Mr.Dusknoir Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Io non ho una domanda in particolare o grandi informazioni da darvi riguardo al gioco, però vorrei che ciascuno di voi in questa discussione scriva le sue opinioni sul gioco, i suoi problemi, la struttura della sua squadra, aiuti strategici contro alcuni boss... Mentre scrivete ricordate di fare spoiler sulla storia! Io potrei cominciare scrivendo la mia squadra (evito di scrivere i livelli perchè aumenteranno):Tiz: cavaliereEdea: tuttofare (credo che la farò diventare o una valchiria o un maestro di spade)Agnes :mago biancoRingabel: mago neroAdesso tocca a voi. Spero che questa discussione possa essere accettata o esista già , nel caso non lo fosse può essere cancellata senza pensarci su (sono nuovo quindi le regole del forum le conosco poco ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
.Fede. Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 L'ho iniziato da una settimana e devo dire che mi sta prendendo molto. Musiche e colonne sonore di un epicità assoluta, quella dei templi mi ricorda qualche pezzo di Final fantasy I molto nostalgico. Per adesso non sono andato molto avanti, sono al capitolo 2 con tanto di sub quest già fatte, non spoilero per non rovinare la trama, cmq sono i primi asterischi secondari che puoi ottenere il mio gruppo ce l'ho cosi: Tiz: Cavaliere con scudo(all'inizio l'ho fatto monaco e poi cavaliere con supporto magia bianca)Ringabel: Ladro(con qualche abilità supporto tuttofare e magia nera) penso che quando avrò cappato col ladro, lo faccio di qualche altra classe che supporti arco e faccia danno contro bestie tipo il cacciatoreAgnes: mago bianco(con supporto di magia nera all'occorrenza)Edea: Maga nero(con un supporto di atk magia +10% dell'acromago e di spell curative) Per ora i boss non mi hanno dato grossi problemi, a parte il primo drago che è veramente tostoDifficoltà sto giocando normale e penso sia abbastanza equilibrata Difetti di questo gioco veramente pochi, storia molto bella che ricorda quella di final fantasy III. Forse l'unica pecca del gioco è che se arrivi in fondo al dungeon dove c'è il boss e sei senza mana e non vuoi sprecare le pozioni oppure non ne hai perchè hai esplorato per bene il dungeon raccogliendo ogni forziere, ti tocca tornare all'inizio, riposare e poi tornare fino al boss, o magari comprare ogni equip/magia migliore all'emporio per essere pronto, però per il resto è veramente perfetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 2 gennaio, 2014 Condividi Inviato 2 gennaio, 2014 Per ottenere l'asterisco del pirata, andate alla casa sul mare quando appare il baloon blu, quindi dirigetevi verso grandship, nelle sue vicinanze dovrebbe apparire un banco di nebbia, entrateci, il resto viene da se. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 3 gennaio, 2014 Condividi Inviato 3 gennaio, 2014 Io l ho iniziato ieri e per ora l unico vero male di questo gioco è la possibilità di regolare gli incontri casuali e la speed mode in battaglia (e anche la auto mode)... Nel senso che tutte e 3 son cose positive ma andrebbero gestite meglio perchè grazie a quelle ora sono sovralivellato in una maniera pazzesca e tutto il gioco si riduce a incontri casuali privi di difficoltà e boss che muoiono dopo 4 takeover <.< La possibilità di regolare gli incontri secondo e andava bloccata e sbloccata solo una volta finito il dungeon/battuto il suo boss cosi nn si poteva approfittarne troppo, la modalità automatica va bene ed è molto comoda per allenarsi senza riselezionare i comandi; e la speed mode nelle battaglie permette alle battaglie di durare 4 secondi e quindi farmi velocissimamente. So che sembra stupido ma senza speed mode e auto mode probabilmente mi allenerei e farmerei molto meno e il gioco sarebbe piu difficile... Inoltre la cosa del Bravely Second e dei PS mi ha scandalizzato (cioè dai che tristezza far spendere soldi veri in un gdr come bravely). Per il resto apprezzo motlissimo la grafica e il sistema di classi: l unico mio dubbio rimane sul numero di colpi che i player fanno in battaglia. Non capisco da cosa dipenda. Assomiglia alla destrezza di final fantasy 3 che c'era ma nn si vedeva il livello di destrezza delle mani. Ditemi se sbaglio. Cmnq per ora uso: Tiz - Monaco RIngabel - Mercante + Mago Nero - Spadaccino MagicoAgnes: Mago Bianco - CronomagoEdea: Cavaliere + Spada Magica - Ladro Ora ho appena sbloccato l Invocatore e il Ranger e sto vedendo come inserirli^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cristalloXnero Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 Scusate se ri-uppo il topic, ma mi servirebbe un' informazione Come faccio ad avere più mosse speciali? Io ne ho solo una per ogni personaggio e non me ne fa aggiungere altre :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 Scusate se ri-uppo il topic, ma mi servirebbe un' informazione Come faccio ad avere più mosse speciali? Io ne ho solo una per ogni personaggio e non me ne fa aggiungere altre :/ 1) Specifica che intendi per mosse speciali 2) A che punto sei nel gioco? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cristalloXnero Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 1) Specifica che intendi per mosse speciali2) A che punto sei nel gioco?Quelle mosse tipo Taglia e Affetta, ci arrivi da Menu > SpecialeDevo battere Victor e Victoria, ma non ci riesco (ho tutti al livello 53-54) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 Quelle mosse tipo Taglia e Affetta, ci arrivi da Menu > SpecialeDevo battere Victor e Victoria, ma non ci riesco (ho tutti al livello 53-54)Devi batterli prima o durante la quest del cristallo dell'acqua o del cristallo della terra? Nel primo caso credo che il gioco abbia impostato che tu non possa batterli, nel secondo caso continua a provare.Per quel tipo di mosse speciali devi far aumentare di livello le costruzioni di Norende. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cristalloXnero Inviato 17 febbraio, 2014 Condividi Inviato 17 febbraio, 2014 Devi batterli prima o durante la quest del cristallo dell'acqua o del cristallo della terra? Nel primo caso credo che il gioco abbia impostato che tu non possa batterli, nel secondo caso continua a provare. Per quel tipo di mosse speciali devi far aumentare di livello le costruzioni di Norende. Sono ad Eternia dove devo risvegliare il cristallo della Terra :S Grazie comunque per le informazioni EDIT: Sono riuscito finalmente a batterli!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Dark_Shinigami Inviato 7 marzo, 2014 Condividi Inviato 7 marzo, 2014 Lo ho da una settimana e mi sta creando dipendenza :') comunque per quanto riguarda streetpass come funziona con gli amici? (in caso vogliate diventarlo aggiungetemi pure ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Arson Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Si é un ottimo gioco, giochi come questo non bisogna farseli sfuggire appena lo trovo dalle mie zone finisce dritto nel 3ds. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Qualcuno che mi risponda? :3 100 ore andando veloci. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LawlietL86 Inviato 30 aprile, 2014 Condividi Inviato 30 aprile, 2014 Da prendere assolutamente, specialmente se ti piace il genere.E poi è stato già annunciato che ci sarà un sequel, Bravely Second. Una ragione in più per comprarlo, no? XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 1 maggio, 2014 Condividi Inviato 1 maggio, 2014 Ma dove l'avete comprato sto gioco?Perché cavolo non lo vendono ne al mediaworld,ne al saturn,ne al trony...Ho visto che lo vendevano da LadroStop ma è andato esaurito Ovviamente potrei benissimo prenderlo online ma sarebbe solo l' ultima scelta,mi sembra strano che preferiscono vendere Farming Simulator 14 rispetto a questo titolo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 1 maggio, 2014 Condividi Inviato 1 maggio, 2014 Io oggi vado in un centro commerciale e lo cerco Dimmi dove lo trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.