Vai al commento


Instacheck Dead!


zSlayer

Post raccomandati

In effetti è ipocrisia criticare chi usava instacheck quando hai schiuso 2 shiny con questo metodo, fosse stato anche un uovo soltanto, sarebbe stato comunque da ipocriti. Io ne avrò fatti schiudere 5 in più, mica poi tanti.

Sto odiando la Nintendo con tutte le mie forze, che sistemasse i bug della clonazione e dell'uovo peste, piuttosto che generare patch per instacheck. Inoltre vuole che i giocatori lo prendano in quel posto quando vanno a scambiare un Zygarde per un ipotetico Gible da 5ivs? Vuole questo, a mio parere.

Io ripeto che non l'ho contro il programma in se stesso( che aveva scopi utili) ma contro l'abuso che ne è stato fatto.

Io i due shiny che ho schiuso me li sono tenuti e li ho piazzati nel team, non sono andato a spacciarli in giro come sta succedendo. Ho visto topic con liste infinite di pokemon 6/5 ivs shiny, non venite a dirmi che è stato tutto *censura* o che tutti quei pokemon ve li hanno scambiati ...

Sarò pure ipocrita ma almeno non sono uno di quelli che spacciano shiny in giro e chiedono di tutto e di più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, mai utilizzato né Instantcheck (ma conoscevo il mio TSV), né Analyzer. Scambiando mi prendo i pacchi? Con tutto il bene, capita, soprattutto se non stai attento alla lista dei feedback (fortunatamente per me, non mi è mai capitato) e poi riponi tecnicamente la stessa fiducia che alla fine davi al tizio che ti faceva schiudere lo shiny, che  poteva anche paccarti e ci avevi perso due volte. La parte di utilizzo per "controllare i propri ivs" è forzata, secondo me, perché il gioco fornisce ben 2 modi (il tizio di baltikopoli e l'esame di luminopoli) per sapere quante e quali iv ha il tuo pkmn. L'utilizzo che se ne faceva era principalmente quello degli shiny, parlo a livello globale, perciò tendo ad essere favorevole a questo aggiornamento.


Di Analyzer poi, non ne parliamo, e credo che sia stato questo il motivo principale, più di Instantcheck, dell'aggiornare il gioco.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma infatti quello che critico maggiormente è l'abuso che ne è stato fatto.

Siamo nella stessa barca, anche io sono una "new entry" ma durante la mia breve permanenza ho potuto notare questo cambiamento nella sezione scambi, forse è anche normale visto che molti magari hanno smesso di giocare però io all'inizio ho notato una maggiore attività .

E ti capisco benissimo, anche io sono uno studente universitario e non ho molto tempo libero, gioco molto nel week end. Ma non credo sia un buon motivo per stare li a fare milioni di uova e avere milioni di shiny.

Ognuno la pensa come gli pare, su questo sono d'accordo e ognuno sa se ha, o non ha abusato di questo metodo che illecito rimane, altrimenti la GameFreak non avrebbe mai preso provvedimenti.

Senza instacheck sarebbe stato più difficile ottenere i leggendari, mi sembra ovvio ma magari avresti provato più soddisfazione nell'averli ottenuti.

Si dall'inizio lo scopo dei videogames è stato intrattenere generazioni, mi spieghi che senso ha usare metodi illeciti per rovinare un gioco?

Lo scopo di pokemon, soprattutto in questo titolo, è allenarsi i pokemon, catturarli e per i più pazzi la collezione degli shiny. Che senso ha usare dei metodi illeciti che si chiami instacheck o che si chiami pokesav non cambia, per ottenere facilmente lo scopo?! Vai contro la funzione di videogames, perché dopo che invece di aver passato 10 ore ad allenarti un pokemon, hai solo usato 10 min bhe dopo cosa fai?!

L'unico metodo che posso accettare sono tutti quei metodi che usano RNG, perché sfruttano un fattore random.

Un po' difficile da spiegare perché l' accetto ma dettagli :)

In ogni caso non è possibile che non ti piace la nutella OMG xD

Controllare se ti stanno fregando o no, non rientra tra la categoria abuso di questa funzione.

PS non era mia intenzione fare il fighetto, non sono quel genere di persona.

Sono anch'io uno studente universitario.

Per ovviare il problema dei "milioni di uova da far schiudere" e delle ore da passare nel safari per trovare degli shiny, mi sono inventato un nuovo metodo per ottenerli facilmente. Purtroppo non è possibile scegliere con quali IVs ottenerli, ed è qui che Instachck mi tornava utile: potevo scambiarli su PM per degli shiny con IVs migliori. Bisogna ammettere che rimane la funzione del giudice di Batikopoli, ma la trovo un'inutile perdita di tempo rispetto all'immediatezza di Instacheck.

La Nintendo dovrebbe puntare su una cosa come l'ampliarsi del target dei giocatori (l'età  media si è alzata notevolmente con l'avvento del breeding e battling competitivo) ma temo che non approvi l'utilizzo di programmi che non appartengono al suo marchio.

Speriamo in un aggiornamento utile in questo senso.

 

PS: non utilizzo il bug della clonazione, pur conoscendolo, perché lo trovo "immorale".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi il battling competitivo esiste da anni e in tutte le generazioni.

Se volete calcolarvi gli iv dei pokemon non c'è bisogno di instacheck, il web è pieno di calcolatori di ivs basta inserire le stats del pokemon.

Non venite a dire che lo usavate per controllare gli ivs ... Come già  detto da Xerxes l'uso maggiore che se ne faceva era quello di ottenere shiny.

PS l'età  media è aumentata perché i nostalgici quasi vent'enni come noi non hanno resistito a XY, in fondo era il gioco pokemon che ho sempre sognato sin da Gold, per quanto mi riguarda. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono anch'io uno studente universitario.

Per ovviare il problema dei "milioni di uova da far schiudere" e delle ore da passare nel safari per trovare degli shiny, mi sono inventato un nuovo metodo per ottenerli facilmente. Purtroppo non è possibile scegliere con quali IVs ottenerli, ed è qui che Instachck mi tornava utile: potevo scambiarli su PM per degli shiny con IVs migliori. Bisogna ammettere che rimane la funzione del giudice di Batikopoli, ma la trovo un'inutile perdita di tempo rispetto all'immediatezza di Instacheck.

La Nintendo dovrebbe puntare su una cosa come l'ampliarsi del target dei giocatori (l'età  media si è alzata notevolmente con l'avvento del breeding e battling competitivo) ma temo che non approvi l'utilizzo di programmi che non appartengono al suo marchio.

Speriamo in un aggiornamento utile in questo senso.

 

PS: non utilizzo il bug della clonazione, pur conoscendolo, perché lo trovo "immorale".

E' da quando sono in questo forum che leggo che hai un tuo metodo speciale per trovare shiny, non resisti alla voglia di dircelo? Perlomeno evita di incuriosirci. :°D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la cronaca sono universitario anch'io LoL
Non ho idea di come funzionasse Instatcheck realmente ma penso fosse necessaria la parte del "Proponi" nello scambio quindi per farlo in comodità  dovresti avere un paio di ds, cosa che non tutti, direi la larghissima parte dei pkallenatori, hanno. Per controllare le Ivs A 31 ci metti si e no un minuto in più ogni 5 pkmn (se utilizzi il metodo matematicamente più conveniente), per quantificarle tutte con precisione ce ne metti più o meno 10 per 5 pkmn, però diciamo che quest'ultimo non era usato da molti e non perché ci fosse Instantcheck. Cioé, diamine, perdi 1 minuto, su un box di pkmn sono 6 min ma anche meno, e per i più esperti che danno un'occhiata alle statistiche alla schiusa e riescono a regolarsi il tempo si riduce a 3 minuti. I tempi sono stimati in base alle mie tempistiche (mi riferisco al non utilizzo di Istant) XD

Punto secondo: dovevi cmq far schiudere tutte le uova perché non puoi liberarle (a meno che la cosa non sia cambiata, sinceramente non ci ho fatto caso) quindi direi che è un'altra "scusante" tecnicamente "patetica".
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' da quando sono in questo forum che leggo che hai un tuo metodo speciale per trovare shiny, non resisti alla voglia di dircelo? Perlomeno evita di incuriosirci. :°D

Ogni tanto me ne sentite parlare, è vero, In questo caso l'ho detto per far intendere che strategie alternative ci sono, basta pensare fuori dagli schemi :)

Per la cronaca sono universitario anch'io LoL

Non ho idea di come funzionasse Instatcheck realmente ma penso fosse necessaria la parte del "Proponi" nello scambio quindi per farlo in comodità  dovresti avere un paio di ds, cosa che non tutti, direi la larghissima parte dei pkallenatori, hanno. Per controllare le Ivs A 31 ci metti si e no un minuto in più ogni 5 pkmn (se utilizzi il metodo matematicamente più conveniente), per quantificarle tutte con precisione ce ne metti più o meno 10 per 5 pkmn, però diciamo che quest'ultimo non era usato da molti e non perché ci fosse Instantcheck. Cioé, diamine, perdi 1 minuto, su un box di pkmn sono 6 min ma anche meno, e per i più esperti che danno un'occhiata alle statistiche alla schiusa e riescono a regolarsi il tempo si riduce a 3 minuti. I tempi sono stimati in base alle mie tempistiche (mi riferisco al non utilizzo di Istant) XD

Punto secondo: dovevi cmq far schiudere tutte le uova perché non puoi liberarle (a meno che la cosa non sia cambiata, sinceramente non ci ho fatto caso) quindi direi che è un'altra "scusante" tecnicamente "patetica".

 

Intendevo dire che non mi piace passare il tempo a far schiudere le uova ed Instacheck lo utilizzavo davvero solo per il calcolo degli IVs (per evitare le truffe, non per altri motivi). Non conosco nemmeno il mio shiny trade xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...