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aiuto sunny team


master sceptile

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mi dite come migliorare questo team perchè non mi convince,avevo intenzione poi di mette cradili con acquascolo e castform quando aprirà  la pokebanca


 


ninetales,timido


252att sp,252vel,4dif sp


lastrarogo


siccità 


lanciafiamme


solarraggio


stordiraggio


protezione


 


charizard,ardente


252attsp,252vel,4dif


charizardite Y


aiutofuoco


introforza(acciaio)


eterelama


ondacalda


solarraggio


 


umbreon,scaltro


252dif,252difsp,4ps


avanzi


sincronismo


lucelunare


facciata


tossina


morso


 


venusaur,modesto


un pò a caso,ma tutti in dif,difsp,ps


miracolseme


clorofilla


tossina


sintesi


giornodisole


solarraggio


 


heliolisk,ardente


252attsp,252vel,4ps


granradice


solarpotere


invertivolt


protezione


caricaparabola


laccioerboso


 


nidoqueen,scaltro


252att,252difsp,4dif


conchinella


velenopunto


sgranocchio


fielepunte


crescipugno


corposcontro


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Se è un sunny team ti consiglierei di togliere umbreon e nidoqueen. Puoi provare a metterci lilligant con clorofilla che dopo un eledanza va veramente sodo e houndoom come megaevoluzione di scorta :)

Io uso Lilligant Charizard Houndoom Ninetales Heliolisk Venusaur(no mega)

Di solito per decidere chi megaevolvere guardo un po come va la battaglia: se ho bisogno di sole megaevolvo charizard se invece ho un po di pokemon che gia portano il sole megaevolvo houndoom e lascio charizard con solarpotere :)

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Ninetales @ Air Balloon

Ability: Drought

EVs: 252 HP/ 252 Def / 4 Sp.Def

Relaxed/Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Will-O-Wisp

- Sunny Day

- Hypnosis/Confuse Ray

- Flamethrower

 

 



 



Per quanto riguarda Ninetales, io lo imposterei come Difensivo e per di più con una natura che gli riduca al minimo la velocità  per far sì che la condizione metereologica prevalga sulle altre. Ti spiego, se incappi in un Politoed, Tyranitar, Hippowdon, verrà  imposta la condizione meteorologica del pokémon più lento! 


 




Charizard @ Charizardite Y

Ability: Drought

EVs: 4 HP/ 252 Sp.Atk / 252 Spe

Timid Nature

- Solar Beam

- Focus Blast/ HP Fight

- Dragon Pulse

- Flamethrower

 



 



Con un set del genere hai una copertura maggiore, Solar Beam ti da riparo dai pokémon Ground e Water, Focus Blast/HP Fight ti da riparo dai pokémon Rock, Normal, Dragon Pulse toglie di mezzo i pokémon Dragon e Flamethrower elimina Grass, Ice, Steel. Gli unici che possono fare danni sono gli Electric, pertanto potresti sostituire Focus Blast/HP Fight con HP Ground così togli di mezzo Rock, Poison ed Electric, cool!


 




Umbreon @ Leftovers

Ability: Synchronize

EVs: 252 HP/ 4 Def / 252 Sp.Def

Calm Nature

- Wish

- Baton Pass

- Foul Play

- Heal Bell

 



 



Dunque, Umbreon più che utilizzarlo come Attacker è meglio destinarlo al compito di Wish Supporter. Come pokémon è abbastanza resistente, quindi, puoi usare Wish e b-passarlo ad un altro pokémon, o magari attaccare con Foul Play: la particolarità  di quest'attacco è che non si basa sui punti atk del pokémon che lo usa, ma sui punti atk del pokémon che lo riceve! Heal Bell invece cura eventuali problemi di stato del tuo team.


 




Venusaur @ Black Sludge

Ability: Chlorophyll

EVs: 76 HP/ 252 Sp.Atk / 252 Spe

Timid Nature

- Giga Drain/Solar Beam

- HP Ground

- Sludge Bomb

- Growth/Sleep Powder

 



 



Dunque, innanzitutto lo strumento da te assegnato è praticamente inutile, puoi sostituirlo con Black Sludge che funge un po' da Leftovers (Avanzi) per i pokémon Veleno. Puoi scegliere se utilizzare Giga Drain per un danno minore, ma comunque stabbato, che ti fa ricavare un po' di HP persi, oppure per uno maggiore Solar Beam che però va a segno in un turno solo se c'è ancora il sole a splendere... HP Ground per pararsi dai pokémon Fire, Rock, Steel, Poison, Electric; Sludge Bomb per eliminare quelli Grass; a te la scelta per l'ultima mossa...


 


 


Per quanto riguarda gli altri due pokémon, hai un team praticamente fatto di 1 W. Supporter, 1 S.Day "Caster", e 2 S.Attacker, quindi immagino ci sia bisogno necessariamente almeno di uno Spinner dal momento che il tuo team è vulnerabile a Stealth Rock e Spikes/T.Spikes, per non parlare di Sticky Web che renderebbe inutile l'abilità  Chlorophyll di Venusaur... e poi hai assolutamente bisogno di un P. Attacker.


 


Pertanto io ti consiglio questo:


 



 


Greninja @ //


Ability: Protean

EVs: 4 HP/ 252 Atk / 252 Spe

Jolly/Adamant Nature

- Waterfall

- Rock Tomb

- Thief

- U-Turn


 


Non sarà  il migliore dei P. Attacker, anzi è spesso utilizzato con S. Attacker, ma è davvero versatile, e con l'abilità  Protean riceve l'abilità  e lo STAB delle mosse utilizzate... Fantastico!


 


 



Murkrow @ Eviolite 


Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 Sp.Def

Calm Nature

- Defog

- Thunder Wave

- Foul Play

- Roost


 

Defog è davvero utilissima per eliminare tutto ciò che danneggia i pokémon in campo, Stealth Rock, Spikes etc... Poi con Prankster puoi utilizzare velocissimo TWave e Roost per recuperare HP da eventuali precedenti colpi. 

 

Spero d'esserti stato d'aiuto, se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarmi.

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