matte_polpetta Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Ehila.Primo team postato sul foro, gioco a PO da un po’, ma ok, questo non è il topic di presentazione.Quindi bando alle ciance, e via con il team. Si, amico, mi sono deciso a farlo rateare! Premetto che l’ho buildato sul cellulare, a scuola, mentre il prof interrogava, con un mio compagno.Volevamo buildare qualcosa di divertente e trollolloso, da veri burloni.Qualcosa con un livello di improponibilità simile a quello HP Fire Scizor per shottare Skarm (sad but true)... Scusate se gli EVS (e non solo) sono messi un po’ a casaccio, ma non potevamo stare a fare tanti calcoli. Che senso avrebbe sennò farlo rateare?Boh, forse sono uscite buone idee.Anzi no. Delle PESSIME. BUILDIN’ PHASE (per quanto possa essere definita tale)1° PESSIMA ideaDissi: “Preparati perché ieri sera ho pensato al Lead per eccellenzaâ€. 2° PESSIMA ideaNon contenti del macello combinato, pensammo allegramente a complicarci ulteriormente la vita.Volevamo provare l’abilità di questo mega coso, boh, ci sembrava spaccasse i deretani, quindi: 3° PESSIMA ideaVolevamo fare gli alternativi e inserire qualcosa di innovativo, quindi vai di AEGISLASH.No. Noi siamo davvero alternativi, e quindi, nonostante tutti lo schifino decidiamo di mettere ‘sto coso appiccicaticcio. 4° PESSIMA ideaA questo punto avevamo due draghetti e un coleottero. Ultimamente i draghetti attirano le fatine, e più o meno da sempre i coleotteri attirano mosse fuoco. O anche no, ma questo coso rulla, quindi lo mettiamo comunque. 5° PESSIMA idea Tanto per trollare un po’ di più, decidiamo di aggiungere lui. Visto che non megaevolverà mai lo schifo un po’, ma wispa (si è capito che odio Aegislash?) ed è una kill assicurata con Destiny Bond- 6°Pessima ideaVolevamo qualcosa di fisico e secsi. Con un minimo di resistenza e che potesse boostarsi.Optammo per il secsi spadaccino. Il team era concluso, ma dopo un po di test decidemmo di sostituire Terrakion con Landorus-T, e Gengar prima con Alakazam, e poi con Greninja. Finite le Pessime idee, il team che avevamo era questo. IL TEAM Subbufer (Noivern) (F) @ Flame OrbTrait: FriskEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Switcheroo- Taunt- Boomburst- Dragon Pulse/U-Turn ^THIS.Credo sia l'idea "più pessima" del team. Davvero, mai trovato un lead migliore.Con Frisk scouto eventuali mega/set particolari, rendendo più prevedibile l'avversario. Burnare eventuali attaccanti fisici fa sempre comodo, cosi come rubare i Lefties a cosi difensivi.Taunt sul lead va sempre bene.Boomburst fa più male di Dragon Pulse neutro, e passa i pupazzetti. Forse U-Turn al posto Dragon Pulse, potrebbe andare bene, spesso mi sono trovato impossibilitato a switchare strumento (megapietre), e scappare facendo del danno credo faccia sempre bene.Ha provato addirittura a sweepare nel lategame. Scottish Maiden (Pinsir) (F) @ PinsiriteTrait: MoxieEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Quick Attack- Earthquake- Close Combat- Thrash Sapete che mega evoluto questo coso ha tipo 105 base Spd? E non credo che mi lamenterò dei suoi 155 punti di base Atk. 120 base Def e 90 SDef lo rendono piuttosto solido. Avrei ringraziato se al posto dell’attacco speciale avessero gonfiato un po’ gli HP.Aerilate rende di tipo volante le mosse normale, di fatto facendogli guadagnare lo STAB, e in più le potenzia del 30%. Quick Attack diventa davvero una valida priority dall’elevato BP. Le altre mosse sono quasi obbligate, Quake per non toccare Aegi e non subire il drop di King Shield.Con queste mosse può anche sperare di portarsi a casa una kill senza megaevolvere, attivando Moxie, diventando una macchina distruttiva.Di solito sta dentro fino alla morte, quindi le SR non mi sembrano un grande problema, visto che nello switch-in gli fanno ''solo'' 25%. Denver (Goodra) (F) @ Assault VestTrait: GooeyEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Dragon Pulse- Flamethrower- Ice Beam- Thunderbolt Una lumaca utilizzata in modo cosi ignorante è stata dichiarata anticostituzionale. Dubito che sia il modo corretto per usarla, ma boh, sto coso ha 478 SpDef. Se mettessi i Lefties dovrei investire EVs sulla SDef, riducendo la capacità di assorbire mosse fisiche (magari abbassando la speed avversaria con Gooey), e non è cosi che lo voglio.Mosse speciali a caso, per far funziare lo strumento, che con il suo SAtk non indifferente possono anche fare male.Risolve da vari impicci. Davvero. Magmion (Heatran) (F) @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 120 HP / 148 Def / 92 SAtk / 148 SDefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Dragon Pulse- Will-O-Wisp- Flamethrower- Flash Cannon Credo che, a parte gli EVs messi a caso, sia piuttosto ordinario, quindi non c’è molto da spiegare.Entra sulle mosse fuoco che a Pinsir non piacciono proprio.Probabilmente da qualche parte dovrebbe trovare spazio un HP per qualche sorta di coverage, vero?ODIO il palloncino. Davvero, non lo sopporto. Dovrebbe essere legale solo su Bonzong con Levitate per trollare. Infatti l'ho tolto.Dopo aver tolto Gar, è lui che si è preso WoW. Lollai quando contro un Espeon (CM+Magic Bounce) all'1vs1 potenziai le sue mosse fuoco facendomi rimbalzare il WoW, e shottandolo dopo con un crit <3. Simba o.O (Landorus-T) (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 248 HP / 172 Def / 88 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Earthquake- Stealth Rock- Stone Edge- U-turn Palesemente copiato da Smogon (buuu).Inserito fondamentalmente per Aegi che, per quanto possa non essere il problema fondamentale di questo team, non riesco a fermare MAI in modo pulito. Entra lo manda a -1, se predicto bene il King Shield, riesco pure a settare le rocce e fargli male con Eartquake, che non essendo di contatto non risente nemmeno del drop dello scudo. Per il resto entra, spamma mosse a caso, e se la fuga con U-Turn. Miley (Greninja) (F) @ Life OrbTrait: ProteanEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- U-turn- Scald/Surf- Ice Beam- Dark Pulse Miglior soprannome in circolazione per una delle rane più in voga del momento.Non credo ci sia molto da spiegare, con 377 di velocità outspeeda gran parte del meta, il che lo rende un revengekiller/special sweeper piuttosto decente. L'abilità gli dà lo STAB su tutte le mosse bla bla bla. Ho testato su PO, nell'english, arrivando a circa 1200 punti. Non so MAI come comportarmi con Rotom-W, che non so come mai, ma tutti stanno usando ultimamente. Tutti i Pokémon femmina, perché un pazzo che sceglie di usare attrazione, sicuramente lo metterà su un mostro di genere femminile per colpire chi di default lascia (M). Sono consapevole del fatto che questo non sia uno dei best team in circolazione, ma spero che mi aiutiate a migliorarlo.CIAO BELLI <3 AH, SI, IL TEAM PER I POCHI CORAGGIOSI CHE LO VORRANNO PROVARE.SERIAMENTE, NON FATELO, NON CONVIENE.SIETE ANCORA IN TEMPO.NON FATELO.Subbufer (Noivern) (F) @ Flame OrbTrait: FriskEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- Switcheroo- Taunt- Boomburst- Dragon Pulse Scottish Maiden (Pinsir) (F) @ PinsiriteTrait: MoxieEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Quick Attack- Earthquake- Close Combat- Thrash Denver (Goodra) (F) @ Assault VestTrait: GooeyEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SAtkBold Nature (+Def, -Atk)- Dragon Pulse- Flamethrower- Ice Beam- Thunderbolt Magmion (Heatran) (F) @ LeftoversTrait: Flash FireEVs: 120 HP / 148 Def / 92 SAtk / 148 SDefTimid Nature (+Spd, -Atk)- Dragon Pulse- Will-O-Wisp- Flamethrower- Flash Cannon Simba o.O (Landorus-T) (M) @ LeftoversTrait: IntimidateEVs: 248 HP / 172 Def / 88 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Earthquake- Stealth Rock- Stone Edge- U-turn Miley (Greninja) (F) @ Life OrbTrait: ProteanEVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature (+Spd, -Atk)- U-turn- Scald- Ice Beam- Dark Pulse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
porygon il saggio Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 sei su pokemon online ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Non so MAI come comportarmi con Rotom-W, che non so come mai, ma tutti stannousando ultimamente.perché é rotom wbtw metti return > trash a pinsir, il gioco non ve la candela.considera knock off > stone su lando;cambiare la spread di GODra in 252 hp/248 SAtk/ 8 SDef con modest nature e mettere muddy water > ice beam, essa ti fornisce più coveragequel tran. meh.fai tran 252 HP/ 148 SDef /108 Spd calm, outspeedi i base 90 0 evs e togli quelle mosse, fallo lava plume roar epower hp iceprova bulky loom con toxic orb > ninjaniente tl;dr visto che sono dal telefono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matte_polpetta Inviato 27 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 sei su pokemon online ?mi hai challato? lolmi sto scimmiando in queste vacanze <3 Non so MAI come comportarmi con Rotom-W, che non so come mai, ma tutti stannousando ultimamente.perché é rotom wbtw metti return > trash a pinsir, il gioco non ve la candela.considera knock off > stone su lando;cambiare la spread di GODra in 252 hp/248 SAtk/ 8 SDef con modest nature e mettere muddy water > ice beam, essa ti fornisce più coveragequel tran. meh.fai tran 252 HP/ 148 SDef /108 Spd calm, outspeedi i base 90 0 evs e togli quelle mosse, fallo lava plume roar epower hp iceprova bulky loom con toxic orb > ninjaniente tl;dr visto che sono dal telefonopinsir avevo gia messo return, è che da cell non si può modificare la felicità (frustrazione è uguale con 0, vero?), e che al momento credevo che la potenza massima fosse 70 e non 102 lol tran era fatto a caso, e mi pare di averlo anche detto..lo fo come dici tu, ma roar? dal momento che non ho entry hazards (se metto konck) serve solo per phazare? GODra lo testo come dici tu <3 anche io ho pensato a loom, ma non sapevo dove metterlo, e ninja ha sempre fatto bene.. poi con lando fa una sorta di uturn chai che non sembra girare troppo male.. noivern, per quanto può sembrare penoso spacca troppo usato cosi. è forse l'idea migliore del team.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Ilyass- Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Gia dal titolo sapevo di divertirmi ma: Una lumaca utilizzata in modo cosi ignorante è stata dichiarata anticostituzionale. Dubito che sia il modo corretto per usarla, ma boh, sto coso ha 478 SpDef. Se mettessi i Lefties dovrei investire EVs sulla SDef, riducendo la capacità di assorbire mosse fisiche (magari abbassando la speed avversaria con Gooey), e non è cosi che lo voglio.Mosse speciali a caso, per far funziare lo strumento, che con il suo SAtk non indifferente possono anche fare male.Risolve da vari impicci. Davvero. Bel team complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matte_polpetta Inviato 27 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Gia dal titolo sapevo di divertirmi ma: Una lumaca utilizzata in modo cosi ignorante è stata dichiarata anticostituzionale. Dubito che sia il modo corretto per usarla, ma boh, sto coso ha 478 SpDef. Se mettessi i Lefties dovrei investire EVs sulla SDef, riducendo la capacità di assorbire mosse fisiche (magari abbassando la speed avversaria con Gooey), e non è cosi che lo voglio. Mosse speciali a caso, per far funziare lo strumento, che con il suo SAtk non indifferente possono anche fare male. Risolve da vari impicci. Davvero. Bel team complimenti haha non capisco se sei serio o se con divertente indendi disastro totale. ti amo comunque <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Ilyass- Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Gia uno che usa il termine CATAFRATTO é da amare Comunque sono serio ,bel team Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 knock > stonesi intende. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
matte_polpetta Inviato 27 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 knock > stonesi intende.Direi di si. What a fail. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.