Vai al commento


XY Team Test


Davide Medio

Post raccomandati

Ok, essendo nuovo di questo metagame non ci capisco tantissimo, ho visto qualche video di battaglie su Youtube e ho fatto anche io qualche battaglia su Pokémon Online (sono ancora mooooolto lontano dal poter realizzare una squadra su Y), e così mi sono fatto una mezza idea ed ho realizzato un paio di squadre giusto per provare un po' questo nuovo metagame e capire effettivamente come funziona. Questa squadra è quella che mi è riuscita meglio:


 


Galvantula (F) @ Focus Sash


Trait: Swarm


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Sticky Web


- Volt Switch


- Bug Buzz


- Hidden Power [ice]


Bhè nulla da dire, quando ho visto Sticky Web me ne sono innamorato, peccato che Galvantula è l'unico pokémon decente in grado di imparare questa mossa, dico peccato perché è fragile come la porcellana (e per questo gli ho messo Focalnastro, non sia mai becco antileader del calibro di Scizor o peggio ancora Zoroark).


 


Cofagrigus (F) @ Leftovers


Trait: Mummy


EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk


Bold Nature (+Def, -Atk)


- Will-O-Wisp


- Hex


- Energy Ball


- Pain Split


Il mio wall e antispinner, nulla da dire sul suo set, classico.


 


Magnezone @ Choice Scarf


Trait: Magnet Pull


EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd


Timid Nature (+Spd, -Atk)


- Volt Switch


- Flash Cannon


- Hidden Power [Fire]


- Thunderbolt


Il mio revengekiller speciale, entra benissimo su Klefki e Mawile, non li farà  2HKO ma quanto meno non li lascia fuggire.


 


Clefable (F) @ Leftovers


Trait: Magic Guard


EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef


Calm Nature (+SDef, -Atk)


- Aromatherapy


- Wish


- Protect


- Moonblast


Il mio supporter per dare vita difficile agli spammer di Thunder Wave o di Will-O-Wisp.


 


Dragonite (M) @ Bendascelta


Trait: Multisquame


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Decisa Nature (+Atk, -SAtk)


- Extrarapido


- Oltraggio


- Terremoto


- Tuonopugno


Assolutamente nulla da dire, il mio revengekiller speciale, rapido e spietato come solo lui può essere.


 


Gyarados (M) @ Gyaradosite


Trait: Arroganza


EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd


Allegra Nature (+Spd, -SAtk)


- Dragodanza


- Cascata


- Terremoto


- Gelodenti


Da come avete capito, il team è basato principalmente su di lui: ho Galvantula che rallenta l'avversario, Cofagrigus gli impedisce di spinnare e logora sui revengekiller fisici, Magnezone spazza via gli Acciaio/Folletti, ma entra bene anche su Azumarill, Clefable mi supporta affinché non abbia problemi con paralisi o scottature, e infine Dragonite entra principalmente sugli altri sweeper che possono rompergli le scatole (un po' su tutti in verità ). E infine c'è Gyarados: lui entra solo quando tutti gli altri hanno fatto il loro dovere e gli hanno spianato la strada, dopo di che fa una danza e se riesce uccide il primo pokémon. Solo allora va per la megaevoluzione, così da ottenere un altro +1 in Attacco, se poi dopo riesce ancora a danzare tanto meglio, l'importante è che butta via tutti i pokémon avversari rimasti.


 


 


Bene, questo è in assoluto il mio primo team decente su XY. Se avete suggerimenti datemeli, perché mi saranno molto utili per capire meglio questo metagame: il mio infatti è un team molto approssimativo, ed effettivamente non so ancora molto, quindi anche se ho vinto quelle poche sfide che ho fatto potrei effettivamente avere problemi, quindi ho bisogno della massima sicurezza prima di iniziare a mettere in piedi questo team.


Bene, a voi il giudizio. Cosa va bene? Cosa va male?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dragonite weakness policy -> focalnastro

 

Ho bisogno di revengekillare con Dragonite, Focalnastro mi riduce soltanto questa necessità . Se magari esistono revengekiller migliori che io non ho visto tanto meglio, ma per ora sto bene col classico CBander.

 

mosse in eng plz

 

Quindi mi stai dicendo che con le mosse in inglese aumento la potenza delle suddette mosse? Che idea geniale, grazie ne avevo proprio bisogno!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi mi stai dicendo che con le mosse in inglese aumento la potenza delle suddette mosse? Che idea geniale, grazie ne avevo proprio bisogno!

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA no

Ti sta dicendo che il regolamento di sezione dice esplicitamente di scrivere le mosse in inglese fg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e che molti di noi sanno meglio i nomi inglesi che quelli italiani.


 


a goodra se metti AV devi mettergli un po' più evs in attacco speciale. senno entra, prende botte, peta in faccia all'avversario, prende botte e via cosi.


 


seguendo il sconsiglio di killua io ho messo muddy water>ice beam, e ora spengo anche i vari heatran.


 


 


Non ho mai sofferto troppo le sticky, sara perché il mio team è piuttosto lento, sarà  perché è pieno di priority, ma quando la usavo non ha mai fatto davvero la differenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e che molti di noi sanno meglio i nomi inglesi che quelli italiani.

a goodra se metti AV devi mettergli un po' più evs in attacco speciale. senno entra, prende botte, peta in faccia all'avversario, prende botte e via cosi.

seguendo il sconsiglio di killua io ho messo muddy water>ice beam, e ora spengo anche i vari heatran.

Non ho mai sofferto troppo le sticky, sara perché il mio team è piuttosto lento, sarà  perché è pieno di priority, ma quando la usavo non ha mai fatto davvero la differenza.

non mi chiamare killua à§.à§

Ho bisogno di revengekillare con Dragonite, Focalnastro mi riduce soltanto questa necessità . Se magari esistono revengekiller migliori che io non ho visto tanto meglio, ma per ora sto bene col classico CBander.

 

 

Quindi mi stai dicendo che con le mosse in inglese aumento la potenza delle suddette mosse? Che idea geniale, grazie ne avevo proprio bisogno!

ironizzare nell'ignoranza è una delle cose più tristi che esistano.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, prima cosa: scusate per l'inattività , ho avuto altre cose per la testa ultimamente e non ho potuto proprio pensare al team, o meglio ho fatto una piccola partitina prima e mi sono accorto di una cosa, poi vedrete.


 


Secondo: SCIALLI. Pare che ho ucciso un bambino oh, non sapevo che il regolamento esigesse le mosse in inglese, dato che davo per scontato che essendo su un forum italiano postare un team in italiano fosse abbastanza normale. Non lo è, pazienza, ho aggiustato, non accadrà  più. Siamo ancora amici? :)


 


Terzo: ho tolto Goodra e messo Clefable, perché? Perché è successo quello che temevo, ovvero SPAMMER, SPAMMER EVERYWHERE! Non avendo supporter lascio la strada spianata ai Thunder Wave e Will-O-Wisp, e con ciò Gyarados ma anche il resto del team fa poco o niente. Con Clefable, invece, spero di ovviare a questo problema, e dico spero perché non l'ho ancora testato, ma non si preannuncia male anzi, questo nuovo tipo Folletto potrebbe dargli un punto di forza in più. Vedrò ;) Voi che dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi chiamare killua à§.à§

non ci riesco. la tua firma mi mette soggezione.  (puntata 43?)

 

 

non mi pare che qualcuno si sia scaldato per il fatto delle mosse, ti è solo stato chiesto di tradurle..

dai, ti perdono.

 

anzichè clefable usato così non può funzionare il solito blissey? nel senso, io userei blissey, ma magari mi sfugge qualcosa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non mi pare che qualcuno si sia scaldato per il fatto delle mosse, ti è solo stato chiesto di tradurle..

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA no

Ti sta dicendo che il regolamento di sezione dice esplicitamente di scrivere le mosse in inglese fg

 

ironizzare nell'ignoranza è una delle cose più tristi che esistano.

 

Questi qui mi pare che mi vogliono morto.

 

 

anzichè clefable usato così non può funzionare il solito blissey? nel senso, io userei blissey, ma magari mi sfugge qualcosa

 

1. Clefable può imparare Wish e Aromatherapy, Blissey no. Quindi cioè, non posso non metterlo.

2. Perché semplicemente Clefable è molto più adatto al mio team di Blissey.

 

Comunque wow le sto vincendo TUTTE! Sul serio non ne ho perso una, e senza hax! Ho deciso, metterò in piedi questo team. Ci metterò mesi soprattutto per Galvantula e Magnezone, ma ce la farò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo che blissey possa.. ma boh

 

Intendevo insieme, Blissey non può imparare Aromatherapy e Wish insieme, nello stesso moveset, quindi mi serve Clefable.

 

 

ehm, no. nessuno ti vuole morto. sei semplicemente piuttosto egocentrico.

ti è stato chiesto di rispettare le regole <3

 

Non credo che tu possa definirmi egocentrico dopo che hai letto due miei post su un forum, in ogni caso le cose si possono dire con calma e cortesia, senza sparate del *censura* come quelle dette prima.

Ma ora basta con l'OT :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...