Vai al commento

[XY OU BETA] Primo Team

EItyr

Post raccomandati

Ok, è il primo team che provo a fare per XY, e lo gioco solo in OU BETA.

Il Team è basato soprattutto sulle predict.

I Pokémon sono per lo più Annoyer, con anche mosse offensive per essere pronti ad ogni evenienza.

Dusclops @ Eviolite

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature

- Night Shade

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Rest

Per Dusclops pensavo di dare natura favorevole alla difesa speciale, essendo presente Wow.

E' un Pokémon davvero resistente, e lo uso per incapacitare qualche sweeper fisico dell'avversario. Pain split è ottima prevedendo uno switch avversario, permettendo al Pokémon di recuperare vita in vista di uno switch su un altro Pokémon del team.

Night shade serve per avere un minimo di potenziale offensivo.

Rest mi è capitato molto spesso di usarla intorno al 15% degli hp, e mi ha salvato la vita molte volte (Spesso faccio curare l'alterazione da Chansey in late-game, quando mi ritrovo in situazione favorevole)

Chansey (F) @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Def

Bold Nature

- Seismic Toss

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Charm

Chansey è il curatore del gruppo. Con questa disposizione di Evs e natura riesce a resistere bene a molti attacchi, curandosi e infliggendo danni con Seismic Toss. Prevedendo switch avversari, usare Charm è utilissimo per dimezzare l'attacco avversario, e stallare un po usando Seismic Toss.

Non ho inserito Toxic per non complicare la vita a Dusclops e Rotom.

Pensavo di sostituire Soft Boiled con Wish, per curare anche i compagni di squadra, che consigliate?

Ferrothorn @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 208 SDef / 48 Def

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Power Whip

- Gyro Ball

Avevo già  intenzione di inserire un leech seeder, e la scelta vacillava tra Ferrothorn, Chesnaught e trevenant. Alla fine ho scelto Ferrothorn, dato che ha alte difese e riesce anche a piazzare un hazard utile per contrastare i numerosissimi Talonflame. Ha anche un discreto potenziale offensivo.

[Le Evs sono prese da Smogon, dato che non ho mai usato seriamente questo Pokémon e non saprei davvero quale difesa favorire]

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 Atk

Hasty Nature

- U-turn

- Surf

- Ice Beam

- Dark Pulse

Greninja è un ottimo sweeper, con cui spesso inizio le lotte. L'ho scelto soprattutto perchè me lo ritrovo già  breedato su console, quindi se pensate ci sia un Pokémon più sinergico con il resto del team dite pure.

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 28 SAtk / 248 HP / 232 SDef

Calm Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Substitute

Rotom è la soluzione migliore che ho trovato al problema Talonflame. Può tranquillamente switchare e bloccare due colpi mentre attacca con Hydro Pump. Substitute è utilissimo prevedendo uno switch, il che lascia un turno in più per capire il da farsi, o per counterare qualche Pokèmon che entra su Wow per renderla inutile (Soprattutto sweeper speciali). 

Medicham @ Medichamite

Ability: Pure Power

EVs: 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Drain Punch

- Psycho Cut

- Fire Punch

- Ice Punch

Come 6° Pokémon ero davvero indeciso, quindi ho deciso di inserire un Wall-breaker, per levarmi di davanti wall fastidiosi.

Gliscor e Dragonite se ne vanno grazie ad Ice Punch, Fire Punch è utile per altri ferrothorn (Che sono fastidiosi con le loro hazard, e in caso di paralisi c'è sempre chansey), Drain Punch per recuperare vita (Dovrei sostituirlo con Hi Jump Kick?), Psycho cut per lo STAB.

Medicham è un Pokémon su cui sono indeciso, apprezzerei consigli su un eventuale nuovo 6° membro del team.

Allora, le mie impressioni sul team dopo averlo provato per qualche giorno:

Gira davvero bene, ma è delicato e si basa molto sulle predict (Niente gioco a caso quindi). Le partite vinte finiscono spesso 6/5 a 0, con qualche sconfitta e una 6 a 0 .

Soffre molto dalle Hazard (motivo della sconfitta 6 a 0) e, sebbene se la cavi bene contro gli sweeper fisici (Stat upper inclusi, grazie a Wow), gli stat upper speciali danno problemi (Motivo per cui vorrei rendere Dusclops più resistente).

Ogni consiglio è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

imho è un team come hai detto tu che può dare molto con le predict ma se mai falli una mossa o nn puoi evitarne una o counterare un determinato pokemon il tutto va in crisi..il tutto richiede anche un sacco di scambi che obbligano l'avversario a giocare il tuo gioco e per questo soffri le hazard e a quel punto sacrificherei un mossa di ferrothorn per imparare rapigiro..

nn so quanto ti interessa giocare a tornei o simili ma a quanto ricordo nn puoi avere item doppi(eviolite,leftovers)

nn capisco come counteri talonflame con rotom

esempio veloce

entra in campo talonflame

tu stiwtchi e ti becchi un brave bird

secondo turno lui ha priority e ti killa con brave bird

nn penso arrivi al terzo turno o almeno io con la tua stessa distribuzione di evs e natura nn sopravvivo a volte nemmeno al primo colpo se questo gira con choice band o life orb

Link al commento

Ferrothorn non impara Rapid Spin.

Comunque, il danno di un Talonflame Adamant con 252 Evs in attacco e Choice Band (E fidati, di choice banders ne trovi davvero pochi in giro).

Ho fatto vari cambiamenti dopo aver postato il team.

Ho provato a rendere Rotom un wall fisico, aumentando la difesa, in questo modo 

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 28 SAtk / 248 HP / 232 Def

Bold Nature

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Will-O-Wisp

- Substitute

Così resiste perfettamente a Talonflame, anche con un critico in agguato o una sword dance. Inoltre aumenta l'utilità  del Pokémon dato che non di rado entra in campo per bloccare i terremoti di Pokémon fisici. In questo modo usa Wow più facilmente prima di essere sostituito.

Dusclops varia così:

Dusclops @ Eviolite

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 180 Def / 72 SDef

Bold Nature

- Night Shade

- Will-O-Wisp

- Curse/Pain Split

- Rest

Gli Evs in difesa sono quelli necessari a resistere a morire 3OHKOato da Aegislash senza Life Orb (Perchè se lo avesse, morirebbe anche con 252 di difesa), quindi può entrare in campo, prendersi il colpo e usare Wow, o un altra mossa se predicto uno switch. Anche se ci fosse una sword dance, il danno massimo sarebbe di 95%, quindi si può comunque usare wow prima di morire.

In ogni caso, Rotom con le sue nuove evs resiste tranquillamente.

Sto provando Curse, ma penso che tornerò su Pain Split a breve.

Per quanto riguarda Medicham, sto provando al suo posto un Absol Mixed Sweeper.

Mi trovo davvero bene, dato che riflette i colpi e countera perfettamente Sableye e vari spiker (Usando Fire Blast)

Link al commento

Pensavo di sostituire Soft Boiled con Wish, per curare anche i compagni di squadra,

Ciao anch'io stavo creando un chansey simile (con wish) ma è possibile averlo solo tramite evento (non ricordo in che versione) e l'evento era solo per il giappone quindi ti rende difficile avere un chaqnsey con wish. Io alla fine ho optato per tenere softboiled che ti permette anche lui di curare i compagni. 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...