Vai al commento


Valutazione mio primo Team!


zSlayer

Post raccomandati

Salve, inizio con il dire che fin'ora ho sempre preso spunto da smogon per i team, ma adesso ho deciso di crearmi il mio primo team totalmente fatto da me, quindi, chiedo consiglio a voi se può andare bene!


 


Pinsir (M) @ Pinsirite

Ability: Moxie

EVs: 252 Atk / 6 HP / 252 Spd

Jolly Nature

- Swords Dance

- Double-Edge

- Close Combat

- Quick Attack

 

Mamoswine (M) @ Choice Band

Ability: Thick Fat

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Earthquake

- Stone Edge

- Ice Shard

- Icicle Crash

 

Faker (Klefki) (F) @ Leftovers

Ability: Prankster

Shiny: Yes

EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SDef

Bold Nature

- Swagger

- Thunder Wave

- Foul Play

- Substitute

 

Goodra (M) @ Assault Vest

Ability: Gooey

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef

Modest Nature

- Dragon Pulse

- Fire Blast

- Sludge Bomb

- Muddy Water

 

Alakazam (M) @ Focus Sash

Ability: Magic Guard

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Psyshock

- Focus Blast

- Dazzling Gleam

- Shadow Ball

 

Tentacruel (M) @ Black Sludge

Ability: Clear Body

EVs: 220 Def / 252 HP / 36 Spd

Bold Nature

- Rapid Spin

- Scald

- Toxic Spikes

- Protect

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh,per essere il tuo primo team mi sembra molto buono ^^ Le uniche cose che personalmente cambierei sono

le spread di klefky e goodra

x scissor > double-edge

spikes > substitute

stealth rock > stone edge focus sash > choice band

avevo pensato anche io a quelle mosse e credo proprio che le metto, stando a goodra e klefki che spread mi consigli?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io con mega pinso uso


 


thrash/return. mi gaso troppo a usare thrash, scusate ahah


earthquake


quick attack


close combat


 


con le mosse che hai, il primo aegislash che becchi, se non predicti bene/lui predicta meglio di te/usa mosse a caso e gli va bene ti kingshielda in faccia calandoti l'attacco.


 


fallo entrare su pokemon shottabili e killa senza megaevolvere per attivare moxie



lqcd.pngbzb5.png


(solo quelli che mi sono ricordato di scrinnare)



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cosa ne pensi di queste ?

klefky EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SDef Calm Nature

goodra EVs: 196 SAtk / 84 HP / 228 Def Calm Nature

ok mi vanno bennissimo quegli spread, però riguardo a goodra ho in mente quest'altro moveset:

 

- Infestation
- Dragopulsar
- Thunderbolt
- Sludge Wave
 
infestation per stallare lo special avversario in modo che me lo uccido senza che può switcharlo, dragopulsar per lo stab che ci va, thunderbolt perché ho bisogno di mosse elettro vs acqua che ne sono accorto e sludge wave per le fate essendo anche l'unica mossa veleno del team oltre a toxic spikes di tentacruel. Che ne dici?
 
mi sono dimenticato riguardo allo strumento x klefki, secondo te mental herb ci può stare? così se mi fanno provocazione posso comunque sparare spikes + un'altra mossa che rompe i maroni
 

 

io con mega pinso uso

 

thrash/return. mi gaso troppo a usare thrash, scusate ahah

earthquake

quick attack

close combat

 

con le mosse che hai, il primo aegislash che becchi, se non predicti bene/lui predicta meglio di te/usa mosse a caso e gli va bene ti kingshielda in faccia calandoti l'attacco.

 

fallo entrare su pokemon shottabili e killa senza megaevolvere per attivare moxie

lqcd.pngbzb5.png

(solo quelli che mi sono ricordato di scrinnare)

close combat non dovrebbe oneshottarlo a aegislash?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fight x0 su ghost.


e se ti kingshielda in faccia ti fa switchare.  terremoto non è da contatto, quindi no problem.


 


goodra meh, dipende da su chi entri.


tieni conto che ti becchi due attacchi gratis. 


uno per lo switch, uno per settare infestation.


considerando che gudra è lento, anche se tu lo bishottassi ti beccheresti 4 attacchi.


e poi, avendo AV non potresti recuperare. 


in teoria potresti entrare con sicurezza solo su gente il cui intero moveset ti uccida in almeno due colpi in più di quelli necessari a te per seccarlo.


(complicato/spiegato male ma mi sembri intelligente)


 


se gudra avesse recover comprerei pokemon ipsilon e trediesse, solo per ammirare la sua figaggine in treddì.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

fight x0 su ghost.

e se ti kingshielda in faccia ti fa switchare.  terremoto non è da contatto, quindi no problem.

 

goodra meh, dipende da su chi entri.

tieni conto che ti becchi due attacchi gratis. 

uno per lo switch, uno per settare infestation.

considerando che gudra è lento, anche se tu lo bishottassi ti beccheresti 4 attacchi.

e poi, avendo AV non potresti recuperare. 

in teoria potresti entrare con sicurezza solo su gente il cui intero moveset ti uccida in almeno due colpi in più di quelli necessari a te per seccarlo.

(complicato/spiegato male ma mi sembri intelligente)

 

se gudra avesse recover comprerei pokemon ipsilon e trediesse, solo per ammirare la sua figaggine in treddì.

giusto, avevo dimenticato che è anche tipo spettro aegislash allora seguirò le tue idee per pinsir ma sono sempre perplesso riguardo a goodra mi piace come pokemon ma non si sa ancora bene come usarlo al meglio e quindi potrei anche decidere di sostiuirlo con un'altro, secondo te cosa potrebbe starci come special wall nel mio team?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono di parte. amo troppo gudra per suggerirti di cambiarlo.


 


dirò sempre le stesse cose, ma provalo con 128 ad hp e def, 252 a spatk. 


con av incassa gli attacchi speciali, 128 alla def lo rende piuttosto solido anche sul piano fisico. 


con quella spread terremoto di un 350 att gli fa circa 30%. con 252hp e 0def gli fa 38% mi pare.


natura modesta (credo)


le mosse fisiche di solito sono da contatto, e grazie a gooey abbassi la velocità  di chi ti tocca.


max spatk serve perche deve killare i pokemon su cui entra prima di essere killato.


io lo uso con dpulse bolt muddywater flamethrower. tu vedi con cosa ti trovi meglio.


 


(ho scritto da cani ma sono da cell)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono di parte. amo troppo gudra per suggerirti di cambiarlo.

 

dirò sempre le stesse cose, ma provalo con 128 ad hp e def, 252 a spatk. 

con av incassa gli attacchi speciali, 128 alla def lo rende piuttosto solido anche sul piano fisico. 

con quella spread terremoto di un 350 att gli fa circa 30%. con 252hp e 0def gli fa 38% mi pare.

natura modesta (credo)

le mosse fisiche di solito sono da contatto, e grazie a gooey abbassi la velocità  di chi ti tocca.

max spatk serve perche deve killare i pokemon su cui entra prima di essere killato.

io lo uso con dpulse bolt muddywater flamethrower. tu vedi con cosa ti trovi meglio.

 

(ho scritto da cani ma sono da cell)

d'accordo, grazie mille per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...