Vai al commento

RNG


FoxTM

Post raccomandati

Il termine Random Number Generator, abbreviato con RNG, è un algoritmo che ha il compito di generare numeri ogni volta che servono al gioco.

I numeri creati teroicamente dovrebbero essere casuali perchè gli algoritmi utilizzano molte variabili che cambiano così velocemente che è molto difficile prevedere che numeri verranno. Invece di fatto non vengono generati a caso poichè sono la conseguenza di uno o una serie di stati in cui il gioco si troverà. L' RNG viene utilizzato su molti giochi, ma quello su cui ci concentreremo sarà basato sui Pokémon.

Ci sono tre tipi Random Number Generator, ovvero:

* NRGN - Normal Random Number Generator.

Viene utilizzato per la generazione delle IVs e del PID nelle Uova e nei Pokémon Selvatici. Utilizza quattro modalità: Method 1, Method 2, Method 3 e Method J. Inoltre si occupa anche dei Pokémon Evento ottenuti tramite Wonder Card. L' algoritmo generatore è il Generatore Lineare Congruenziale.

* IRNG - Incubator Random Number Generator.

L'IRNG utilizza algoritmi solo per Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Genera IVs, PID e la variabile degli shiny nelle uova. L'algoritmo generatore è il Mersenne Twister.

* ARNG - Alternate Random Number Generator.

Questo algoritmo è utilizzato solo per Pokémon Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold, Argento SoulSilver. Genera il PID per i Pokémon ottenuti tramite Wonder Card è l' algoritmo attualmente non è conosciuto.Come detto prima il Random Number Generator non crea numeri casuali, infatti è possibile prevederli se si è a conoscenza degli algoritmi generatori. Abusando dell' RNG e sapendo i numeri generatori, si può avere, ad esempio, Pokémon schiusi dalle uova shiny o no perfetti. Se si conosce il Seed Iniziale, cioè quello creato all' avvio del gioco, è possibile sfruttarlo per falo avanzare fino al nostro obiettivo.

Il Seed iniziale di Diamante, Perla, Platino, Oro Heart Gold e Argento Soul Silver è creato in relazione fra Data e Ora del DS; la formula per ricavarlo è questa:

(((Mese * Giorno + Minuto + Secondo) % 0 x 100) * 0 x 1000000) + (Ora * 0 x 10000) + (Anno - 2000 + Delay)

Il Delay viene calcolato dal numero dei secondi passati moltiplicato per 60, ovvero la velocità media del gioco che è 60fps.

Dato che lo scopo è quello di far avanzare il Seed, ecco le azioni che fanno aumentare l'RNG in Pokémon Diamante, Perla e Platino.

* Nella 6° applicazione del Pokékron, il Verifica Amicizia, un salto (cioè un doppio tocco) è uguale al progresso del numero di pokèmon nel team moltiplicato x2.

* Fa aumentare di uno l' RNG il lancio della moneta, il Testa o Croce col Magikarp raffigurato.

* Depositare un'uovo, come il Testa o Corce, fa aumentare l'RNG di uno.

Termini Importanti:

* ID: È un codice di 5 cifre intere che si ottiene all' inizio del gioco ed è visualizzabile nella Scheda Allenatore.

* SID: Significa Secret ID. Come l' ID, è composto da 5 cifre ma non è visibile nel gioco. L'unico modo per esserne a conoscenza è utilizzare il Pokésav o l'ActionReplay.

* Frame: Fotogramma.

* Delay: I Delays sono il numero di Frame che ci sono fra l' avvio del gioco e l' entrata nella regione.

* PID: Significa Pokémon ID. È un ID nascosto di un Pokémon, proprio come il SID.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

caspita, ti stai dando da fare o.o anche se l'RNG non è proprio da battling...

beh per il raro battling su DS è molto utile per farsi un team in quanto aiuta a ottenere IVs ottime quindi non penso che non c'azzecchi col battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se devi fare una cosa fatta bene spiega tutti i metodi (1,2,3,J,K...) con il metodo del pandora's box fino all'rng per black e white su emulatore. Ti consiglio di farti aprire dai moderatori una zona fatta apposta che qui non centra proprio niente.

Il battling è su simulatore non su DS. Per Ds esiste la rete Wi-Fi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...