Vai al commento

Torneo pokemon 40K style!

Nestmind

Post raccomandati

Allora non so se è la sezione giusta, se serve correggetemi

Allora...BENVENUTI AL MIO PRIMO TORNEO!

IL TORNEO POKEMON 40K STYLE!

warhammer%20warhammer%2040k%20fantasy%20

MA che vuol dire, 40K style?
semplice, nel gioco da tavolo di warhammer 40.000, si sceglono le unità  in base ad un costo in punti, che rappresenta la loro potenza e il loro rango...qui faremo in maniera simile.

in base all tier di smogon (prese come riferimento per semplicità ) si potranno scegliere determinati pokemon in squadra.

precisamente, un team potrà  essere composto da:

MASSIMO 1 pokemon uber
MASSIMO 2 pokemon over used.
QUALSIASI numero di pokemon di altre tier.

altre regole sono...nessuna.
nessuna megaevoluzione bannata, potete dare cuorugiada a latios e latias (contano come uber però) potete avere pokemon con l'abilità  altalena...niente sleep clause, potete liberamente usare doppioteam, rapidartigli, bandana, tutto.

Le uniche regole sono item clause e species clause, ovvero niente pokemon e oggetti doppi.

Riuscirete a superare tutti i combattimenti in questo torneo mortale e senza regole, fino a raggiungere la vetta?
Fino ai ghiotti premi?
ecco, parliamo dei premi...

1° classificato: 3 pokemn a scelta dal mio mercatino

2° classificato: 2 pokemon dal mio mercatino

3° classificato: 1 pokemon dal mio mercatino

per i classificati delle posizioni 4,5,6 un uovo a caso dai miei box.
per tutti gli altri solo un sacco di lividi.
quindi fatevi sotto ragazzi, e che vinca il migliore.

PEr la data...non è sicura, il torneo avrà  luogo dopo l'apertura della banca pokemon, e solo quando il numero di partecipanti sarà  una potenza di 2, così da poter fare un torneo ad eliminazione diretta semplice, quindi se ci sono almeno 4, 8, 16, 32...e così via, partecipanti.

VEdremo se saprete tirare fuori le potenzialità  anche dei pokemon UU ed NU, oppera se la potenza del singolo uber per team sarà  schiacciante.

PARTECIPANTI

Nestmind

Amalur

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

troppe limitazioni .

solo 2 overused sono pochi. 

tier diverse da ou o uber non vengono nemmeno prese in considerazione

troppe limitazioni?

non ci sono regole!

potete avere qualunque pokemon, qualunque mossa, qualunque oggetto...e l'avere pokemon di tier diverse da uber e OU è solo una sfida u.u

sta a voi trovarne di utili per la vostra strategia, io ho già  4\5 team pronti, e sono tutti competitivissimi a qualunque livello.

se a voi non va non iscrivetevi, non importa, arriveranno altri partecipanti

Link al commento

troppe limitazioni?

non ci sono regole!

potete avere qualunque pokemon, qualunque mossa, qualunque oggetto...e l'avere pokemon di tier diverse da uber e OU è solo una sfida u.u

sta a voi trovarne di utili per la vostra strategia, io ho già  4\5 team pronti, e sono tutti competitivissimi a qualunque livello.

se a voi non va non iscrivetevi, non importa, arriveranno altri partecipanti

mille partecipanti

Link al commento

non un torneo "normale" perchè volevo proporre qualcosa di diverso dal solito, ripetitivo, torneo OU dove alla fine si scelgono i pokemon dalla solita lista di 30\35 pokemon, un'idea che mi porto dietro da anni.
così almeno uno aveva l'occasione di scoprire l'ultilità  di nuovi pokemon, di usarne di poco comuni, variando la quantità  di pokemon incontrabili, dando sfide più avvincenti e intriganti, più divertenti in pratica.

in fondo ci sono molteplici pokemon nelle tier inferiori, come ninjasck per esempio, che possono essere usati davvero bene, amalur può confermare, l'ho visto usare un dodrio...è un ottimo pokemon!
anche se sottovalutato.

sa poi voi siete pigri e non volete stare a cercarvi e breddarvi dei pokemon che poi non usereste affari vostri.
io aspetto anche solo un partecipante, al limite da torneo diventa sfida singola, i premi ci sono in fondo.

in fondo sto solo proponendo un nuovo formato, esattamente com'è il Little Cup.

Link al commento

non un torneo "normale" perchè volevo proporre qualcosa di diverso dal solito, ripetitivo, torneo OU dove alla fine si scelgono i pokemon dalla solita lista di 30\35 pokemon, un'idea che mi porto dietro da anni.

così almeno uno aveva l'occasione di scoprire l'ultilità  di nuovi pokemon, di usarne di poco comuni, variando la quantità  di pokemon incontrabili, dando sfide più avvincenti e intriganti, più divertenti in pratica.

in fondo ci sono molteplici pokemon nelle tier inferiori, come ninjasck per esempio, che possono essere usati davvero bene, amalur può confermare, l'ho visto usare un dodrio...è un ottimo pokemon!

anche se sottovalutato.

sa poi voi siete pigri e non volete stare a cercarvi e breddarvi dei pokemon che poi non usereste affari vostri.

io aspetto anche solo un partecipante, al limite da torneo diventa sfida singola, i premi ci sono in fondo.

in fondo sto solo proponendo un nuovo formato, esattamente com'è il Little Cup.

l'idea è buona, però una squadra pkm non la si fa in 3 minuti e sinceramente di mettermi a breedare uu almeno per me non è il massimo. 

con la pkm bank mi porto qualche uu e vedo se riesco a farmi una squadra

Link al commento

bè, per l'inizio del torneo smogon dovrebbe aver inquadrato anche i pokémon di sesta, altrimenti tutti quelli del tutto evoluti sono classificabili come OU al momento.
Se non ci saranno Tier di smogon cercerò di arrangiarmi in un qualche modo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...