Vai al commento

[Errore] Non riesco ad utilizzare le funzionalità  online del gioco


Misagi93

Post raccomandati

È da qualche giorno ormai che non riesco né ad effettuare scambi prodigiosi, né scambi con gli amici, né lotte online, né niente di niente con il mio Pokemon X!


La cosa è strana perché la settimana scorsa, seppur con qualche problema, riuscivo a fare tutto!


Praticamente quando provo a fare uno scambio prodigioso/lotta/ecc online ad un certo punto esce la schermata "Si è verificato un errore. Riprova più tardi. Se il problema persiste, contatta il servizio clienti. Puoi trovare l'indirizzo e il numero di telefono nel manuale di istruzioni della console o nel sito Internet support.nintendo.com"


 


Premetto che la console si connette perfettamente al Nintendo Eshop, che ho un modem router e che ho aggiornato all'ultima versione del gioco... Aiutatemi sono disperato :(


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti funziona la gts? Io ho avuto questo problema fin da subito, mi dava il tuo stesso errore per tutto, tranne la gts che andava benissimo.

Te o qualcuno della tua famiglia ha per caso modificato le impostazioni del router? Se si prova a rimetterle com'erano prima.

Io ho risolto il problema disattivando il firewall

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la mia discussione riporta lo stesso problema devi aprire le porte del router chiedi quali tramite email al supporto nintendo ti dico subito che se hai una connessione a ip variabile sei fottuto come lo sono io

Io non sono molto esperta, ma hai provato a togliere chiave di criptazione e firewall? A me la nintendo ha detto di fare questo prima ancora di provare ad aprire le porte, e con me ha funzionato alla grande :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mai usato, ora provo e ti faccio sapere!! Per quanto riguarda il router non mi risulta che vi siano state fatte delle modifiche D: 

nel caso cosa dovrei controllare? Ci sono delle impostazioni specifiche per la connessione del 3ds da seguire?


Ah ragazzi, ho appena letto le vostre risposte recenti, allora chiamo l'assistenza e chiedo loro come fare :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

davvero mi puoi dire come si può fare?

OK non sono molto esperta, ma il pratica devi entrare nel sito del router. Qui è diverso da router a router, il mio ad esempio era in inglese e ho messo encryption off (lo era già  al dire il vero) e poi ho messo firewall off. Devi un po' girare e lo trovi, se sei esperto invece sarà  un passeggiata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...