Vai al commento


Nature consigliate per Clefairy, Dedenne, Carbink e Whimsicott?


LordLush

Post raccomandati

Volevo chiedere che nature sono consigliate per per Clefairy, Dedenne, Carbink e Whimsicott?


Oltre alle nature come dovrebbero' essere gli EV? E i moveset di ciascuno? E gli strumenti??


Se potete rispondete in Italiano e non inglese.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Prova così: 

Clefable @ Leftovers

Magic Guard

Bold/ 252 HP/ 128 DEF/ 128 SPD

 

Cosmic Power

Stored Power

Shadow Ball

Moonlight

 

Potresti farmelo in italiano?  XD comunque lo vorrei come special perché come fisico ho già  un bel klefki 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dedenne

assorbisfera
Timida (252 Spd / 252 SpA / 4 HP)
- fulmine 
- invertivolt
- elettrococcola
- laccio erboso

carbink

avanzi

EVs: 4 SAtk / 252 HP / 252 Def
sicuraNature
- Calma mente
- forza lunare
- Riposo
- Srussare

whimshicott

Ability: burla
Item: avanzi
Nature: Bold 
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

- retromarcia/ forza lunare
- ripeti
- paralizzante
- provocazione /gigassorbimento/ parassiseme
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dedenne fa pena, Carbink si salva per poco ma siamo sempre lì. Per Clefairy suppongo che tu intenda Clefable.


 


Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 4 SAtk / 252 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Moonblast

- Stored Power

- Cosmic Power

- Moonlight

 

Si può preferire Unaware>Magic Guard per fregare i vari tizi che entreranno pensando di setupparsi aggratis. Magic Guard invece lo rende immune a qualsiasi tipo di danno passivo, come Toxic o le entry hazards. Volendo si potrebbe mettere Fire Blast>Moonblast, in modo da colpire eventuali Scizor/Ferrothorn/Skarmory/altri steel che resistono a Stored Power. Moonblast dalla sua ha lo stab e la capacità  di colpire forte i dark. In ogni caso vieni counterato da qualcuno: MGyarados/Tyranitar/Lati@s/Hydreigon/Slowbro se scegli la prima opzione, gli steel in generale se scegli Moonblast. In ogni caso Heatran riesce a wallarti abbastanza bene e, volendo, può phazarti con Roar. 

La spread è un po' random, ma finché non fanno il calculator All vs. One aggiornato a XY non ho voglia di fare calcoli.

 

Whimsicott @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Encore

- Taunt

- Stun Spore

- U-turn

 

Boh, il set è il solito. Encore per fermare i set-up sweeper, taunt per i vari annoyer, Stun Spore per rallentare l'oppo e U-Turn per filarsela. Ci sarebbe l'opzione del SubSeed, ma dopo il nerf non credo convenga. Ah, potresti mettere Memento>U-Turn come ultima scelta.

 

Non ho voglia di tradurre. Se non capisci qualcosa, basta che cerchi *parola che non hai capito*+pokémon su Google, oppure cerchi la guida qua sul forum. Te la linkerei, ma non ho idea di dove sia finita dopo la divisione della sezione sul battling.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Dedenne fa pena, Carbink si salva per poco ma siamo sempre lì. Per Clefairy suppongo che tu intenda Clefable.

 

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 4 SAtk / 252 HP / 252 SDef

Calm Nature

- Moonblast

- Stored Power

- Cosmic Power

- Moonlight

 

Si può preferire Unaware>Magic Guard per fregare i vari tizi che entreranno pensando di setupparsi aggratis. Magic Guard invece lo rende immune a qualsiasi tipo di danno passivo, come Toxic o le entry hazards. Volendo si potrebbe mettere Fire Blast>Moonblast, in modo da colpire eventuali Scizor/Ferrothorn/Skarmory/altri steel che resistono a Stored Power. Moonblast dalla sua ha lo stab e la capacità  di colpire forte i dark. In ogni caso vieni counterato da qualcuno: MGyarados/Tyranitar se scegli la prima opzione, gli steel in generale se scegli Moonblast. In ogni caso Heatran riesce a wallarti abbastanza bene e, volendo, può phazarti con Roar. 

La spread è un po' random, ma finché non fanno il calculator All vs. One aggiornato a XY non ho voglia di fare calcoli.

 

Whimsicott @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Encore

- Taunt

- Stun Spore

- U-turn

 

Boh, il set è il solito. Encore per fermare i set-up sweeper, taunt per i vari annoyer, Stun Spore per rallentare l'oppo e U-Turn per filarsela. Ci sarebbe l'opzione del SubSeed, ma dopo il nerf non credo convenga. Ah, potresti mettere Memento>U-Turn come ultima scelta.

 

Non ho voglia di tradurre. Se non capisci qualcosa, basta che cerchi *parola che non hai capito*+pokémon su Google, oppure cerchi la guida qua sul forum. Te la linkerei, ma non ho idea di dove sia finita dopo la divisione della sezione sul battling.

 

Grazie mille anche a te, ma come chiesto sopra potresti farmeli in italiano? Dato che per ogni singola mossa in inglese dovrei cercare su internet? Per le nature e abilità  non ho problemi ma solo per le mosse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...