Vai al commento


Monotype acqua consigli su come migliorare


Costi93

Post raccomandati

Ciao a tutti raga


 


Vi propongo questo team che mi sono costruito, chiedendovi consigli riguardo come migliorarlo


 


Il team e' da double:


 


593.gif


 


Jellicent @ Leftovers

Ability: Water Absorb

EVs: 252 HP / 150 Def / 106 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Protect

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

 

080.gif

 

Slowbro @ Weakness Policy

Ability: Regenerator

EVs: 200 SAtk / 252 HP / 56 SDef

Quiet Nature

IVs: 0 Spd

- Trick Room

- Surf

- Psyshock

- Flamethrower

 

186.gif

 

Politoed @ Damp Rock

Ability: Drizzle

EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Def

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Protect

- Focus Blast

- Surf

- Rain Dance

 

272.gif

 

Ludicolo @ Big Root

Ability: Rain Dish

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Relaxed Nature

IVs: 0 Spd

- Giga Drain

- Protect

- Rain Dance

- Leech Seed

 

340.gif

 

Whiscash @ Liechi Berry

Ability: Hydration

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Brave Nature

IVs: 0 Spd

- Waterfall

- Rest

- Earthquake

- Protect

 

395.gif

 

Empoleon @ Absorb Bulb

Ability: Defiant

EVs: 252 SAtk / 150 HP / 100 Def / 6 SDef

Quiet Nature

- Hydro Pump

- Flash Cannon

- Grass Knot

- Mud Sport

 


 


Allora i 2 lead del team sono jellicent e politoed, il primo setta trick room, il secondo la rain. Jellicent con water absorb in questo team e' un wall incredibile, il surf del compagno gli garantisce il 25% di hp quasi ogni turno, e poi dal turno dopo la trick e' anche un ottimo annoyer con will o wisp e confuse ray.


 


Politoed fa il suo lavoro, setta la rain e spamma surf + focus blast per abbattere gente come ferrothorn di cui il team accusa molto la presenza.


 


Slowbro e' sweeper speciale: setta trick room e spamma surf + psyshock. Flamethrower e' per il late game sempre per gente come ferrothorn, scizor e compagnia: una volta che non c'e' piu' la rain un suo flamethrower fa notevoli danni


 


Ludicolo con rain dish si e' rivelato un ottimo wall, countera gli eventuali tipo acqua avversari, setta leech seed su entrambi i nemici e cio' gli consente a fine turno di recuperare parecchia vita


 


Whiscash e' lo sweeper fisico del gruppo, waterfall + earthquake fanno il loro dovere e la combo rest + hydratation unita ad una direi ottima vita gli consendono una buona durata in campo.


 


Empoleon e' sweeper speciale e fa quello che tutti gli sweeper speciali fanno: al prezzo di un surf del compagno aumenta l'attacco speciale di 1 grazie al bulbo e questo gli permette di fare danni davvero considerevoli


 


I maggiori problemi trovati sono wall di qualsiasi tipo con tossina o leech seed (ferrothorn) che non riesco ad abbattere per qualche motivo e che quindi insidiano molto durante il match, inoltre ho notato che soffro parecchio taunt per quanto riguarda il solo jellicent


 


Consigli?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Su Jellicent shadow ball>confuse ray per il resto mi sembra che la squadra vada bene. 


Un rain team monowater avrà  sempre dei problemi contro gli steel non penso tu possa farci  più di tanto, magari potevi considerare l'idea di sfruttare swift swim che dà  qualche opzione in più invece che fare un rainroom ma quello va a gusti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche io volevo farmi un team mono acqua lol


anche carracosta non e' male testato con acquagetto pioggia stab e shell smash e' quasi piu potente di azumarill

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...