Vai al commento


Colpi di fortuna!


Someone

Post raccomandati

Ciao ragazzi! Stavo pensando ai colpi di fortuna che succedono ogni tanto mentre giochiamo... Ovviamente non parlo degli shiny (che ormai non sono più così rari) ma di situazion dove la Dea Bendata ci ha dato il suo aiuto xD


Al momento me ne vengono in mente 2:


-Su Y: Zapdos catturato con la prima Ultraball, dopo averlo indebolito 2 volte e addormentato;


-Sempre su Y: tentativo di catturare Seadra... Ho pescato una 40ina di volte Skrelp, Dragalge e un altro tizio, ma di Seadra nemmeno l'ombra. Dopo un po' si degna di farsi vedere... Shiny e con la Squama Drago xD


 


E invece voi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ucciso i leggendari Xerneas e Yveltal per sbaglio anzichè prenderli..ma non andavano via rimanevano per fortuna per essere di nuovo catturati..ovviamente con delle ultra ball tutti e due! e anche il resto Mewtwo e Zygarde presi con le ultra ball (ma mai uccisi questi) gli uccelli leggendari li vedo ogni tanto scappare..può essere definita fortuna la mia?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colpo di fortuna colossale: mi trovavo a zonzo nel Safari Normale. Un Chansey selvatico mi ha dato, di sua spontanea volontà  (tramite mossa Cediregalo), un Fortunuovo (rarissimo)! 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La fortuna non esiste, tu stesso hai detto 'dopo una 40ina di pescate'.. ci sei stato un bel po' di tempo, te la sei creata la tua fortuna! Diverso sarebbe stato trovarlo alla 2a pescata, allora si... 


I leggendari invece sono di una semplicità  colossale da catturare, ricordo che catturare Kyogre era difficilissimo, mentre per yveltal, mewtwo, e zygarde mi è bastata qualche ultraball!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colpo di fortuna colossale: mi trovavo a zonzo nel Safari Normale. Un Chansey selvatico mi ha dato, di sua spontanea volontà  (tramite mossa Cediregalo), un Fortunuovo (rarissimo)! 

lol questo è bellissimo!

La fortuna non esiste, tu stesso hai detto 'dopo una 40ina di pescate'.. ci sei stato un bel po' di tempo, te la sei creata la tua fortuna! Diverso sarebbe stato trovarlo alla 2a pescata, allora si... 

I leggendari invece sono di una semplicità  colossale da catturare, ricordo che catturare Kyogre era difficilissimo, mentre per yveltal, mewtwo, e zygarde mi è bastata qualche ultraball!

La fortuna sta nel fatto che fino ad allora non ne avevo trovati! Poi l'unico che ho trovato era shiny xD ok che è merito del chain fish, però mi riferisco all'intera situazione :) io per Yveltal e Zygarde ho dovuto faticare un pochino, certo non ai livelli di Rayquaza o Moltres in VF, però alla prima Ultraball non mi era mai capitato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettere uno Scatterbug alla GTS chiedendo un Porygon-Z. Boh, sapevo che non l'avrei ricevuto, l'ho messo così, perché mi annoiavo. :I Il giorno dopo mi sono ritrovato un Porygon-Z shiny e al livello 100 *W* (Tra l'altro già  Evsato bene e Modesto, ma sono dettagli u.u)


Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi ero portato dietro una Ralts (livello 1, lol) di natura Modesta con Sincronismo per catturare un buon Yveltal. Ero pronto a soft-resettare come un dannato, visto che lo volevo di quella natura per un Ali del Fato più potente.


Risultato (oltre alla piccola e indifesa Ralts che ha fatto una brutta fine à§_à§)?


Primo tentativo, terza Pokéball (sono un purista delle Pokéball normali ;A;), Yveltal di natura Modesta e non solo... IV spread: 30/31/31/31/29/31! Se questa non è fortuna :3


 


Sono stato un po' meno fortunato con Zygarde... 7° tentativo, natura Decisa, spread: 31/9/31/31/31/31 quando l'Atk è decisamente importante per un Pokémon di quella natura ;_; ma vabbè, ho deciso di tenerlo lo stesso visto che non è uno scherzo riuscire ad ottenere 5IV (okay che in questa gen i leggendari hanno 3IV al 31 garantite, però ci vuole sempre e comunque fortuna per le altre statistiche).


 


 




Colpo di fortuna colossale: mi trovavo a zonzo nel Safari Normale. Un Chansey selvatico mi ha dato, di sua spontanea volontà  (tramite mossa Cediregalo), un Fortunuovo (rarissimo)! 





Anche a me è capitato :3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mettere uno Scatterbug alla GTS chiedendo un Porygon-Z. Boh, sapevo che non l'avrei ricevuto, l'ho messo così, perché mi annoiavo. :I Il giorno dopo mi sono ritrovato un Porygon-Z shiny e al livello 100 *W* (Tra l'altro già  Evsato bene e Modesto, ma sono dettagli u.u)

Credo sia cheat. Inserendo un dns in N/B alla gts si riceveva un porygon-Z shiny L.100 cheat. Non so come fossero le ivs però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio unico colpo di fortuna è stato pescare un Basculin shiny su Pokémon X e poi vederlo suicidarsi con Azzardo :c

Che sfortuna! Ma so come ci si sente: ero nel bosco novartopoli a cercare pikachu con elettropalla. Lo trovai e lo catturai. Feci un passo e trovai fletchling shiny. Avevo sprecato l'ultima pokeball per pikahu: dovetti fuggire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente non parlo degli shiny (che ormai non sono più così rari)

Temo di dover dissentire, io non ho visto nemmeno l'ombra di uno shiny in y. :(

Comunque sia, i miei colpi di fortuna stanno tutti nelle torri lotta/metrò lotta.

Del tipo: 75esima battaglia, perdere sarebbe triste. L'ultimo dei miei pokemon ha una manciata di ps, potrebbe andare ko in una sola mossa. Tuttavia anche io so che mi basta una sola mossa per vincere l'incontro. Accadono diverse situazioni:

-avevo precedentemente confuso l'avversario: attacca per primo, io infarto. Si colpisce da solo. LOL vinto.

-io sono più veloce, attacco con morso/frana, ma... No! Ha resistito! Ora mi ammazza! Tentenna. LOL vinto.

-lui è più veloce, attacca con fuocobomba/tuono. Omg mi ammazza! Fallisce. LOL vinto.

-io sono più veloce e attacco: fallisco. DAMN, ora perdo. Anche l'avversario fallisce. LOL vinto.

-stessa situazione di cui sopra, ma l'avversario precedentemente paralizzato non riesce ad attaccare. LOL vinto.

-il cpu è scemo: potrebbe vincere attaccando per primo ma usa una mossa di stato. LOL vinto.

Tutte cose realmente accadute durante le lotte dalla 30 alla 100 in torre lotta su diamante. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Temo di dover dissentire, io non ho visto nemmeno l'ombra di uno shiny in y. :(

Non ch'io abbia particolare fortuna eh xD in totale ne ho trovati 4 (di cui 1 solo random à§__à§).

Comunque:

 

-avevo precedentemente confuso l'avversario: attacca per primo, io infarto. Si colpisce da solo. LOL vinto.

-io sono più veloce, attacco con morso/frana, ma... No! Ha resistito! Ora mi ammazza! Tentenna. LOL vinto.

-lui è più veloce, attacca con fuocobomba/tuono. Omg mi ammazza! Fallisce. LOL vinto.

Queste 3 ho avuto il piacere di provarle ahahah :D che sensazione di potere!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che sfortuna! Ma so come ci si sente: ero nel bosco novartopoli a cercare pikachu con elettropalla. Lo trovai e lo catturai. Feci un passo e trovai fletchling shiny. Avevo sprecato l'ultima pokeball per pikahu: dovetti fuggire

Mai tenersi una sola Pokéball appresso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio unico colpo di fortuna è stato pescare un Basculin shiny su Pokémon X e poi vederlo suicidarsi con Azzardo :c

Che sfortuna! Ma so come ci si sente: ero nel bosco novartopoli a cercare pikachu con elettropalla. Lo trovai e lo catturai. Feci un passo e trovai fletchling shiny. Avevo sprecato l'ultima pokeball per pikahu: dovetti fuggire

Beh.

Rosso fuoco:

- kangaskhan shiny. Al safari. Fugge.

- nidoran shiny. Al safari, di nuovo. Fugge. Di nuovo.

Heart Gold:

- caterpie shiny. Andando da mr. Pokemon per conto di elm. Non ho le pokeball, ancora me le devono dare.

Smeraldo:

- un solo shiny in oltre 700 ore di gioco, bellsprout. Alla lotta multipla nella torre lotta. Lo aveva il mio compagno cpu.

(Tuttavia ho rimpiazzato il nidoran scappato con un nidorino shiny, sempre al safari. L'ho catturato in tempo xD

Avevo pure deciso di ricominciare rosso fuoco e stavo per spegnere per resettare, quando trovo un hoppip shiny.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...