Vai al commento


Team [XY]


Guest Eru Raion

Post raccomandati

Premessa che ho iniziato da poco il battling competitivo, mi serve qualche aiuto/dritta per migliorarmi e migliorare il mio Team. Attualmente il Mio Team è questo, ho fatto svariate Battle su Pokemon Online e ho fatto parecchi cambi e ne farò altri per migliorare al meglio il Team.
 

 

Klefki (M) @ Avanzi

Trait: Burla

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Calma Nature (+SDef, -Atk)

- Bullo

- Tuononda

- Sostituto

- Ripicca

Inizio con il Mio Super Annoyer Klefki, mi piace molto usarlo, faccio in sequenza Sostituto,Tuononda/Bullo o viceversa e attacco con Ripicca che ho visto che è molto utile anche grazie a Bullo e fa parecchi Danni.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Talonflame (M) @ Bijouvolante

Trait: Gale Wings

EVs: 8 HP / 252 Atk / 248 Spd

Allegra Nature (+Spd, -SAtk)

- Danzaspada

- Fuococarica

- Acrobazia

- Trespolo

Buon pokemon ma non mi convince molto ancora, la cosa buona è che ha una buona velocità  e priorità  +1 su mosse di tipo volante, ho sentito che con la Bijouvolante è uber.. Sono disponsto a cambiare pokemon.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Goodra (F) @ Avanzi

Trait: Gooey

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Dragopulsar

- Fuocobomba

- Focalcolpo

- Fulmine

 

Buonissimo Difensore Speciale e anche Fisico, sto pensanso di sostituire Fulmine a Fangobomba per i Pokemon Folletto o forse cambierò radicalmente il Moveset

 

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Mawile (M) @ Mawilite

Trait: Prepotenza>Macroforza

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Sbigoattacco

- Gelopugno

- Play Rough

Mamma Mia che Pokemon, mi piace da morire far Danzare i Pokemon e Farli diventare delle Bestie. Da quando ho visto che aveva Macroforza mi sono innamorato di questo Pokemon. E' dannatamente forte peccato per la sua velocità . Al suo posto prima usavo Mega Blaziken con Acceleratore, Protezione Danzaspada Fuococarica e Calcinvolo.
 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ditto @ Stolascelta

Trait: Sosia

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Placida Nature (+Def, -Spd)

- Trasformazione

 

Non so il perchè di questa scelta al suo posto prima c'era un Barbaracle con Focalnastro, Gettaguscio Pietrataglio Incrocolpo Velenpuntura. Può essere Fastidioso come Pokemon Ditto ma sarà  il primo Pokemon che cambierò possibilmente con uno d'acqua.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Aegislash (M) @ Avanzi

Trait: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Cauta Nature (+SDef, -SAtk)

- Danzaspada

- King's Shield

- Furtivombra

- Spadasolenne


Una Bestia sia in Difesa che in Difesa Speciale, sono molto bravo ad Usarlo e mi piace Moltissimo. Danzaspada per pomparlo tutto, Scudosolenne per ritornare alla forma scudo e parare attacchi e far diminuire Attacco nemico, Furtivombra per attaccare per primo e Spadasolenne per i Normali.



Ho Notato che il più grande problema di questa squadra sono i pokemon Terra e in particolare la Mossa TERREMOTO, Vorrei qualche Consiglio e qualche Pokemon da Sostituire che mi potrebbe aiutare Moltissimo vi ringrazio in anticipo :*****

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è meglio che cambio almeno Ditto? Vorrei un pokemon d'acqua per i Pokemon di Terra, e per Goodra non mi conviene mettere anche Fangobomba a posto di Fulmine?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io modificherei Talon@Life Orb(non so nemmeno se bijou volante è disponibile su XY..)


Nature:Adamant


Ab:Gale wing


EVs:252 HP 252 Atk 4 Vel( 3 attacchi su 4 hanno la priority non ha molto senso investire sulla velocità  completamente..)


-acrobatic  Brave Bird


 


A Goodra potresti mettere assault vest al posto degli avanzi (lasciando il resto com'è)


 


Inoltre alla tua squadra manca uno Special Sweeper potresti provare Slowbro(al posto di aegislash o ditto) che regge benissimo anche i terremoti:


Slowbro@Leftovers


Nature:Bold


EVs:252 HP 252 Def 4 Sp.atk


Ab:regenerator


-Calm mind


-psyschock


-surf


-slack off


Ha due funzioni quella di wall(ottimo per reggere i terremoti)e quelladi sweeper 


Spero di essre stato d'aiuto :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho dei piccoli Dubbi per Goodra, per lo strumento mi sta bene scambiarlo per Assoult Vest, le mosse non mi convincono tanto, cambio Incrocolpo e Fulmine per Terremoto e Fangobomba?

Per Talonflame cambierò gli evs in effetti non so perchè ho evsato la velocità  ma comunque, per la Bijouvolante mi informerò, non mi piace tanto con Baldeali e Assorbisfera perchè c'è un contraccolpo notevole, invece con Bijouvolante e Acrobazia fa il triplo dei danno e poi sempre il doppio

Per Slowbro non so proverò a scambiarlo per Ditto e vedò come va, è un buon pokemon con un bel moveset ci protrebbe anche Stare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Slowbro è abbastanza Forte e può risultare Difficile buttarlo giù, per ora uso lui al posto di Ditto ma non ne sono tanto convinto ancora. Con Klefki quando utilizzavo Bullo e poi me lo buttavano giù mandavo in campo Ditto e se era uno Sweeper Fisico ero avvantaggiato con +2 in atk, Sto cercando qualche strategia o altro Pokemon  che possa aiutarmi.

Riguardo Goodra non trovo un Moveset che mi convince per ora lo uso con Dragopulsar Lanciafiamme Terremoto e Fulmine.
E per Talonflame ho sostituito Retromarcia a Danzaspada, ma non me gusta più di tanto.
Consiglii?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco gli aggiornamenti
 

Starmie @ Assorbisfera

Trait: Alternacura

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timida Nature (+Spd, -Atk)

- Idropompa

- Fulmine

- Rapigiro

- Ripresa


Starmie al posto di Slowbro per ora, ho voluto mettere uno spinner per togliere eventuali spikes o stealth rock che può dare molto fastidio a Talon
 

Talonflame (M) @ Assorbisfera

Trait: Gale Wings

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Retromarcia

- Fuococarica

- Baldeali

- Ventoincoda

Non so se mi piace o no ancora, Ventoincoda lo uso e poi se crepa switcho e metto Mawile faccio megaevoluzione e Danzaspada e poi attacco, non ne sono molto convinto.
 

Goodra (F) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 Spd

Sicura Nature (+Def, -Atk)

- Dragopulsar

- Fuocobomba

- Terremoto

- Fangobomba

a lui ho cambiato un pò il moveset.


Comunque forse cambierò sia Starmie che Talonflame e anche Aegislash.
Ditemi voi ragazzi aiutatemi un pò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Klefki (M) @ Avanzi

Trait: Burla

EVs: 252 HP / 212 Def / 4 Spd

Calma Nature (+SDef, -Atk)

- Bullo

- Tuononda

- Sostituto

- Ripicca

 

Goodra (F) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SDef

Vivace Nature (+SDef, -Spd)

- Codadrago

- Fuocobomba

- Terremoto

- Fulmine

 

Mawile (M) @ Mawilite

Trait: Prepotenza

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Danzaspada

- Sbigoattacco

- Gelopugno

- Play Rough

 

Greninja (M) @ Assorbisfera

Trait: Protean

EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd

Lesta Nature (+Spd, -Def)

- Retromarcia

- Surf

- Neropulsar

- Geloraggio

 

Talonflame (M) @ Conchinella

Trait: Gale Wings

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Decisa Nature (+Atk, -SAtk)

- Trespolo (?)

- Fuococarica

- Baldeali

- Granfisico

 

Aegislash (M) @ Palloncino

Trait: Stance Change

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Scaltra Nature (+Def, -SAtk)

- Danzaspada

- King's Shield

- Furtivombra

- Spadasolenne


Ultimi aggiornamenti che ve ne pare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...