daejovga Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Ciao ragazzi sto pensando un team per il doppio competitivo online 4vs 4 Politoed@leftoversability: drizzleev: 252hp; 200Dif; 58SpDefnature:: relaxed (+def - Spe) protectscaldicywindhelping hand Entra in gioco con piovisco , con helping hand aiuto il compagno aumetano del 50% una mossa Greninja@expert beltability:proteanev: 36 atk 220atsp; 252speenature naive(+spe - SpDef) mat blockwater shurikenscalddark pulse graninja misto, forte sia in atsp che in attacco, utilissimo il mat block in quanto protegge sia greninja che il compagno Azumaril@sitrus berryability:huge powerev: 252hp 252 atknature: adamant (+atk - atksp) belly drumacquajetsuperpowerplay rough Classico azumarill utilissimo in copia con greninja ci da type coverage con mosse folletto e lotta Ludicolo@life orbability:swift swimev: 252atksp 252 spenature:modest (+spatk - atk) raindancegrass knotscald ice beam Abilità pazzesca che raddoppia la speed sotto la piaggia e quindi in coppia con politoed è un abbinamento fortissimo. Ice beam utilissimo contro tutti i tipi erba . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Farlo direttamente fisico greninja? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 sai che nn ricordo se la clausola drizle + swift swim sia ancora valida e soprattutto se nel doppio valga^^ btw, non apprezzo molto water shuriken su greninja (quando hai jia acqua jet di priority e poi a ninja una priority nn serve troppissimo imho) non amo molto protect e icy wind su politoed, preferirei ripeti per bloccare altri annoyer e ultimocanto per rimuovere chi usa sostituto^^ al posto di ludicolo preferirei kingdra (se la combo con drizzle è usabile): resiste cmnq all erba, puo' ezsere buildato speciale quindid andogli geloraggio e anche draco meteor per uccidere eventuali latios/garchimp/draghi grossi e cattivi^^ potresti anche pensare di inserire rotom-w come special wall per coprirti dalla debolezza elettro e magari avere il supporto di T-wave/WoW/Toxic Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
daejovga Inviato 29 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Farlo direttamente fisico greninja? mmmm moveset?sai che nn ricordo se la clausola drizle + swift swim sia ancora valida e soprattutto se nel doppio valga^^ btw, non apprezzo molto water shuriken su greninja (quando hai jia acqua jet di priority e poi a ninja una priority nn serve troppissimo imho) non amo molto protect e icy wind su politoed, preferirei ripeti per bloccare altri annoyer e ultimocanto per rimuovere chi usa sostituto^^ al posto di ludicolo preferirei kingdra (se la combo con drizzle è usabile): resiste cmnq all erba, puo' ezsere buildato speciale quindid andogli geloraggio e anche draco meteor per uccidere eventuali latios/garchimp/draghi grossi e cattivi^^ potresti anche pensare di inserire rotom-w come special wall per coprirti dalla debolezza elettro e magari avere il supporto di T-wave/WoW/Toxic Interessante quello che hai scritto e penso che sia corretto.La combo drizzle + swift non lo so se è valida , dove posso controllare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ZSlasher_Legend Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 sai che nn ricordo se la clausola drizle + swift swim sia ancora valida e soprattutto se nel doppio valga^^btw, non apprezzo molto water shuriken su greninja (quando hai jia acqua jet di priority e poi a ninja una priority nn serve troppissimo imho)non amo molto protect e icy wind su politoed, preferirei ripeti per bloccare altri annoyer e ultimocanto per rimuovere chi usa sostituto^^al posto di ludicolo preferirei kingdra (se la combo con drizzle è usabile): resiste cmnq all erba, puo' ezsere buildato speciale quindid andogli geloraggio e anche draco meteor per uccidere eventuali latios/garchimp/draghi grossi e cattivi^^potresti anche pensare di inserire rotom-w come special wall per coprirti dalla debolezza elettro e magari avere il supporto di T-wave/WoW/ToxicBuone le idee di rotom e kingdra, tu di draghi te ne intendi!! Comunque chiedi un po anche a gobbez se greninja può essere outspeeda SENZA nessun POKE scarfato Priority ci sta Neanche a me piace protect e icy wind, se inserisci un POKE cin assorbaqua e gli metti surf? Se no la classica idro phumpGreninja Protean @ ??? Life orb Nat rigorosamente jolly 252 att 252 vel -Mat block -Aqua shuriken ( nn so in inglese, l'ho inventato XD )-Night Slash -PUNTE!!! Così da essere anche un setter!! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
doctormaggot Inviato 30 dicembre, 2013 Condividi Inviato 30 dicembre, 2013 GreninjaProtean @ ??? Life orbNat rigorosamente jolly252 att 252 vel-Mat block-Aqua shuriken ( nn so in inglese, l'ho inventato XD )-Night Slash-PUNTE!!!Così da essere anche un setter!!Greninja è a mani basse il miglior sweeper di questa generazione, e su questo credo che non ci piova (oddio, magari in un rain team si! ).Non brilla nè in Att nè in SpA, ma con protean ed il supporto di lifeorb/expert belt è in grado di fare 2HKO su praticamente chiunque, questo ovviamente quando le cose vanno male e non si riesce ad oneshottare... Dal lato fisico ha un moveset leggermente meno brillante rispetto a quello speciale, ma con qualche accortezza può diventare la chiave di volta di un team; il mio (uno dei tre) ha questo moveset: GreninjaProtean @Lifeorb- Mat Block- Aerial Ace- Water Shuriken- U-Turn Mat Block lo si setta appena entrati in gioco, e difende entrambi i pokemon da qualsiasi mossa offensiva: le mosse di stato colpiranno comunque, quindi si può dire che è più simile a King' s Shield di Aegislash che ad un vero e proprio protect. Inoltre non ha priorità , quindi attenzione a quei *censura* di Talonflame o ad un Vacuum Wave da un Lucario special sweeper, praticamente OHKO su di Greninja.Con Water Shuriken si outspeedano i dannati Talonflame (ammesso che non sia maxati in velocità con natura jolly... If you know what I mean! ) e quindi in extremis può assumere anche il ruolo di revenge killer.U-Turn ci permette di cambiarlo dopo l' aver settato Mat Block, magari per lasciar spazio a qualcuno di più difensivo. Inoltre, con un successivo ritorno in campo del ninja, è possibile utilizzare di nuovo ribaltappeto, che permette al compagno di attaccare/boostare liberamente a scontro inoltrato. Io aggiungerei, magari al posto di Ludicolo, un bel Seismitoad che comunque gode anche lui di Swift Swim: devi far attenzione agli avversari che, con il favore della pioggia, godono dell' infallibilità di Tuono. Seismitoad non impara mosse ghiaccio, ma con velenpuntura si può puntare a fare molto male a quei dannati folletti. A questo punto a te la scelta: puoi partire con Greninja e Politoed come lead, altrimenti puoi sceglier Seismitoad al posto di quest' ultimo. Nel turno di copertura con Mat Block puoi fargli settare pioggiadanza, e dai successivi, grazie al fatto che greninja guadagna il tipo volante con Aerial Ace, puoi scatenarti con terremoto.Attenzione però, con la pioggia Seismitoad diventa più veloce di Greninja, quindi Terremoto è utilizzabile solo dal terzo turno in poi. Prendi in considerazione anche altri pokemon non acqua, Heliolisk ad esempio con Dry Skin gode doppiamente dalla pioggia, con il recupero di hp e l' infallibilità di tuono, o pokemon utilizzatori di Hurricane, infallibile anch' essa. Per questa io consiglierei Noivern, che ne riceve lo stab e con Intrapasso colpisce anche i sub. -PUNTE!!!Così da essere anche un setter!!Punte su Greninja è inutile, oltre al fatto che si parla di lotte in doppio e quindi con switch meno frequenti, se si sbaglia predict è bello che morto. Se proprio si vuole uno spiker tanto vale utilizzare Swampert con Levitorocce, che offre la stessa copertura di Seismitoad.Okay, sotto ispirazione ho detto tante stronzate, ma piacciono quasi tutte tanto che credo che farò anch' io un rain simile... ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.