Vai al commento


Primo team quasi completo. Attendo consigli ;)


Darkshare

Post raccomandati

Dopo aver bazzicato un bel po' i simulatori, mi ritrovo a breedare pokemon per il mio primo team competitivo ;)


però non sono riuscito a decidermi sui ritocchi finali, perciò chiedo aiuto a chiunque si senta generoso :)


 


gioco su 3ds con Y, quindi non ho la possibilità  di insegnare ai pokemon mosse che potevano apprendere solo nei giochi precedenti :(


vi riporto anche ciò che ho pensato mentre sceglievo i vari componenti, magari può aiutarvi a farvi venire in mente qualcosa ;)


 


Ho cambiato diverse cose grazie ai vostri consigli, così va meglio ?? (le modifiche sono in eng)


 


Gliscor@toxic orb


Natura decisa


abilità  poison heal


Evs: 252 atk, 184 ps, 72 vel


- toxic


- earthquake


- protect


- ice fang/taunt


 


sono indeciso se fare un set offensivo o no .... ??


 


 


Ferrothorn@bitorzolelmo


Natura vivace


abilità  spineferrate


EVs: 252 ps, 104 Def, 152 S.def


- parassiseme


- vortexpalla


- stealth rock


- protezione


 


ho modificato tossina con SR. la spread è per favorire la S.def, ma non perdere troppa Def ... va bene secondo voi ??


 


 


Greninja@assorbisfera


Natura timida


abilità  mutatipo


EVs: 252 S.atk, 252 Vel, 4 hp


- surf


- neropulsar


- geloraggio


- grass knot


 


 


Kangaskhan@kangaskhanite


Natura allegra


abilità  sveglialampo


EVs: 252 atk, 252 vel, 4 ps


- sbigoattacco


- crescipugno


- ritorno


- crunch


 


Togekiss@avanzi


Natura bold


abilità  leggiadro


EVs: 248 ps, 252 def, 8 vel


- eterelama


- roost


- T.wave


- dazzling gleam


 


spread preso da vari siti, lo condividete ??


 


Chandelure@choice scarf


natura timida


abilità  intrapasso


EVs: 252 S.atk, 4 S.def, 252 Spe


- shadow ball


- overheat/flamethrower


- energy ball


- psychic


 


le opzioni sottolineate sono i miei ultimi dubbi XD che ne dite delle sperad ??


Ringrazio ancora tutti quanti per gli aiuti ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss io lo farei così:


Togekiss@Leftovers


Nat.Bold 


Ab:Seren Grace


252 HP 252 Def 4 Sp.Def


-Air slash


-Roost


-dazzling Gleam


-Th.Wave


è meglio farlo fisico se deve entrare sui Pokemon lotta, come sesto io metterei un fuoco magari scarfato visto che mi sembra che tu contro gli steel non possa fare molto 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss io lo farei così:

Togekiss@Leftovers

Nat.Bold 

Ab:Seren Grace

252 HP 252 Def 4 Sp.Def

-Air slash

-Roost

-dazzling Gleam

-Th.Wave

è meglio farlo fisico se deve entrare sui Pokemon lotta, come sesto io metterei un fuoco magari scarfato visto che mi sembra che tu contro gli steel non possa fare molto 

non male, almeno posso infliggere status anche a chi è immune a toxic .. grazie ;)

 

per lo sweeper fuoco scarfato chi mi consiglieresti ??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

indipendentemente dal sesto pokémon 4 debolezze a lotta sono troppe.Io metterei gliscor al posto di mamoswine e darei levitroccia a ferrothorn.Togekiss o ferrothorn poi ti conviene farli difensori speciali visto che così non ne hai nessuno,specialmente se tieni mamoswine che ha una spdef pessima


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

indipendentemente dal sesto pokémon 4 debolezze a lotta sono troppe.Io metterei gliscor al posto di mamoswine e darei levitroccia a ferrothorn.Togekiss o ferrothorn poi ti conviene farli difensori speciali visto che così non ne hai nessuno,specialmente se tieni mamoswine che ha una spdef pessima

ok, quindi potrei mettere gliscor, al posto di mamoswine ... secondo voi togekiss come difensore fisico e ferrothorn come speciale è una cosa fattibile o.O ??

gliscor con che tipo di set lo consiglieresti ??

forse potrebbe andare il classico subtoxic, così tolgo toxic a ferrothorn e gli metto SR, dato che ho levato mamoswine ...

quindi

 

Gliscor@toxic orb

impish (scaltra)

poison heal

EVs: 244 ps, 40 def, 224 vel .. ??

- EQ

- toxic

- substitute

- taunt

 

knock off ce lo vedete su gliscor ???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chandelure@choice scarf natura timida abilità  intrapasso EVs: 252 S.atk, 4 S.def, 252 Spe - shadow ball - overheat - energy ball - psychic

 


Al posto di Overheat metterei Flamethrower o Fire Blast. Overheat non è molto preciso e in più di abbassa di molto l'attacco speciale, e non penso ne valga molto la pena quando c'è Flamethrower che ha il 100% di precisione è una bella potenza! altrimenti se vuoi un attacco più forte c'è Fire Blast, che è meno preciso di Flamethrower ma guadagna 15 punti in più. Io personalmente userei Flamethrower, poi vedi te :)  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gliscor non impara stealth rock in xy,devi prenderne uno così da bw,mettigli toxic e dai stealth rock a ferrothorn,mentre per togekiss io userei il set di zesk

eh già , me ne sono accorto dopo averlo scritto, peccato :/ non volevo cambiare il set di ferrothorn ma dovrò mettergli SR e fare il cambio con t.wave, grazie ;)

togekiss per ora lo ho timido, quindi gli ho messo quel set ... appena ne recupero uno bold pensavo di farlo in quel modo ;)

 

Al posto di Overheat metterei Flamethrower o Fire Blast. Overheat non è molto preciso e in più di abbassa di molto l'attacco speciale, e non penso ne valga molto la pena quando c'è Flamethrower che ha il 100% di precisione è una bella potenza! altrimenti se vuoi un attacco più forte c'è Fire Blast, che è meno preciso di Flamethrower ma guadagna 15 punti in più. Io personalmente userei Flamethrower, poi vedi te :)

ho voluto mettere overheat perchè essendo scarfato in ogni caso lo userò così: entra, fa un attacco, esce ... quindi ho pensato a overheat ;) però ovviamente ho sempre lanciafiamme pronto, anch'io preferisco flamethrower a fire blast ;)

 

ah !! per caso gliscor può imparare scacciabruma ?? perchè visto che mi manca uno spinner avevo pensato di mettere scacciabruma a lui ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non avrebbe senso comunque mettere thunder wave e gyro ball insieme perché se lo paralizzi dopo con vortexpalla faresti 1, quindi secondo me è giusto togliere thunder wave per SR. Comunque gliscor non impara scacciabruma è anche se la imparasse tieni conto che toglierebbe anche le tue SR :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lakex: si hai ragione, il fatto è che prima aveva toxic, poi l'ho tolta senza ripensare al tutto XD

Scacciabruma mi faceva comodo, perché se sul campo avversario ci sono solo le SR e sul mio ci sono molte più cose, conviene farlo, io avrei sprecato un turno ma io mio avversario qualcheduno in più ;)

@Schroedinger: è proprio quello che volevo sapere, se ferrothorn rende come difensore speciale e togekiss come difensore fisico, o se non ne vale la pena XD a livello di statistiche ferrothorn può essere sia wall fisico che speciale, per togekiss non lo so, infatti ho chiesto aiuto a voi ;) secondo te renderebbero in questo modo ??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Lakex: si hai ragione, il fatto è che prima aveva toxic, poi l'ho tolta senza ripensare al tutto XD

Scacciabruma mi faceva comodo, perché se sul campo avversario ci sono solo le SR e sul mio ci sono molte più cose, conviene farlo, io avrei sprecato un turno ma io mio avversario qualcheduno in più ;)

@Schroedinger: è proprio quello che volevo sapere, se ferrothorn rende come difensore speciale e togekiss come difensore fisico, o se non ne vale la pena XD a livello di statistiche ferrothorn può essere sia wall fisico che speciale, per togekiss non lo so, infatti ho chiesto aiuto a voi ;) secondo te renderebbero in questo modo ??

entrambi rendono bene sia come fisici che come speciali,anche se io di solito li uso entrambi fisici.

comunque farei togekiss speciale e ferrothorn fisico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

entrambi rendono bene sia come fisici che come speciali,anche se io di solito li uso entrambi fisici.

comunque farei togekiss speciale e ferrothorn fisico.

quella era l'idea di partenza infatti, però dato che poi sulla pratica farei entrare togekiss sulle mosse lotta e ferrothorn sulle mosse elettro (oltre alle altre, queste in particolar modo per coprirsi a vicenda e coprire i compagni) allora pensavo di farli così ..

cmq grazie, mi hai anche già  risposto che entrambi possono faer sia wall fisici che speciali ;)

Ho modificato di nuovo, mi mancano degli accorgimenti sulle EVs XD

Ah, per togekiss intendevo roost non wish ;) ma se nn scrivo dal pc nn me lo fa cambiare -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fai il contrario^

si, penso che alla fine farò così ... secondo te vanno bene le spread dei due wall ?? più che altro efrrothorn, no l'ho voluto fare puramente speciale .. :/

 

Se metti ferrothorn fisico, dandogli bitorzolelmo, ad ogni attacco diretto

l'avversario perde più di un quarto di vita, quindi direi ferrothorn fisico e togekiss spec

so che ferrothorn renderebbe meglio più da fisico, ma se lo faccio speciale e in più gli do bitorzolelmo+spineferrate, forse è coperto per entrambi gli attacchi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...