Vai al commento


Specchiovelo per Avalugg?


Monochromatic

Post raccomandati

Come da titolo mi chiedevo se per un Avalugg (ancora Bergmite però XD) sia meglio avere o no Specchiovelo-Premetto che di battling non me ne intendo e questo è il mio primo pokémon con più di 3 ivs al 31 XD
Praticamente ho un Bergmite scaltro con Vigore, ivs 31/31/31/X/31/X che pensavo di adoperare così:
 

@ Leftovers

Sturdy, 252 Atk/ 164 Def/ 92 Ps

-Avalanche

-Curse
-Recover/Mirror Coat

-Toxic

 

164 evs in difesa, invece che 252, per dare un po' più di spazio ai ps, vista la bassa def.spec che ho deciso di non prendere in considerazione, e 252 in atk per cercare di fare più danni possibili con Curse+stab di Avalanche.

 

Pensavo che Specchiovelo potesse essere buono perché in casi un avversario attaccasse, grazie a Vigore resisterebbe per poi rispedire il danno x2, e, contando la scarsa dif.spec. di Avalugg credo che il danno sia maggiore.
Però, non essendo per niente un'esperta in questo genere di cose XD, mi affido a voi, anche perché in alcuni set che ho visto Specchiovelo non viene nemmeno menzionato.


Up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io l'ho provato sia con Recover che con Mirror coat e mi sono trovato molto meglio con la prima scelta. Innanzitutto per l'uso di Curse e Toxic c'è bisogno che Avalugg faccia da annoyer per i fisici. Inoltre se decidi di usare Curse al primo turno e resisti perdi già  l'utilizzo di Sturdy, senza contare le possibili hazard che rompono l'ability.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...