, che se incontri un lead con Taunt (o peggio, un Ferrothorn/simili), ti smonta tutta la strategia

Klefki @ Damp rock

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Rain dance

- Toxic / Thunder wave

- Spikes

- Foul Play

 

Avvelena/paralizza e piazza anche le spikes, il tutto da Prankster.

E per gli avversari di tipo Lotta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono reso conto che ho problemi contro avversari come Venusaur. Non ho mosse di tipo fuoco nel team e faccio fatica. Per ora ho Goodra, Greninja e Azumarill. Penso che Politoed sia essenziale. Quindi rimangono in discussione Quagsire, e Heliolisk. Spunta l'idea Rotom-W anche.


 


Aiutatemi ragazzi, non so che fare..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...