Vai al commento


Team OU XY


Genjow

Post raccomandati

Edit: Ehm, credo di aver postato nella sezione sbagliata, ditemi se devo ripostare, se spostate voi o che altro XD (sorry)

 

 

 

 

Hey, sto provando questo team da un po' di giorni su simulatore, ma ho qualche dubbio per cui avrei bisogno di un aiutino:

 

 

003_mega.png

 

Venusaur (M) @ Venusaurite

Trait: Chlorophyll > Thick Fat

EVs: 252 HP / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Giga Drain

- Synthesis

- Leech Seed

- Sludge Bomb

 

[Ruolo: Special Wall

Speriamo non venga bannato perchè ora come ora per me è semplicemente OP. Una volta mega evoluto lo si può mettere in difficoltà  solo con mosse veleno o psico che (come diceva un altro utente) non sono difficili da prevedere. Giga Drain è lo STAB che si vorrebbe sempre usare insieme a Leech Seed per non rimanere troppo scoperti, quando si è alle strette c'è Synthesis.

Sludge Bomb offre un'alternativa a Giga Drain con il 30% di possibilità  avvelenamento. Avrei voluto trovare uno spazio per Sleep Powder ma non mi sento di togliere nulla.

Debolezze: Gli ormai usatissimi Mega Pinsir e Talonflame sono un dito al *censura*, Charizard X anche ma fortunatamente è meno usato. Sotto la sabbia non si può fare affidamento su Synthesis.. Se vogliamo mandarlo in campo in previsione di un attacco gelo/fuoco deve essere già  stato megaevoluto in precedenza altrimenti è da evitare.]

 

gliscor.png

Gliscor (M) @ Toxic Orb

Trait: Poison Heal

EVs: 244 HP / 248 Def / 16 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Ice Fang

- Earthquake

- Taunt

- Protect

 

[Ruolo: Physical Wall

Ha sostituito quasi subito Donphan con Rapid Spin, Stealth Rock, Earthquake e Ice Shard. Ho scelto Gliscor perchè con Toxic Orb non è costretto a rubare Leftovers a Sableye (cerco di non usare oggetti doppi) e può bloccare gli status alterati come Toxic o Will-O-Wisp.

Taunt forse non è la scelta migliore dato che Sableye può farlo meglio con Prankster, qualche idea?]

 

infernape_sprite.png

 

Infernape (M) @ Choice Band

Trait: Iron Fist

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Flare Blitz

- Close Combat

- Mach Punch

- U-turn

 

[Ruolo: Physical Sweeper

Onestamente non mi da grandi soddisfazioni, ha preso questo posto da quando ho messo in piedi il team per non so più quale motivo, ma allo stesso tempo non ho mai avuto motivo di cambiarlo per un altro Sweeper. Mi torna utile contro Heatran e altri problemi, ma è un altro pokemon che sta sotto a M-Pinsir e Talonflame. Probabilmente da cambiare.]

 

479-wash.png

 

Rotom (Rotom-W) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Volt Switch

- Hydro Pump

- Thunderbolt

- Trick

 

[Ruolo: Special Sweeper

Quando mi sono accorto che in questo team ci sono problemi con M-Pinsir e Talonflame ho capito che avevo bisogno di lui. Devo dire che non sono convinto del moveset, o meglio della natura e degli EVs: spesso capita di scoprirlo poco resistente contro i Quick Attack pompati da un Sword Dance di M-Pinsir. Forse dovrei provare con un Rotom-W più difensivo e lasciar perdere Choice Scarf + Trick per Will-O-Wisp. Idee?]

 

212.png

 

Scizor (M) @ Iron Plate

Trait: Technician

EVs: 252 HP / 40 Atk / 216 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Bullet Punch

- Roost

- Bug Bite

 

[Ruolo: Physical Sweeper

Forse cercavo il sostituto di Infernape, ma non me la sentivo di toglierlo per Scizor per via di Heatran; è da poco in squadra e devo ancora capire bene come si comporta. Se arriva a due Sword Dance è probabile che shotti il resto della squadra avversaria con Bullet Punch. Non raggiunge la velocità  di M-Pinsir o Talonflame, quindi anche lui non mi è molto utile contro i sopracitati.]

 

302_sableye.gif

 

Sableye (M) @ Leftovers

Trait: Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Will-O-Wisp

- Recover

- Taunt

- Night Shade

 

[Ruolo: Annoyer

Cauntera gran parte dei Leader, per questo motivo è spesso il primo pokemon ad entrare in campo. Mi stava venendo l'idea di sostituire Taunt con Swagger e Night Shade con Foul Play, questo renderebbe il Taunt di Gliscor molto più utile e potrebbe essere un motivo in più per mettere Will-O-Wisp su Rotom-W dato che su Sableye a questo punto sarebbe inutile. In questo modo però andrebbe a perdere il ruolo di anti-leader e per questo non ho ancora deciso (Gliscor non è velocissimo e potrebbe Tauntare troppo tardi). Consigli?]

 

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

 

Alla luce di tutto ciò mi sento ancora debole a M-Pinsir e Talonflame e sono molto indeciso di cosa farne di Scizor e Infernape, togliere uno dei due per uno Special Sweeper mi sembra d'obbligo nel caso in cui andremo a modificare Rotom-W con tratti più difensivi. Con l'uscita di Infernape anche Genesect potrebbe diventare un problema.

Sono un po' contrariato dal fatto che c'è solo M-Venusaur di XY, vorrei far spazio a un'altro pokemon nuovo ma non ho idee =(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...