Vai al commento

double rain team

daejovga

Post raccomandati

Ciao ragazzi sto pensando un team per il doppio competitivo online  4vs 4

Politoed@leftovers

ability: drizzle

ev: 252hp; 200Dif; 58SpDef

nature:: relaxed (+def - Spe)

protect

scald

icywind

helping hand

Entra in gioco con piovisco , con helping hand aiuto il compagno aumetano del 50% una mossa

Greninja@expert belt

ability:protean

ev: 36 atk 220atsp; 252spee

nature naive(+spe - SpDef)

mat block

water shuriken

scald

dark pulse

graninja misto, forte sia in atsp che in attacco, utilissimo il mat block in quanto protegge sia greninja che il compagno

Azumaril@sitrus berry

ability:huge power

ev: 252hp 252 atk

nature: adamant (+atk - atksp)

belly drum

acquajet

superpower

play rough

Classico azumarill utilissimo in copia con greninja ci da type coverage con mosse folletto e lotta

Ludicolo@life orb

ability:swift swim

ev: 252atksp 252 spe

nature:modest (+spatk - atk)

raindance

grass knot

scald 

ice beam

Abilità  pazzesca che raddoppia la speed sotto la piaggia e quindi in coppia con politoed è un abbinamento fortissimo. Ice beam utilissimo contro tutti i tipi erba . 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sai che nn ricordo se la clausola drizle + swift swim sia ancora valida e soprattutto se nel doppio valga^^

btw, non apprezzo molto water shuriken su greninja (quando hai jia acqua jet di priority e poi a ninja una priority nn serve troppissimo imho)

non amo molto protect e icy wind su politoed, preferirei ripeti per bloccare altri annoyer e ultimocanto per rimuovere chi usa sostituto^^

al posto di ludicolo preferirei kingdra (se la combo con drizzle è usabile): resiste cmnq all erba, puo' ezsere buildato speciale quindid andogli geloraggio e anche draco meteor per uccidere eventuali latios/garchimp/draghi grossi e cattivi^^

potresti anche pensare di inserire rotom-w come special wall per coprirti dalla debolezza elettro e magari avere il supporto di T-wave/WoW/Toxic 

Link al commento

Farlo direttamente fisico greninja?

mmmm moveset?

sai che nn ricordo se la clausola drizle + swift swim sia ancora valida e soprattutto se nel doppio valga^^

btw, non apprezzo molto water shuriken su greninja (quando hai jia acqua jet di priority e poi a ninja una priority nn serve troppissimo imho)

non amo molto protect e icy wind su politoed, preferirei ripeti per bloccare altri annoyer e ultimocanto per rimuovere chi usa sostituto^^

al posto di ludicolo preferirei kingdra (se la combo con drizzle è usabile): resiste cmnq all erba, puo' ezsere buildato speciale quindid andogli geloraggio e anche draco meteor per uccidere eventuali latios/garchimp/draghi grossi e cattivi^^

potresti anche pensare di inserire rotom-w come special wall per coprirti dalla debolezza elettro e magari avere il supporto di T-wave/WoW/Toxic 

Interessante quello che hai scritto e penso che sia corretto.

La combo drizzle + swift non lo so se è valida , dove posso controllare?

Link al commento

Buone le idee di rotom e kingdra, tu di draghi te ne intendi!!

Comunque chiedi un po anche a gobbez se greninja può essere outspeeda SENZA nessun POKE scarfato

Priority ci sta

Neanche a me piace protect e icy wind, se inserisci un POKE cin assorbaqua e gli metti surf? Se no la classica idro phump

Greninja

Protean @ ??? Life orb

Nat rigorosamente jolly

252 att 252 vel

-Mat block

-Aqua shuriken ( nn so in inglese, l'ho inventato XD )

-Night Slash

-PUNTE!!!

Così da essere anche un setter!!

Link al commento

Greninja

Protean @ ??? Life orb

Nat rigorosamente jolly

252 att 252 vel

-Mat block

-Aqua shuriken ( nn so in inglese, l'ho inventato XD )

-Night Slash

-PUNTE!!!

Greninja è a mani basse il miglior sweeper di questa generazione, e su questo credo che non ci piova (oddio, magari in un rain team si! :rotfl:).

Non brilla nè in Att nè in SpA, ma con protean ed il supporto di lifeorb/expert belt è in grado di fare 2HKO su praticamente chiunque, questo ovviamente quando le cose vanno male e non si riesce ad oneshottare... :azaz:

Dal lato fisico ha un moveset leggermente meno brillante rispetto a quello speciale, ma con qualche accortezza può diventare la chiave di volta di un team; il mio (uno dei tre) ha questo moveset:

Greninja

Protean @Lifeorb

- Mat Block

- Aerial Ace

- Water Shuriken

- U-Turn

Mat Block lo si setta appena entrati in gioco, e difende entrambi i pokemon da qualsiasi mossa offensiva: le mosse di stato colpiranno comunque, quindi si può dire che è più simile a King' s Shield di Aegislash che ad un vero e proprio protect. Inoltre non ha priorità , quindi attenzione a quei *censura* di Talonflame o ad un Vacuum Wave da un Lucario special sweeper, praticamente OHKO su di Greninja.

Con Water Shuriken si outspeedano i dannati Talonflame (ammesso che non sia maxati in velocità  con natura jolly... If you know what I mean! :azaz:) e quindi in extremis può assumere anche il ruolo di revenge killer.

U-Turn ci permette di cambiarlo dopo l' aver settato Mat Block, magari per lasciar spazio a qualcuno di più difensivo. Inoltre, con un successivo ritorno in campo del ninja, è possibile utilizzare di nuovo ribaltappeto, che permette al compagno di attaccare/boostare liberamente a scontro inoltrato.

Io aggiungerei, magari al posto di Ludicolo, un bel Seismitoad che comunque gode anche lui di Swift Swim: devi far attenzione agli avversari che, con il favore della pioggia, godono dell' infallibilità  di Tuono. Seismitoad non impara mosse ghiaccio, ma con velenpuntura si può puntare a fare molto male a quei dannati folletti. A questo punto a te la scelta: puoi partire con Greninja e Politoed come lead, altrimenti puoi sceglier Seismitoad al posto di quest' ultimo. Nel turno di copertura con Mat Block puoi fargli settare pioggiadanza, e dai successivi, grazie al fatto che greninja guadagna il tipo volante con Aerial Ace, puoi scatenarti con terremoto.

Attenzione però, con la pioggia Seismitoad diventa più veloce di Greninja, quindi Terremoto è utilizzabile solo dal terzo turno in poi.

Prendi in considerazione anche altri pokemon non acqua, Heliolisk ad esempio con Dry Skin gode doppiamente dalla pioggia, con il recupero di hp e l' infallibilità  di tuono, o pokemon utilizzatori di Hurricane, infallibile anch' essa. Per questa io consiglierei Noivern, che ne riceve lo stab e con Intrapasso colpisce anche i sub.

-PUNTE!!!

Punte su Greninja è inutile, oltre al fatto che si parla di lotte in doppio e quindi con switch meno frequenti, se si sbaglia predict è bello che morto. Se proprio si vuole uno spiker tanto vale utilizzare Swampert con Levitorocce, che offre la stessa copertura di Seismitoad.

Okay, sotto ispirazione ho detto tante stronzate, ma piacciono quasi tutte tanto che credo che farò anch' io un rain simile... ! :azaz:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...