Vai al commento


OU Pokébank


Zerland

Post raccomandati

Salve a tutti, vi posto qui la mia squadra, che era composta anche da Kangaskhan Mega, ma che adesso è stato bannato,perciò senza indugio vi chiedo consigli per il sesto membro, nonché Mega pokémon. Si accettano consigli sulla squadra in generale. Per quanto riguarda i set, io ho scelto dei set standard-smogon (con qualche lieve cambiamento)e mi sono trovato sempre bene.


 

Klefki (M) @ Mental Herb

Ability: Prankster

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Imprison

- Thunder Wave

- Spikes

- Foul Play

 

Talonflame (M) @ Life Orb

Ability: Gale Wings

Shiny: No

EVs: 124 HP / 252 Atk / 132 Spd

Adamant Nature

- Brave Bird

- Bulk Up

- Flare Blitz

- Roost

 

Aegislash (M) @ Air Balloon

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Brave Nature

- King's Shield

- Swords Dance

- Shadow Sneak

- Sacred Sword

 

Rotom-Wash @ Chesto Berry

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 Def

Bold Nature

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Rest

 

Hydreigon (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Modest Nature

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Focus Blast

- Dark Pulse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglierei Golem perché hai un tipo acqua (Rotom) e un tipo volante (Talonflame ) quindi ti serve un pokemon che possa neutralizzare il tipo elettro , io lo uso in quasi tutte le mie lotte ed e perfetto per il combattimento  :cool:

In realtà  con il tipo elettro non ho molti problemi, piuttosto è un problema ritrovarsi davanti un altro rotomW , per questo inizialmente avevo pensato a breelom, che bilancia la squadra essendo tipo lotta erba, ma io puntavo sulla megaevoluzione, quindi ho pensato anche a megatyranitar, anche se io me lo vedrei più come lead ed il lead già  ce l'ho, cioè klefki e tra l'altro non risolve il problema rotom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non e' obbligatorio avere una megaevoluzione, se pensi che Breloom risolva piu' problemi del tuo team rispetto a Tyranitar alllora usalo. Tra le mega che risolvono il probblema Scrotom l'unica e' Venusaur(e Gyarados se ha gia' danzato vbb):

Venusaur mi sembra perfetto, grazie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sinceramente non capisco bene perché mettere imprison quando swagger haxa così bene asd.

 

io sarei dell'idea di mettere uno spinner/defogger dato che tflame è debole alle rocks…. magari sostituendo hydreagon che si prende tra l'altro un x4 dalle fairy moves per lasciare il posto a latio/as

poi megasaur potrebbe essere buono da usare per rotom però poi avresti 3 pokemon deboli al fire e rotom poveretto poi con chesto berry può disporre solo una volta di rest senza dormire per un po'.

 

per ovviare al problema di riuscire a fermare rotom si potrebbe sostituire aegislash con trevernant, così da non avere 3 pokemon weak a fire, mantenere sempre un ghost per di più con Harvest + lum berry + rest che lo rende un semidio sees.

 

io per l'ultimo slot detto tutto questo, ti consiglierei mega Lucario, anche se verrà  quasi certamente bannato tra poco, per cui in alternativa ti consiglio mega Medicham.

(non so se il team con questi cambi possa girare bene)

 

spero di esserti stato d'aiuto :x

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggete il regolamento. Riporto dal regolamento di sezione.


2  Per tutto quello che concerne invece la vostra building phase, potrete chiedere pareri sul vostro team ancora incompleto ai più esperti, in questo topic.


 


Btw direi che di mega , se proprio devi meterla , Venosaur va più che bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parte che ieri mattina non ci stavo molto con la testa, ma intendevo che se metteva anche megavenusaur, lasciando aegislash avrebbe avuto 3pkmn teak a fire anche se mega saur ha thick fat, invece sostituendo aegislash con trevernant e mettendo tipo mega medicham i weak a fire sarebbero stati 2 e nel contempo counterare rotomw.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...