Vai al commento

Baton Pass Team

Guest Chopin

Post raccomandati

Vorrei chiedervi dei consigli su questo Baton Pass Team: se è meglio Honchkrow o Swampert, se devo cambiare qualche mossa, eccetera eccetera. Bando alle ciance:

Ninjask @Focus Sash

Sprnbm291.png

Abilità : Speed Boost

Evs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Natura: Decisa

Mosse:

- Baton Pass

- X-Scissor

- Sword Dance

- Protect

Gliscor @Leftovers

Sprnbm472.png

Abilità : Hyper Cutter

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Natura: Scaltra

Mosse:

- Baton Pass

- Agility

- Sword Dance

- Earthquake

Umbreon @Leftovers

Sprnbm197.png

Abilità : Synchronize

Evs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Natura: Scaltra

Mosse:

- Baton Pass

- Yawn

- Feint Attack

- Moonlight

Heracross @Heracronite

Sprnbm214.png

Abilità : Guts / Skill Link

Natura: Allegra

Mosse:

- Brick Break

- Rock Blast

- Pin Missile

- Bullet Seed

Togekiss @King's Rock

Sprnbm468.png

Abilità : Serena Grace

Evs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Natura: Timida

Mosse:

- Baton Pass

- Wish

- Thunder Wave

- Air Slash

Ora c'è l'indecisione tra Swampert e Honchkrow

Swampert @Life Orb

Sprnbm260.png

Abilità : Torrent

Mosse:

- Water Fall

- Earthquake

- Hammer Arm

- Roar

Honchkrow @ Life Orb

Sprnbm430.png

Abilità : Insomnia

Evs 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

- Sucker Punch

- Drill Peck / Brave Bird

- Retaliate

- Roost / Perish Song

Allora, la tattica è questa: Ninjask usa Sword Dance, quindi +2 Atk, resiste grazie al Focus Sash se lo attaccano, +1 Spe grazie a Speed Boost. Poi, se lo hanno attaccato, usa Protect e +1 Spe ancora (se no ripete Sword Dance). Successivamente, Baton Pass ed entra Gliscor, che usa Agility (e andiamo a +4 Spe), e poi Baton Pass per Umbreon. Umbreon usa Yawn per costringere l'avversario a cambiare e poi Baton Pass per uno fra Heracross e Swampert / Honchkrow, che mandano KO i pokemon avversari avendo solo mosse offensive che colpiscono molti tipi. Togekiss serve per curare e grazie al Baton Pass può evitare di spezzare la catena. Nel caso debba mandar giù qualcuno, Air Slash + King's Rock + Serena Grace lascia solo il 30% di attaccare. Se tra l'altro usa Thunder Wave, ha la certezza di attaccare per primo e lascia solo il 15% di attaccare.

Le questioni sono queste:

- Non so se si possono imparare due mosse uovo (se no Gliscor non potrebbe imparare Agility e Baton Pass)

- Sono incerto tra Swampert e Honchkrow perchè Swampert è un po' troppo lento e temo che i 4 boosts in velocità  non bastino, mentre Honchkrow ha la difesa più bassa e rischia parecchio nel caso non mandasse giù l'avversario (soprattutto se i boosts in attacco fossero solo 2)

- Io gioco su console, quindi non mi attengo a nessun tier (mi pare che rientrino tutti negli UU tranne Togekiss che è OU, ma tanto non ho questo problema, se poi dovessi riportarla su PO vedrò che cambiamenti fare)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si e poi quando vedi che l'avversario mette il Pokemon che usa roar metti mew e ti manda lui a quel paese, piuttosto metterei eapeon che impara Baton pass, non spezza la catena e se l'avversario usa doar manda lui a quel paese, poi c'è il problema talon, considerando che probabilmente metterà  primo sempre il ninja per far partire la catena, talon priority brave bird lo ahotta in un colpo solo

Link al commento

Puoi passare fino a quattro mosse uovo

Ottimo, grazie per l'informazione  :)

king rock nn si puo usare nei tornei

Nei tornei di Pokemon Online o nei tornei ufficiali? Non avevo mai sentito dire che non si potesse usare

per quel motivo si può benissimo usare un mew con roar per evitare che succeda.

Mew è un bel problema averlo su console  :sweat:

con un roar la tua staffetta va a farsi benedire, lo sai?

Si e poi quando vedi che l'avversario mette il Pokemon che usa roar metti mew e ti manda lui a quel paese, piuttosto metterei eapeon che impara Baton pass, non spezza la catena e se l'avversario usa doar manda lui a quel paese, poi c'è il problema talon, considerando che probabilmente metterà  primo sempre il ninja per far partire la catena, talon priority brave bird lo ahotta in un colpo solo

Ahia, all'abilità  di Talonflame che ha priorità  con mosse volanti non ci avevo pensato. Nel caso di un Talonflame posso solo riuscire a portare a casa un +1 in velocità  usando subito Protect e poi Baton Pass..

Espeon al posto di chi lo metteresti?

Infatti, ti servirebbe un pokemon difensivo, fa sempre comodo se ci si trova davanti talon ...

Cmq ti consiglio di dare la toxic orb a gliscor e di trovarne uno con poison heal ;)

E combinarla con Fling?  :innocent:

Link al commento

Prooooblemone. Visto che questo team mi servirà  per partecipare alle gare online della lotta a punteggi (su console), posso utilizzare SOLO i pokemon appartenenti al pokedex di Kalos, almeno, a quanto è riportato sul sito ufficiale. Pertanto, niente Swampert e niente Togekiss. Quindi, come avevate detto voi, metterei Espeon al posto di Togekiss e invece che Swampert/Honchcrow metterei Trevenant o Mienshao.

Quindi:

Espeon @Leftovers

196.png

Abilità : Magic Bounce/Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Natura: Bold

Mosse:

- Baton Pass

- Substitute

- Stored Power

- Dazzling Gleam

Trevenant @Chesto Berry

Trevenant.png

Abilità : Harvest

Evs: 252 HP / 4 Def / 252 Spe

Natura: Jolly

Mosse:

- Rest

- Shadow Claw

- Wood Hammer

- Wiil-o-wisp

Mienshao @Life Orb

620.png

Abilità : Regenerator/Reckless

Natura: Adamant

Mosse:

- Baton Pass

- High Jump Kick

- Stone Edge

- Drain Punch

Due domande:

- Se Eevee ha l'abilità  DW e si evolve, Espeon avrà  la propria abilità  DW?

- Regenerator di Mienshao rigenera HP anche con Baton Pass?

Cosa ne pensate?

Link al commento

Se vuoi avere espeon con la DW, eevee deve per forza avere la DW ;)

Per rigeneratore in effetti non lo so, nn ci avevo mai pensato D:

Cmq, io trevenant lo preferisco con la sitrus berry, così al posto di riposo puoi mettere altro ... Anche protect volendo ;)

Link al commento

Nei batonpass team non puntare troppo a portare catene lunghissime di power up...Ninjask->gliscor-> umbreon->sweeper è troppo lunga, puoi ingannare un inesperto, o comunque la prima volta, poi diventa la priorità  romperti la catena

Link al commento

Ti consiglio anch'io di fare catene brevi e di mettere anche rotom-w, dato che come ti hanno fatto notare la priority di talon sarà  uno dei tuoi problemi principali ;) ...

A proposito, talon da quali mosse è superato in priority ?? Perché per esempio extrarapido attacca prima, magari potresti optare per un MElucario ...

Ah, espeon deve essere per forza con magic bounce per evitare roar ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...