Vai al commento

[Miss Pokémon Millennium] Winter 2013 ~ Iscrizioni Ultima Chance

Landon

Post raccomandati

Miss Pokémon Millennium Winter2013 ~ Ultima Chance

rRW9X06.png

(si ringrazia Beckill per la targhette)

Benvenuti all' ultima edizione di Miss. Pokémon Millennium del 2013!

Premessa

E' per me un grande onore poter condurre per la quarta volta questo contest, siamo giunti all'ultima edizione per questo 2013! Vorrei ringraziare tutti gli utenti che hanno deciso di partecipare a questa iniziativa,siete veramente tanti!

Svolgimento

Per i nuovi utenti vorrei spiegarvi in parole semplici in cosa consiste questo contest.

Miss Pokémon Millennium è un contest di fama, i vincitori li scegliete voi! Si svolgerà  (dopo le candidature) una votazione per decretare il vincitore.

Ad aiutarmi questa volta ci sarà  il super moderatore Peeta , che controllerà  con me, il corretto svolgimento di Mr e Miss PM.

Regolamento Candidature

1) Le ragazze che si iscrivono devono compilare il seguente modulo.

Secondo te perché dovrebbero votarti?: *un breve commento su di te e per quale motivo gli altri dovrebbero votarti.
*Nick: *scrivere il proprio nick sulla community*
*allegato

*Su Pokémon Millennium sono premiante anche le abilità  degli utenti: per conquistare il pubblico e aumentare i mi piace, puoi allegare alla presentazione, come se fosse un contest universale della community, un tuo disegno, una poesia, delle fotografie scattate, un video mentre suoni, canti, balli o quant'altro possa aiutarti a vincere e mostrare un tuo talento! L'importante che il lavoro sia fatto da te! Puoi allegare solo una prova!

2) Avrete tempo fino a Giovedì 19 Dicembre , dopo tale scadenza, le candidature che verranno effettuate non saranno più valide.

3) É assolutamente vietato spacciarsi per ragazze se si è ragazzi, in caso di trasgressione verranno presi seri provvedimenti tra cui: l'aumento del warn e l'espulsione da entrambi i contest.

4) Posso iscriversi tutte le utenti femmine appartenenti alla community.

5) Per passare passare alla fase successiva è necessario che il vostro post di candidatura superi i 10 like .

Ricordo che l'uso di multi account, o corruzione attraverso PP o distribuzioni di Pokémon è severamente vietato. Oltre all'esclusione dal contest vi verrà  alzato il livello di warn.

I Vincitori riceveranno 12 Poképoints, potranno utilizzare la targhetta raffigurata a inizio discussione come firma. Inoltre insieme ai vincitori di Mr e Miss Pokémon Millennium Summer2013 potranno partecipare al gran finale che decreterà  il vincitore assoluto del 2013!

Per ulteriori informazioni inviatemi un PM

Se avete domande cliccate qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo te perché dovrebbero votarti?: E' da molti anni che frequento l'ambiente di Pokémon Millennium, dal 2006 per l'esattezza. Ho cercato sempre di dare nel mio, entrando prima nello staff e occupandomi della chat poi. Qui mi sono fatta molti amici, o almeno io li considero tali, sebbene ultimamente abbia un po' perso i contatti con loro. Non perché non voglia parlargli, ma semplicemente perché ultimamente sono piuttosto occupata nel real life e quando ho un po' di tempo, preferisco fare altro piuttosto che connettermi. Chiedo venia per questo. Quindi spero di ricevere qualche voto per il contributo che ho dato in passato alla community.
Nick: Yellow95
Come allegato... °_°/ Sono un'artista, io!

1456125_653131218043025_489749598_n.jpg

Link al commento

Secondo te perchè dovrebbero votarti?: 

Sono una ragazza timida e non volevo nemmeno rispondere a questa domanda perchè mi pareva un po' troppo egocentrica *muor* ma vabbeh dettagli~ 

Frequento l'ambiente Pokémon dal 2002, quindi da quando avevo 8 anni e gioco al GCC competitivo~

Una volta che mi si conosce divento una specie di belva, amo fare battute e ne farò in ogni dove :3 E cosa più importante... accetto tutti <3 (in tutti i sensi *prende accetta*)

Nick: 

Little Donphan

Allegato: 

Mia foto in cosplay di Yuno (accetto tutti <3)

1000904_204100856406813_853663393_n.jpg

Link al commento

Secondo me dovrebbero votarmi per dare fiducia agli utenti "nuovi" del forum,o a quelli che non sono molto popolari e sono considerati perdenti.Non frequento il forum da molto,e vorrei farmi degli amici ed entrare nello staff o almeno nel Giornalino.Allego il mio ultimo lavoro di spriting.

Nick:Kyoko Sakura(anche se credo che lo cambierò presto)

ra26ae.png

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti?: Perché sono nabba e sono un essere senza cuore. :c

Vabbè, su, non è da molto che frequento PM (qualche mesetto) ma comunque provare con costa nulla! :)

Mi sono fatta molti amici su PM, che ritengo speciali. Vi voglio bene. uwù

Boh dai, detto questo, Good Luck a tutte! ;)

Nick: Haruka
Allegato: 

Una sign nabba. :c

(potete eliminarmi anche subito per questa tale schifezza, non ho problemi u_u)

v9Vm9RP.png

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti? Perché sono figa, pr0, ho la cresta e sono cintura bianca. (?) 

No, non lo so. Se mi votate vi riserverò un posto d'onore nel mio futuro Impero. Se vi piacciono i Pink Floyd votatemi.

Se non sapete chi votare votatemi. Ok, forse non sono motivi validi questi, ma votatemi lo stesso, non so che scrivere.

Approfitto dell'occasione per salutare Grovyle96. Anas tvb 

Nick: Mac L. Taylor

Allegato: We want Mac L. Taylor for Miss PM

8tuEJB6.png

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti? Beh, perchè non dovrebbero votarmi, è già  da qualche tempo che sto sul forum, ed oramai mi conoscono quasi tutti, conosco i PokéMon oramai da quasi 15 anni, e avevo voglia di provare anche questa avventura, per il resto lascio a voi la scelta, io non so cos'altro dire, sono un tipo timido io anche se non sembra, cosa credete! (se ve lo state chiedendo, si, sono una ragazza, anche se a volte mi capita di riferirmi a me stessa come un ragazzo, non so il perchè) xD

Nick: Indomitable Tamer TM

Allegato:

Una piccola Fusion (la più carina che ho), anche se non sono un granchè ancora nello sprittare ^///^ spero vi piaccia, non sapevo cos'altro allegare

ufu.png

Link al commento

secondo te perché dovrebbero votarti? bè, perché amo tutti <3 ok,so che non è un motivo,ma tentare non nuoce,giusto? :3 ah,mi potete votare anche perché sono fissata con questa faccina :3 (?) saluto a tutti i miei amici :3 vi voglio bene <3 

nick eevee00 

allegato una fusion che fa schifo ma di meglio non so fare >3 5po9jk_th.jpg

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti? Perché sono Nonna Mired, una figura tipo la befana che se fate i cattivi porta il carbone O_O mhhh vediamo....perché...perché anche se sono da poco tempo in questa community amo pokemon da quando sono piccola...ormai sono passati quasi 20 anni da quando li ho conosciuti XD...ma tornando alle motivazioni...mhhh perché vi farò tutti i biscottini e le torte che volete (tentativo di corruzione)? Insomma...mi candido semplicemente per fare due risate e mettermi in gioco insieme alle altre ragazze, per divertirsi, perché non bisogna mai prendersi troppo sul serio :P

Visto che una delle mie più grandi passioni è la fotografia...mi presento con....

Nick: Mired

Allegato 

2yvz.jpg

Link al commento

"Secondo te perché dovrebbero votarti?"

Mah.
Perché mi scelgono.
Perché mi trovano simpatica.
Perché si vede che lo meritavo.
Perché sono bella.
Perché chi mi ama mi segua.
Perché boh.
Perché sono sclerata a causa degli esami.
Perché vale sempre la pena provare.
Perché l'importante è partecipare.
Perché vi amo tutti.
Perché quelli belli siete voi.
Perché si vede che io vi trovo simpatici.
Perché vi lovvo perché mi stimate nella mia gallery. ♥
Perché alla fin fine siete tutti stelline belle per me. ♥

(Perché sennò vado a cercare Blue a casa e lo picchio con un mestolo di legno. Chissene se ora è un adulto, io lo sono di più)

"Nick sul forum"

Flamiya, per servirvi.

"Allegato"

La mia galery. Mi stimate (credo e spero à§_à§) per questa, no? :3
È il mio cavallo di battaglia. Sempre. Da sempre. Per sempre.

In particolare. Un poneeze selvatico arrandom.

Non dimenticate vi venire a farmi visita ;)

https://s3.amazonaws.com/colorslive/png/1268128-wOnSi1XgINhgyrnG.png

Vi adoro, bellissimi.

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti?: Personalmente non ne ho la più pallida idea, per simpatia od amicizia spero °>°

Inoltre vorrei rimediare l'epica figuraccia dell'anno scorso, dove manco ho ricevuto un voto :°D

E ricordate: più Shedinja per tuttih (?)

Allegato:Boh, non ho avuto altre idee :c

4viTfBM.png mUMOPzV.png

Stock: http://i.imgur.com/JTbqQyD.png

qnc9rZX.png

Link al commento

Secondo te,perchè dovrebbero votarti?:Bhe non saprei....Forse perchè sono una di quelle rare ragazze simpatiche,scherzose,altruiste ma che non si fa mai mettere i piedi in testa?(La rosa punge è_é)Ok,ci ho provato XD

Nick:Passion-Fire

Allegato:

fmt8y8.jpg

Uno dei miei migliori lavori con Photoshop(sono una principianteXD)Comunque per vedere altro visitate la mia art gallery ;P

Link al commento

Secondo te, perché dovrebbero votarti? Per simpatia e solidarietà  fra chi disegna e timideggia sul forum ma che apprezza sempre le discussioni aperte e intelligenti :3 e francamente non ho idea perchè sono una loner del cavolo ;<;

Nick sul forum: Midori

Allegato: urhmm anche se non ho una gallery qui (ma basterebbe vedere il mio tumblr) vi allego una delle ultime immagini che go fatto sul miiverse xD

tumblr_mxv1ae212o1suf9jzo7_400.png

Link al commento

Secondo te, perché dovrebbero votarti? Beh, non esiste un vero motivo per cui io sia meritevole di voto. Sono qui da poco, ma ho sempre cercato di essere disponibile e pronta ad aiutare chi me lo avesse chiesto. Per dirvi qualcosa di me, frequento l'Università  di Lettere e ne sono davvero soddisfatta. Amo la letteratura e la lingua italiana oltre ogni misura, e spero un giorno tramite l'attività  di scrittura, di far riscoprire a chi ha perso fiducia nel nostro Paese radici e attività  artistiche che non hanno pari nel mondo.
Ho anche altre passioni, e fra videogiochi, manga e ovviamente lettura di classici, ci sono i Pokémon! Ci gioco da quando avevo sei anni, da quando i miei genitori mi regalarono il Game Boy Color con Pokemon oro! Ricordo le ore passate a giocarci e soprattutto il modo in cui una mia amica con l'inganno mi ha rubato Mewtwo.

Nick sul forum: FadingAway

Allegato: Purtroppo non so disegnare, cantare, ballare e non sono una eccellente fotografa, ma spero di dilettarvi con ciò che so fare meglio, la scrittura!
Vi allego qualche strofa un poema in ottave che avevo iniziato qualche mese fa, e che spero di riprendere presto!

1
Di ricchezze e di un amore sconfinato
io canto, e l’egoismo
di un re prima sfortunato,
e poi salvato da suo stesso dispotismo.
Costui, il cui cuore gelido fu scorticato,
grazie all’amore abbandonò il suo cinismo.
Parlerò di Faervel, rivestita di bellezza,
leggera come un soffio di brezza.

2
Finché a me scrittrice sarà  permesso
di poter cantare di questo bell’amore,
allora di aver di queste abilità  possesso,
ne sarò lieta, e finché lui mi lascerà  l’onore.
Il mio amato alla mia mente ha accesso,
e la rode facendomi sentire minore
di quello che ho promesso di fare,
ma io ho ancora intenzione di cantare.

3
Il re Aechir in quei giorni festivi
aveva fatto preparare il banchetto
e la reggia sua aveva riempito di cibi
per rendergli rispetto
dei trentacinque anni di regno celebrativi
e di regnar non s’era dimostrato inetto.
Quando aveva visto ventisette inverni
cominciato avea di regnar, lì e nei dintorni.

4
Lo stesso giorno di quella gaia festa
si avvicinò alla posta sul comodino
lasciata, e una era sulla colonna in testa,
e nei suoi occhi fece ratta capolino.
La curiosità  in lui subito desta,
e per leggerla si sedette lì vicino.
Essa era molto strana, e il nome non c’era,
e di sicuro di un ammiratore non era.

5
Il testo così recitava:
- Oh tu che credi di essere un gran re,
hai dimenticato la tua furia arà¤ba,
che contro la mia povera madre dimostrare
non hai avuto pietà , e ora morta la mia ava,

ditemi voi perché avete dovuto violentare
colei che in punto di morte fu certa assai
di essere stata amata quanto mai

6
Io che sempre ho creduto di esser nato
da un valoroso cavaliere, scopro
di essere il figlio di un re che ha abusato
di mia madre, triste vittima di uno stupro.
E come ulteriore vergogna vi sento lodato,

e adesso le vecchie cicatrici riapro.
Perché infliggere dolor a una sconosciuta,
voi che si dice abbiate la mente acuta?

7
Il vostro regno e denaro io non voglio
non mandate guardie a prendermi la testa,
rispondete solo a questo mero foglio
e invitatemi nella casa vostra modesta
per parlare, se avete un po’ d’orgoglio,
in onore di Faervel, mai più ridesta-
Così terminava quello scritto,
e il cuore di Aechir da mille lame fu trafitto.

8
Pensò al bel volto da tanti anni non vedeva,
ma lui l’aveva sempre creduta viva,
e adesso che sapeva che più non c’era,
la rabbia in corpo gli saliva.
Farwel era sempre stata la sua eva,
e il suo volto nella mente scoloriva.
L’aveva veduta venticinque anni prima,
sempre bella più di ogni rima.

Ps: Desidero mettere un attimo il copyright sui nomi che ho usato nel testo, in quanto sono già  prenotati nel mio primo libro di avventura attualmente in valutazione alle case editrici! :)

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti?: Non so, perchè sono colei che guarda l'Ip chat senza commentare(?), scherzi a parte.

Mi dicono che sono una ragazza socievole, intelligente e profonda (anche se ne dubito), non costringo nessuno a votarmi ma mi piacerebbe molto riuscire a vincere.

Nick: Meylor

Allegato:

zy8SQKi.jpg

Link al commento

Secondo te, perché dovrebbero votarti? Perchè sono nabba, imbranata e non combino mai niente di buono. Sinceramente, non lo so u.u Non so neanche perché devo scrivere questo, essendo un concorso di popolarità ... e io, essendo iscritta da pochi mesi, sono tutt'altro che popolare! XD Beh, l'importante è partecipare! ^^

Nick sul forum: Babba Natale

Allegato: provo con un disegno delle dolci streghette dell'anime "Sugar Sugar" che da piccola adoravo! :)

VhRhQmw.jpg 

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti? vi prego, fatelo, voglio i PokéPoints. No vabbè, a parte gli scherzi, boh, questa è la seconda volta che mi candido, è bello ogni tanto mettersi in gioco. Non ci sono motivazioni che le altre candidate non hanno già  dato come amicizia, simpatia ecc. quindi penso sia inutile stare qui a rielencarle tutte. Aggiungo solo che se vinco userò i PokéPoints per guarire Kaito dalla sua malattia (un bene per tutti gli utenti, insomma!) :( 

Nick: Hikari

Allegato: (se così si può definire) beh, io non sono né una grafica, né una scrittrice, né una battler, né una spriter, né una disegnatrice e chi più ne ha più ne metta, quindi ho preso una cosa random di queste e l'ho fatta (grafica).

Avevo trovato in giro questa immagine che rappresenta dal punto di vista femminile la scena dell'arrivo di Gold al Monte Argento dove incontra Red e i suoi famosissimi "...". Mi sembrava adatta per un topic prettamente femminile, quindi l'ho rielaborata un po' con Photoshop CC.

CDFwTeC.png

stock.

Link al commento

Secondo te, perchè dovrebbero votarti? 

- Perchè Latios1 deve usare un'altra faccina oltre a quella ":D"

- Perchè Stella è nabbah però Hikari di più

- Perchè HikarixVibra è una bella coppia però anche KaitoxHikari

- Perchè Light deve smettere di raccontarmi cose zozze

- Perchè Stella è zozza

- Perchè Kaito è troppo pr0

- Perchè ho degli amici stupendi

- Perchè non mi warnino più per giocare a ping pong

Va beh,sono una ragazza vivace e solare anche se,solo quando mi trovo in ambienti con persone a me sconosciute,sono molto timida.

Conosco PM da qualche mese però ho già  degli amici a cui voglio molto bene,ormai sono una famiglia per me.

A volte sono molto testarda e mi arrabbio facilmente quando qualcuno mi prende in giro.

Nick sul forum: Kasumi

Allegato: Boh,non so graficare ma ho provato lo stesso :v 

NjYwiqj.png?1?1969

Link al commento

Perché dovrei essere votata? Beh... diciamo che sono simpatica e quant'altro... non voglio costringere nessuno sia ben chiaro ;) votate chi volete votare. Io sono una semplice ragazza di 14 anni, futura scrittrice (di fama mondiale :riot: ) e musicista di professione. mi piace il teatro, quindi adoro esprimere ciò che provo (a volte EH EHM). ma vedete voi chi votare, mica mi offendo :XD:

Nick: X-maSpighetta (nelle altre stagioni: Spighetta) (?)

Allegato: giusto per l'occasione ho deciso di spoilerare qualcosa su quello che sto scrivendo. badate bene, non l'ho mai fatto leggere a nessuno ;)

"Guardai il mio foglio bianco: non avevo scritto nulla ed erano passati quasi dieci minuti. mi ero bloccata già  alla prima domanda: dei disegni rappresentavano tre foto, nelle quali erano stati immortalati i complicati movimenti del corpo di un uomo; muoveva le mani come se dovessero trattenere una piccola palla, che al minimo movimento brusco sarebbe saltellata via; anche dalle foto si riuscivano a percepire i movimenti fluidi che faceva, fluidi come l'acqua che gli stava davanti, contenuta in un piccolo recipiente quadrato. lessi la domanda:

- Osserva le immagini: cosa succederà  alla superficie dell'acqua se un dominatore agirà  su di essa con queste specifiche mosse? -

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti?: Devo ammettere che in verità  sono mancata molto negli ultimi tempi. Ma per diamine! Avete idea di quanto tempo rubi tentare di riconquistare i 7 regni come leggittima erede al trono? E poi vi prendete cura voi dei miei draghi ancora cuccioli? Sapete quanto mangia un cucciolo di drago?? Mangia in proporzione quanto un baco da seta ed è tanto! Fuoco e sangue signori. Fuoco e sangue.
Nick sul forum: Ryuki
Allegato:

I miei cuccioli che crescono

d6h9.jpg

Link al commento

Secondo te perché dovrebbero votarti?

PERCHÈ SO FIGA, SO BELLA E SO FOTOMODELLA.

Al punto che tutti gli esseri del sesso opposto mi schifano.

PERCHÈ GRAZIE A ME IL CAPS NON SARÀ PIÙ UN REATO.

Il responsabile\hitler\cerbero della mia scuola approve this. Yeah.

PERCHÈ GRAZIE A ME VEDRETE IL BABBO NATALE DELLA MOTTA SCENDERE DA QUEL CAMINO.

Il panettone ti potrà  fare schifo, ma non è acido muriatico e quindi non ti bruceresti il popò grande quanto il Texas.

PERCHÈ HO SCOPERTO IL NOME GIAPPONESE DI CLEFAIRY PRIMA DI DARIO MOCCIA.

No giuro, questo è vero. FONZA PIPPI!!!

PERCHÈ SO FIGA, SO BELLA E SO FOTOMODELLA.

No aspetta, non funziona così.

Nick sul forum: Vulpah

Allegato:

Sapete del mio amore viscerale (?) per la scrittura, quindi vi regalo un racconto abbastanza depressivo scritto quest'estate. 

È uno schifo, ma vabbè.

Appena ho saputo la notizia che mi ha spinto a scriverlo non ci ho pensato più di due volte: lo trovo molto sentito da parte mia, e spero di non annoiarvi.

"La fenice del teatro è ancora là , assopita nel suo sonno apparentemente eterno.
Verrà  il giorno in cui si sveglierà , e gli archi rinasceranno in un sonoro crescendo.
In onore della rinascita di una nuova commedia, quella della vita".

Il silenzio è il rumore più bello che esista.
Non c'era un suono che si infiltrasse tra i rami dei salici piangenti che se ne stavano lì, dietro le incisioni di pietra, quasi come assorti in una preghiera mossa dal flebile fruscio del vento che occasionalmente, smuoveva le fronde, facendo sussultare gli intrecci del fogliame che ricadevano ai lati della corteccia come i lunghi capelli di una ragazza al fiore della sua giovinezza, ma spenti, privi di qualsiasi lucentezza.
Erano di un marrone tendente all'arancione: con il passare delle stagioni, quella colorazione rimaneva intatta, quasi come se fosse annegata in un autunno eterno. Pareva che il tempo per loro si fosse fermato: in realtà  gli anni passavano fin troppo velocemente, ormai non si potevano più contare con le dita.
La brezza notturna avrebbe portato il suo messaggio di libertà  verso mete inesplorate, oltre i confini del mondo a noi conosciuto, e chissà , magari sarebbe arrivato fino alle sue orecchie e avrebbe sorriso.
Proprio come quel giorno, in cui era riuscito a realizzare il suo sogno.
Si era liberato del peso della morte sfidandola a testa alta in un gioco dove lui aveva avuto la meglio, perché il vento aveva ribaltato le conseguenze di quella malattia che avrebbe dovuto strappargli brutalmente la vita, facendolo piombare in un sonno eterno, improvvisamente, con il volto schiuso in un sorriso appena accennato.
Ricordava ancora l'incessante martellare del suo cuore in quelle ultime settimane, che a momenti le impediva di respirare. Ricordava quelle sue ultime parole, volte a rassicurarla da quella paura che si nutriva avidamente della sua vigliaccheria.
Difficilmente riuscì a cancellare il rimorso di aver fallito davanti alla sfida che cercò di metterle davanti, anche se lui le disse che andava bene così, che aveva fatto già  troppo.
Non bisognava combattere contro i mulini a vento con la convinzione di essere già  sconfitti in partenza.
Ogni tanto ripensava a quella frase, e ancora oggi si chiedeva se sia fiero di lei, di quello che era diventata.
Anche se non nascondeva la paura di averlo deluso. Immaginava un futuro diverso per lei.
"La morte è un volo che ti sfida in una gara verso il vuoto, quando meno te lo aspetti. Non sai mai se vincerai o no, ma sai di volerci provare anche se hai paura delle conseguenze".
Pensava farneticasse, che le sue continue allusioni fossero dettate da un principio di follia.
Nonostante sapeva fosse perfettamente lucido, non riusciva ad accettare quelle parole.
Non accettava che stesse per leggere l'ultima battuta del suo copione, in quella crudele commedia che per puro scopo convenzionale, si chiamava vita.
Senza di lui non riusciva ad apprezzarla nella sua interezza.
Si sentiva sola come il cielo di quella notte: le sue sfumature bluastre abbracciavano la disperazione del nero, mentre le stelle dovevano vegliare da sole, senza il conforto della luna che le stringeva a sé.
Si sentiva sola nel silenzio, abbandonata a se stessa, costretta a vagare nel sottile confine che separava il cielo dal mondo terreno: era in attesa di trovare la pace, come un corpo senza sepoltura.
Rigirò tra le dita il crisantemo bianco che avevo comprata ieri dal fioraio, sussultando davanti alla sua bellezza. Quasi non riusciva a capacitarsi di come fosse cupo lo splendore di quel fiore, di come quella sua purezza rasentava il rischio di aver raggiunto un traguardo del genere. Persino il tacito barbagianni che se ne stava appollaiato sopra i salici cambiando albero di tanto in tanto, sembrava essere sparito nel silenzio dell'ignoto.
Sospirò, sedendosi sullo spiazzo d'erba dietro di lui.
Posò la testa sulla superficie liscia della lapide, la schiena reagì in un sussulto, irrigidendosi, diventando un pilastro. Riusciva a sentire il suo respiro, la cassa toracica che si allargava e si restringeva. Un respiro gelido, affannoso, che a poco a poco, presagiva l'ultimo.
C'erano dei giorni in cui il suo nome si posava sulla bocca di volti a lei sconosciuti: non poteva fare a meno di girarsi, nell'illusione che lui fosse ancora lì.
Nell'oscurità  della sua coscienza si ritrovava ad affrontare le sue paure, stavolta da sola, senza il calore di una mano che poteva rassicurarla. Nel silenzio della sua preghiera, il lamento sperduto di un violino scordato, che si era ritrovato ad affrontare una nuova vita.
Senza nessuno, senza rimpianti.
Felice, una volta tanto, di aver imparato a camminare sulle sue gambe, di aver capito il suo vero destino.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...