EItyr Inviato 10 dicembre, 2013 Condividi Inviato 10 dicembre, 2013 Ok, è il primo team che provo a fare per XY, e lo gioco solo in OU BETA.Il Team è basato soprattutto sulle predict.I Pokémon sono per lo più Annoyer, con anche mosse offensive per essere pronti ad ogni evenienza. Dusclops @ EvioliteAbility: PressureEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Night Shade- Will-O-Wisp- Pain Split- Rest Per Dusclops pensavo di dare natura favorevole alla difesa speciale, essendo presente Wow.E' un Pokémon davvero resistente, e lo uso per incapacitare qualche sweeper fisico dell'avversario. Pain split è ottima prevedendo uno switch avversario, permettendo al Pokémon di recuperare vita in vista di uno switch su un altro Pokémon del team.Night shade serve per avere un minimo di potenziale offensivo.Rest mi è capitato molto spesso di usarla intorno al 15% degli hp, e mi ha salvato la vita molte volte (Spesso faccio curare l'alterazione da Chansey in late-game, quando mi ritrovo in situazione favorevole) Chansey (F) @ EvioliteAbility: Natural CureEVs: 252 HP / 4 SDef / 252 DefBold Nature- Seismic Toss- Aromatherapy- Soft-Boiled- Charm Chansey è il curatore del gruppo. Con questa disposizione di Evs e natura riesce a resistere bene a molti attacchi, curandosi e infliggendo danni con Seismic Toss. Prevedendo switch avversari, usare Charm è utilissimo per dimezzare l'attacco avversario, e stallare un po usando Seismic Toss.Non ho inserito Toxic per non complicare la vita a Dusclops e Rotom.Pensavo di sostituire Soft Boiled con Wish, per curare anche i compagni di squadra, che consigliate? Ferrothorn @ LeftoversAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 208 SDef / 48 DefRelaxed NatureIVs: 0 Spd- Stealth Rock- Leech Seed- Power Whip- Gyro Ball Avevo già intenzione di inserire un leech seeder, e la scelta vacillava tra Ferrothorn, Chesnaught e trevenant. Alla fine ho scelto Ferrothorn, dato che ha alte difese e riesce anche a piazzare un hazard utile per contrastare i numerosissimi Talonflame. Ha anche un discreto potenziale offensivo.[Le Evs sono prese da Smogon, dato che non ho mai usato seriamente questo Pokémon e non saprei davvero quale difesa favorire] Greninja @ Life OrbAbility: ProteanEVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 AtkHasty Nature- U-turn- Surf- Ice Beam- Dark Pulse Greninja è un ottimo sweeper, con cui spesso inizio le lotte. L'ho scelto soprattutto perchè me lo ritrovo già breedato su console, quindi se pensate ci sia un Pokémon più sinergico con il resto del team dite pure. Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 28 SAtk / 248 HP / 232 SDefCalm Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Will-O-Wisp- Substitute Rotom è la soluzione migliore che ho trovato al problema Talonflame. Può tranquillamente switchare e bloccare due colpi mentre attacca con Hydro Pump. Substitute è utilissimo prevedendo uno switch, il che lascia un turno in più per capire il da farsi, o per counterare qualche Pokèmon che entra su Wow per renderla inutile (Soprattutto sweeper speciali). Medicham @ MedichamiteAbility: Pure PowerEVs: 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature- Drain Punch- Psycho Cut- Fire Punch- Ice Punch Come 6° Pokémon ero davvero indeciso, quindi ho deciso di inserire un Wall-breaker, per levarmi di davanti wall fastidiosi.Gliscor e Dragonite se ne vanno grazie ad Ice Punch, Fire Punch è utile per altri ferrothorn (Che sono fastidiosi con le loro hazard, e in caso di paralisi c'è sempre chansey), Drain Punch per recuperare vita (Dovrei sostituirlo con Hi Jump Kick?), Psycho cut per lo STAB.Medicham è un Pokémon su cui sono indeciso, apprezzerei consigli su un eventuale nuovo 6° membro del team. Allora, le mie impressioni sul team dopo averlo provato per qualche giorno:Gira davvero bene, ma è delicato e si basa molto sulle predict (Niente gioco a caso quindi). Le partite vinte finiscono spesso 6/5 a 0, con qualche sconfitta e una 6 a 0 .Soffre molto dalle Hazard (motivo della sconfitta 6 a 0) e, sebbene se la cavi bene contro gli sweeper fisici (Stat upper inclusi, grazie a Wow), gli stat upper speciali danno problemi (Motivo per cui vorrei rendere Dusclops più resistente).Ogni consiglio è ben accetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.