Vai al commento

[Consigli] Breloom

Manong

Post raccomandati

Ho appena schiuso uno Shiny Shroomish Natura Allegra Abilità  Spargispora con EM semitraglia,.

VIsto che Shiny Breloom mi piace molto, avevo intenzione di utilizzarlo in competitività  ma non saprei come impostarlo visto che mi sono abituato alla versione con Tecnico. 

La mia idea attualmente è questa, 

Breloom @Toxic Orb

Ability: Poison Heal

Nature: Jolly

4HP 252 Atk 252 Spe

Moveset

- Mach Punch/Brick Break

- Spore

- Bullet Seed/Seed Bomb

- Sword Dance/Substitute

La strategia è la solita: Spore su chiunque gli capiti al primo turno, Sword Dance è efficace in combinazione con Mach Punch finchè non ti trovi un Gengar che ti countera.. Substitute è una valida alternativa per rimanere coperti e grazie a Poison Heal riprende i ps persi molto facilmente.

Altrimenti avevo anche in mente questo, un po' più originale

Breloom @Focus Sash

Ability: Effect Spore

Nature: Jolly

4HP 252 Atk 252 Spe (da rivedere)

Moveset

- Mach Punch/Brick Break

- Spore

- Bullet Seed/Seed Bomb

- Bulk Up

Farebbe da pseudo-wall fisico, soprattutto contro i tipi lotta. Focus Sash è molto utile per contrastare gli outspeeder che lo colpirebbero con un OHKO mentre lui, resistendo, userebbe Spore. Da lì in poi, Bulk up a oltranza. Ovviamente questo Breloom è molto meno versatile in quanto c'è bisogno di molta capacità  di prediction e soprattutto deve essere messo in campo il più delle volte quando si è sicuri che la maggior parte della squadra ancora utilizzabile siano di impronta fisica. Effect Spore tuttavia rimane un'arma a doppio taglio, soprattutto in caso di outspeeder che al contatto ne subiscono gli effetti mentre si aveva in mente di iniziare con Spore. Invece se il pokémon è stato precedentemente addormentato si ha il tempo di piazzare qualche bulk up per resistere alle mosse fisiche e in caso paralizzare/avvelenare/ri-addormentare il pokémon avversario nel caso si svegliasse.

Tuttavia sugli EV di questa versione non sono molto sicuro. Probabilmente sposterei i 252 in Speed verso Def ma aspetto i vostri commenti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sapreste consigliarmi un moveset adatto a breloom? io avevo in mente uno di questi due

Breloom @ Toxic Orb 
Trait: Poison Heal 
EV: 252 HP / 56 Atk / 200 Spd 
Jolly Nature (+ Spd,-Atk) 
-Spore 
-Leech Seed 
-Focus Punch/power up punch
-Sostituto/sword dance

Breloom @ life orb/ lum berry
Trait: technician 
EV: 252 HP / 252 Atk / 6 Spd 
Adamant Nature (+ Atk,-SAtk) 
-Spore 
-Bullet seed/seed bomb
-mach punch/ power up punch
-Sostituto/sword dance

Link al commento

Ciao! Ho breedato un Breloom così e volevo sapere se può essere competitivo (da smogon) visto che anche avendo fatto un po' di lotte non lo ho mai affrontato:

Breloom Flawless @Toxic orb

Adamant nature

Trait: Poison Heal

Evs: 252 atk 244 spe 12 hp

-Focus punch

-Substitute

-Seed bomb

-Spore

Secondo voi com'è? Grazie dell'attenzione :)

Link al commento

Guest Mister vreo

Breelom@Life orb

Jolly nature

Trait:technican

Evs:252 Evs atk,252 Evs spe,4 ps

Mach punch

Power-up punch

Bullet seed

Spore

Comunque io lo uso così.

Se vuoi farti un team su di lui devi stare attento a slash,suo principale counter. Anche talon.

Loom non gira molto bene,ma se ci fai un buon team può andare,contanto che checka da dio rotom,anche se ne esistono di check e counter migliore di rotom

Link al commento

Metterei rock tomb al posto di power up punch. Se riesci a prevedere lo switch in di talonflame, con quella lo ammazzi.

Inoltre l'avversario ci penserà  due volte a switcharti in faccia talonflame, togekiss, charizard o un altro tipo flying se vede che hai rock tomb, e ridurre la possibilità  di entrate gratuite fa sempre bene.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...