Vai al commento


Consiglio su Goodra


-Otaku no Ouji-

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei un consiglio su un Goodra competitivo. è un singolo Pokémon, non un team, quindi se ho sbagliato sezione mi dispiace ^^


 


Mi si è appena schiuso un bellissimo Goomi con tutte e 6 le stat al massimo, con viscosità  e di natura modesta :3 però mi chiedevo... Va bene che sia di natura modesta? Un mio amico mi ha consigliato la natura calma, ma a me non convince.


 


Come moveset pensavo di usare: Fuocobomba, Tuono, Bora e Dragopulsar, e come strumento gli darei corpetto d'assalto.


 


La difesa speciale secondo me è già  abbastanza boostata grazie al corpetto, mentre l'attacco speciale arriva appena a 162 se non gli si dà  una natura che privilegi questa statistica.


 


Tenendo conto di queste considerazioni, ho pensato che la natura più adatta fosse quella modesta, voi che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sempre dal mio team catafratto.


(che credo essere il mio team uscito meglio)


8qiy.png


Denver (Goodra) (F) @ Assault Vest


Trait: Gooey

EVs: 128 HP / 128 Def / 252 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Dragon Pulse

- Flamethrower

- Ice Beam

- Thunderbolt

 


Una lumaca utilizzata in modo cosi ignorante è stata dichiarata anticostituzionale. Dubito che sia il modo corretto per usarla, ma boh, sto coso ha 478 SpDef. Se mettessi i Lefties dovrei investire EVs sulla SDef, riducendo la capacità  di assorbire mosse fisiche (magari abbassando la speed avversaria con Gooey), e non è cosi che lo voglio.


Mosse speciali a caso, per far funziare lo strumento, che con il suo SAtk non indifferente possono anche fare male.


Risolve da vari impicci. Davvero.



 


 


All'inizio tutti lo consideravano un top player, ma per l'assenza di recovery (dio quanto ci starebbe bene recover) ora è un po' schifato.


 


Lo vedo più che altro come un pokemon molto resistente, capace di entrare, subire pochi danni e picchiare duro, no come un difensore puro.


I 252 all'attacco speciale sono necessari, perché se entra e sta a prendere colpi, per quanto poco possano fargli, in assenza di un recupero di hp deve essere lui il primo a buttare giù l'avversario.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmm, quindi in pratica le uniche differenze tra il mio ed il tuo sono le statistiche EVsate e la natura... Io pensavo di EVsarlo 252 SAtk, 252 SDef e 4 Ps, ma riflettendoci ho pensato che la SDef è resa abbastanza alta grazie al corpetto, e che quindi tutti quegli EVs non gli servono: pensavo quindi di spostare quegli EVs tutti sui Ps, in modo da compensare la difesa mediocre.


 


In questo modo verrebbe un Goodra modesto, con 252 EVs in Satk, 252 in Ps e 4 in Def o SDef. In questo modo dovrebbe venire abbastanza bilanciato, come il tuo.


 


Sinceramente non ho molta intenzione di cambiare la natura, sia perchè penso che gli serva uno SAtk più alto possibile, sia perchè mi secca  :asduj1: alla luce di questo, cosa ne pensi della distribuzione degli EVs che ho escogitato per compensare la mancanza di una appropriata Def, non svantaggiando troppo, al contempo, la SDef?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora. 252 ai ps avvantaggia la def speciale. 


ho fatto un po di calcoli.



attacco 350

potenza 100

 

hp               def+                  danno

 

4=322         252=262           97 - 114 (30.12% - 35.4%)

 

128=353     128=228           111 - 130 (31.44% - 36.82%)

 

252=384     4=194               130 - 153 (33.85% - 39.84%)


qua sempre considerandolo +def -atk.


 


io volevo farlo più resistente possibile dal lato fisico (da quello speciale è già  una bestia), e avevo messo 252 evs alla def.


facendo un po di calcoli ho visto che con 252 alla def e 4 agli hp, è meno resistente di un nulla rispetto che con 128hp 128def. e ho deciso di usarlo così.


 


se, facendolo come dici tu, metti 252 ai ps, ne guadagnerebbe considerevolmente sul piano speciale, ma (come si vede nell'ultimo calcolo) ne risentirebbe di più dal lato fisico.


 


io ho optato per farlo più bilanciato, perché, assorbire attacchi fisici (di solito da contatto) entra in gioco la trait che rallenta il pokemon avversario, che per quanto sia lento goodra, potrebbe comunque favorire un revengekil da un altro membro del team..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Goodra (M) @ Assault Vest


Trait: Gooey


EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Dragon Tail


- Thunderbolt


- Flamethrower


- Dragon Pulse


 


^ plz (prende 45% da una meteora di Latios, lmao)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Goodra (M) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Dragon Tail

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Dragon Pulse

 

^ plz (prende 45% da una meteora di Latios, lmao)

 

Ad usarlo l'ho usato poco, ma così non diventa un only-all check che però non fa una bega di danno?

Se tipo usi

 

Goodra @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Sassy/Calm Nature

-mossarandom

-mossarandom

-mossarandom

-Dragopulsar

 

Hai comunque:

252+ SpA Choice Specs Latios Draco Meteor vs. 252 HP / 0+ SpD Assault Vest Goodra: 300-354 (78.1 - 92.1%) -- guaranteed 2HKO

(Latios è Modest)

 

252 SpA Goodra Dragon Pulse vs. 4 HP / 0 SpD Latios: 228-270 (75.4 - 89.4%) -- guaranteed 2HKO

252 SpA Goodra Dragon Pulse vs. 4 HP / 0 SpD Latios: 228-270 (75.4 - 89.4%) -- 12.5% chance to OHKO after Stealth Rock

(Goodra è Sassy)

 

Contando che magari predicti pure lo switch, non vedo il senso di bombargli la SDef :l

edit: comunque c'è il topic apposito per i set dei singoli poké :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'è un Latios MODEST? brrrr. In ogni caso Latios si usa poco, non è quello il problema. Era giusto per dire quanto è bulky e quelli sono i danni di un Latios standard non specs / orb. E in ogni caso dipende cosa ci devi fare con Goodra....personalmente se volessi un drago puramente offensivo userei altro (Latios stesso, lolNoivern o roba fisica come Dragonite / Garchomp): il bello di Goodra, la cosa che lo differenzia dagli altri è proprio l'alta SDef e le sue buone qualità  da tank. Ovvio che missa le kills, ma se lo devo usare con Assault Vest lo uso così, poi ognuno faccia ciò che vuole ^_^


 


Edit: in alternativa c' questo, che è un po' a metà  tra il difensivo e l'offensivo.


 


Goodra (F) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 248 HP / 80 SAtk / 176 SDef / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Dragon Tail

- Thunderbolt /Muddy Water / Ice Beam

- Fire Blast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me Goodra piace perchè grazie alla sua alta difesa speciale (boostata dal corpetto) resiste benissimo, ed oltre a questo ha anche un attacco speciale degno di nota. Io Goodra non lo vedo come un tank, ma come un Pokémon che riesce a resistere bene e che, anche non attaccando per primo, riesce comunque a mandare ko anche con una sola mossa, grazie appunto al moveset molto vario che lo avvantaggia contro la maggioranza dei tipi. Quindi per me la priorità  va all'attacco speciale. Il resto degli EVs li voglio distribuire in modo da renderlo anche il più resistente possibile, ma mantenendo sempre delle ottime qualità  offensive


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Cos'è un Latios MODEST? brrrr. In ogni caso Latios si usa poco, non è quello il problema. Era giusto per dire quanto è bulky e quelli sono i danni di un Latios standard non specs / orb. E in ogni caso dipende cosa ci devi fare con Goodra....personalmente se volessi un drago puramente offensivo userei altro (Latios stesso, lolNoivern o roba fisica come Dragonite / Garchomp): il bello di Goodra, la cosa che lo differenzia dagli altri è proprio l'alta SDef e le sue buone qualità  da tank. Ovvio che missa le kills, ma se lo devo usare con Assault Vest lo uso così, poi ognuno faccia ciò che vuole ^_^

 

Edit: in alternativa c' questo, che è un po' a metà  tra il difensivo e l'offensivo.

 

Goodra (F) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 248 HP / 80 SAtk / 176 SDef / 4 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Dragon Tail

- Thunderbolt /Muddy Water / Ice Beam

- Fire Blast

 

Uh, rabbia, certo che non lo uso Modest, ma nei test metto sempre Nat che boosta Atk/SAtk per testare il caso """peggiore"""; il mio esempio voleva solo mettere in luce come anche senza Evs Spread in SDef resista ottimamente lo stesso :l

Il set che hai linkato l'ho usato per un po' (con un EVs spread lievemente diversa) e buoni risultati.

 

Poi come dici, Goodra può essere usato in altri modi, tipo nei Rain team data Hydratation (o anche Sap Sipper, volendo) o da Trapper con Infestation; c'è da rinunciare al corpetto, ma in questo caso l'EVsaggio in SDef lo più che giustifico :V

 

Poi certo, uno lo gioca come vuole

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente Goodra ce lo vedrei bene così:


 



 


Goodra @Assault Vest


Sap Sipper < +1,5 atksp per le mosse Erba dell'avversario, tra cui Spore di Breelom


252 hp / 252 spatk / 4 spdef


Calm/Modest


- Sludge Bomb < Elimina i Folletto 


- Muddy Water 


- Dragon Pulse 


- Thunderbolt/Flamethrower/Incinerate 



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...