Vai al commento


Consigli team


ixol

Post raccomandati

Ciao a tutti,


sto costruendo un team, ma mi sono bloccato quindi vi chiedo aiuto.


 


 

Kangaskhan @Kanghaskhanite

Abilità : casuale (tanto lo megaevolvo e cambia)

Evs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Hp

Natura: Allegra 252 Spe / 252 Atk / 4 Hp

- Ritorno / Corposcontro (vorrei insegnargliela ma è una mossa tutor di terza gen quindi credo userò ritorno)

- Sbigoattacco

- Terremoto

- Crescipugno

 

 

Gengar @Fangopece

Abilità : Levitazione

Evs: 252 Spe / 252 Satk / 4 Hp

Natura: Timida

- Inibitore

- Sostituto

- Palla Ombra

- Focalcolpo

 

Chansey @Evolcondensa

Abilità : Alternacura

Evs: 252 Hp / 252 Def / 4 Spd

Natura: Scaltra

- Protezione

- Covauova

- Tossina

- Movimento Sismico

 

 

 

 

Vorrei aggiungere Talonflame e Garchomp e un sesto pokemon che non so qual è. Mi hanno consigliato ferrothorn ma non l'ho mai provato, che ne dite? Avete anche altri consigli? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao a tutti,

sto costruendo un team, ma mi sono bloccato quindi vi chiedo aiuto.

 

 
Kangaskhan @Kanghaskhanite
Abilità : casuale (tanto lo megaevolvo e cambia)
Evs: 252 Spe / 252 Atk / 4 Hp
Natura: Allegra 252 Spe / 252 Atk / 4 Hp
- Ritorno / Corposcontro (vorrei insegnargliela ma è una mossa tutor di terza gen quindi credo userò ritorno)
- Sbigoattacco
- Terremoto
- Crescipugno
 
 
Gengar @Fangopece
Abilità : Levitazione
Evs: 252 Spe / 252 Satk / 4 Hp
Natura: Timida
- Inibitore Fulmine (potrà  colpire un maggior tipo di avversari)
- Sostituto
- Palla Ombra
- Focalcolpo
 
Chansey @Evolcondensa
Abilità : Alternacura
Evs: 252 Hp / 252 Def/ 4 Spd
Natura: Scaltra
- Protezione
- Covauova
- Tossina
- Movimento Sismico
 
 
 
 
Vorrei aggiungere Talonflame e Garchomp e un sesto pokemon che non so qual è. Mi hanno consigliato ferrothorn ma non l'ho mai provato, che ne dite? Avete anche altri consigli? Grazie in anticipo

 

Se metti Ferrothorn usalo con le mosse:

-Punte

-Levitoroccia

-Parassiseme

-Vortexpalla

0 ivs in velocità  e lo strumento avanzi. A meno che non incappi in un Pokèmon di tipo lotta o fuoco sarà  veramente difficile buttarlo giù.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda che Inibitore va tenuto assolutissimamente in quel set, va in combo con Sostituto, quindi non si toglie..

Per giocare con gli amici va più che bene, puoi aggiungere tranquillamente Talon, Chomp e Thorn (che è davvero insidioso e viene perfettamente coperto da un wall speciale quale Chansey).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmh tutto chiaro, quindi visto che chansey l'ho evsato in Def Per fare da Wall generico magari lo cambio in difesa speciale così faccio un Wall fisico e uno speciale?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

Anche se in questo modo non uso neanche un folletto e come nuovo tipo vorrei provarlo. Che ne dite di azumarill? ma al posto di chi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

 

Se metti Ferrothorn usalo con le mosse:

-Punte  protezione

-Levitoroccia

-Parassiseme

-Vortexpalla

0 ivs in velocità  e lo strumento avanzi. A meno che non incappi in un Pokèmon di tipo lotta o fuoco sarà  veramente difficile buttarlo giù.

 

personalmente ritengo protezione migliore di punte, ti dona un turno per approfittare del parassiseme e se gli dai avanzi anche di quelli. Le punte colpiscono poca gente tutto sommato e per fare danni ne devi settare due o tre. Ipotizzando che tu prediliga le levitorocce (semper), ti servono 3-4 turni per settare le varie schifezzuole, troppi decisamente considerato il x4 a fuoco. Un'altra idea originale è il focalnastro, specie se giochi con gente che sa qualcosa di battling e scegli di usare ferrothorn per le levitorocce: mi è capitato un mesetto fa di trovare uno con ferrothorn, metto primo il mio arcanine, fuococarico subito il suo ferrothorn ma mi resiste col focalnastro. Fastidioso.

 

Talonflame lo farei con retromarcia, baldeali, fuococarica e qualcosa che ti piace e come strumento la bendascelta, massimi ev in attacco, qualcuno in velocità  è un po' in hp. Veloce, prioritario per baldeali, potente. Un late game sweeper o sweeper ordinario veramente super. Peccato per il 50% che una levitoroccia gli toglie (retromarcia diventa un suicidio se non hai un rapid spinner/defogger (se si chiamano così))

 

Garchomp per me gira da dio con la stolascelta e un set del tipo terremoto-oltraggio-metaltestata-pietrataglio. Con la stolascelta outspeeda molti draghetti e altra gente e il suo attacco è sufficientemente alto. Ideale.

Mmh tutto chiaro, quindi visto che chansey l'ho evsato in Def Per fare da Wall generico magari lo cambio in difesa speciale così faccio un Wall fisico e uno speciale?

Inviato dal mio C5303 utilizzando Tapatalk

 

Anche se in questo modo non uso neanche un folletto e come nuovo tipo vorrei provarlo. Che ne dite di azumarill? ma al posto di chi?

 

 

Azumarill è sweeper fisico, per cui devi togliere qualcuno tra garchomp, talonflame o megakangaskhan... sicuramente non gengar che è l'unico sweeper speciale del team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wao grazie mille per tutto ciò che hai scritto :) ti rispondo subito:
 

Non sapevo che le levitoroccia e le punte fossero cumulabili quindi a questo punto sono d'accordo con te, metto protezione al posto di punte e focalnastro come strumento. Su questo ho 2 domande: quale sarebbe l'alternativa? Una volta usato si consuma, anche online o a fine lotta me lo ridanno?

 

Se uso retromarcia, quando poi lo rimetto in campo posso cambiare mossa o bendascelta me lo impedisce?

 

Tra garchomp e azumarill chi mi consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

wao grazie mille per tutto ciò che hai scritto :) ti rispondo subito:

 

Non sapevo che le levitoroccia e le punte fossero cumulabili quindi a questo punto sono d'accordo con te, metto protezione al posto di punte e focalnastro come strumento. Su questo ho 2 domande: quale sarebbe l'alternativa? Una volta usato si consuma, anche online o a fine lotta me lo ridanno?

 

Se uso retromarcia, quando poi lo rimetto in campo posso cambiare mossa o bendascelta me lo impedisce?

 

Tra garchomp e azumarill chi mi consigli?

levitoroccia non si cumula come punte. si setta una volta.

 

gli strumenti alla fine di una battle online tornano.

 

la choice band ti permette di cambiare mossa quando il poke rientra in gioco se sostituito.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...