Vai al commento

Vostre esperienza sul metodo masuda

HayleyKitsune

Post raccomandati

Quanto ci avete messo a trovare shiny con questo metodo? Mi piacerebbe sapere dopo quanto tempo l'avete trovato (es dopo una settimana giocando 2 ore al giorno...).

Alla fine sono alte le possibilità  che sia anche buono di iv se i genitori hanno almeno 4 iv? E ne è valsa la pena? Grazie a tutti :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima volta con Froakie, subito. Volendo continuare, sicuro della mia fortuna non so a quante uova sono arrivato (non le conto) e ho rinunciato.

Idem con patate con Togepi, mentre ancora stavo sistemando le ivs mi si è schiuso shiny, ora sto continuando, sempre sicuro della mia fortuna, ma stavolta non demordo.

Link al commento

Il Delibird shiny (quello della mia Lotteria) mi è uscito al 51esimo uovo con padre GPN e madre ING.

Credo che la questione fondamentale sia: mai spegnere la console. Dalla "covata" del primo uovo alla schiusa dell'ultimo, altrimenti lo "shiny value" valido per quella partita cambierà .

Immagino che le probabilità  aumentate dal masuda valgano solo se si rispetta questa semplice regola.

In seguito, dopo aver ottenuto uno shiny con il masuda credo sia d'obbligo salvare il gioco e spegnere la console, per poi ricominciare da capo con altre uova. Non credo che sia possibile che 2 pokémon abbiano lo stesso "shiny value" all'interno della stessa partita, o comunque è moooooolto improbabile.

Link al commento

Il Delibird shiny (quello della mia Lotteria) mi è uscito al 51esimo uovo con padre GPN e madre ING.

Credo che la questione fondamentale sia: mai spegnere la console. Dalla "covata" del primo uovo alla schiusa dell'ultimo, altrimenti lo "shiny value" valido per quella partita cambierà .

Immagino che le probabilità  aumentate dal masuda valgano solo se si rispetta questa semplice regola.

In seguito, dopo aver ottenuto uno shiny con il masuda credo sia d'obbligo salvare il gioco e spegnere la console, per poi ricominciare da capo con altre uova. Non credo che sia possibile che 2 pokémon abbiano lo stesso "shiny value" all'interno della stessa partita, o comunque è moooooolto improbabile.

A questo non ci avevo pensato, però lo faccio lo stesso perchè quando ho lì l'uovo non resti sto, voglio vedere cosa c'è dentro :-)
Link al commento

Scusa ma intendi solo fare le uova e depositarle nel box o anche schiuderle per forza prima di spegnere? Perche cambia molto
Link al commento

Scusa ma intendi solo fare le uova e depositarle nel box o anche schiuderle per forza prima di spegnere? Perche cambia molto

anche schiuderle prima di spegnere... ma di questo non ne sono sicuro: è solo la mia esperienza

Link al commento

Forse sarò idiota ma nn ho capito una cippa di quel che hai detto RedKylar...

Ultimo uovo della covata??

dalla prima volta che i 2 pokémon si accoppiano (primo uovo) fino all'ultimo uovo che schiuderai, mai spegnere la console. Scusa ma avevo cercato di essere chiaro già  prima, non saprei come spiegarmi altrimenti xD

Link al commento

dalla prima volta che i 2 pokémon si accoppiano (primo uovo) fino all'ultimo uovo che schiuderai, mai spegnere la console. Scusa ma avevo cercato di essere chiaro già  prima, non saprei come spiegarmi altrimenti xD

Sisi ho capito, ma in che modo tutto questo influisce sulla schiusa di uno shiny?

Link al commento

Sisi ho capito, ma in che modo tutto questo influisce sulla schiusa di uno shiny?

credo che il masuda sia efficace solo se utilizzato in questo modo, altrimenti le probabilità  calano. Non ne sono certo, ma queste sono le conclusioni che io ho tratto

Link al commento

E se io ritiro la coppia e la rimetto subito ad accoppiarsi?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...