Vai al commento

consigli e commenti set competitivo: lucario, talonflame, aurorus, tyrantrum, duscolps

Lizardon

Post raccomandati

Allora vorrei chiedere un consiglio...ho già  un paio di squadre pronte, ma adesso ne sto creando una con i pokemon sopra citati...il sesto è swampert, ma per quello sono apposto...so che la squadra sembrerà  strampa, ma ha una sua logica...credo xD allora tutti i pokemon sono 6 iv o flawless ed evsati correttamente, vorrei sapere che set mi consigliate, per ora sono cosi:

1) lucario: lucarite, natura decisa

Mosse: zuffa, pugnoscarica, protezione, danzaspada (?)

2) duscolps/dusknoir: avanzi, natura scaltra

Mosse: fuocofatuo, tossina, malcomune, rivincita/ombranotturna

3) aurorus: assorbisfera, modesto

Mosse: bora/iperraggio, liofilizzazione, tuono, ???

4) talonflame: assorbisfera, deciso

Mosse: baldeali, nitrocarica/retromarcia, trespolo, ventoincoda

5) tyrantrum: allegro, assorbisfera (?)

Mosse: dragodanza, levitoroccia, zuccata, sgranocchio/dragartigli/codadrago

Grazie per i consigli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

â€evsati correttamente"

Gli EVs sono una cosa indicativa molte volte, magari a te sembrano distribuiti perfettamente quando in realtà  hai fatto qualche errore. Quindi ti consiglio di scriverli, magari insieme alle nature.

Per i moveset: Gelopugno/Sgranocchio>Protezione a Lucario, Sostituto/Maledizione>Tossina e Evolcondensa>Avanzi a Dusclops, Danzaspada>Ventincoda e Fuococarica>Nitrocarica a Talon. Aurorus ti consiglio di cambiarlo, ha un fracco di debolezze, uno SAtk non molto buono, una velocità  orribile e nessuna mossa normale per abusare dell'abilità . Al massimo puó servire con l'abilità  DW Scendineve, ma comunque nel tuo team non ci azzeccherebbe niente. Tyrantrum invece ha delle buone statistiche, ma non rende al meglio senza l'abilità  Testadura che gli permette di tirare Testate a tutto ciò che si muove senza subire danni. Comunque potrebbe avere un senso con Codadrago, Levitoroccia, Pietrataglio e Sgranocchio/Rogodenti/Terremoto. Tyrantrum puoi anche tenertelo perché le SR sono sempre un bene e Codadrago stabbata fa parecchio male. Se solo avesse una recovery decente lo proverei anch'io. Se invece Levitoroccia ce l'ha già  Swampert potresti provare un set offensivo con Dragodanza o Lucidatura. Aurorus invece è da sostituire, magari con uno special sweeper. Potresti provare con Starmie o Tentacruel, che ti offrono anche la possibilità  di spinnare via le Levitorocce avversarie, che danno non poco fastidio a Talon.

Link al commento

Prima di tutto grazie per la super analisi :)

Comunque gli evs e nature sono:

1) lucario deciso 252 atk 252 velocità  6 ps

2) talonflame deciso 252 atk 252 velocità  6 ps

3) aurorus non te lo scrivo xD

4) tyrantrum allegro 252 atk 252 velocità  6 ps

5) duscolps 252 ps 252 difesa 6 dif sp scaltro

Poi ti volevo chiedere un paio di cose riguardo alle tue considerazioni...le elenco cosi evito di ripetermi:

1) sgranocchio e gelopugno per lucario sono egg move giusto? Quindi nel caso dovrei ribreddarlo giusto?

2) per duscolps evolcondensa credi sia meglio che farlo evolvere? Perché se lo evolvevo in dusknoir guadagnavo qualcosa in ps...

3) tyrantrum non avendo abilità  dw dici posso privarlo di dragodanza e preferirgli quindi sgranocchio? Swampert non ha levitoroccia...

comunque ti spiego perché sono restio a cambiarli, sono tutti shiny e non li ho clonati xD quindi mi dispiacerebbe abbandonarli...ho altre 2 squadre pronte con quasi tutti con shiny competitivi e volevo fare cosi anche questa xD ah eppoi un ultima cosa, al posto di aurorus ci vedresti bene uno fra porygon o evo, chesnaught o Rotom?

Grazie in anticipo :)

Link al commento

Guest evolmaster99

Metti rotom! meglio lavatrice che fa comodo.

DVD la mia dannata ingenita az. come fai a clonare i pokemon?

DVD? Non so perché a scritto così comunque la parola era scusa la mia ingnoranza.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...