Vai al commento


Wisher/Supporter in X e Y


Blackened

Post raccomandati

Mi trovo in una situazione di stallo... Girovagando per internet ho trovato alcuni pokes che potrebbero essere molto utili nel ruolo di wisher/cleric in pokemon X OU, e vorrei chiedervi un parere su quale di questi, secondo voi, è il migliore.

Qualche dettaglio in più: il pokè che mi serve dovrebbe poter lavorare bene in coppia con un DDnite ed un Azumarill Belly Drummer, in particolare, ed in generale supportare il team con wish, mosse anti-status, schermi vari, etc...

Ora, ecco i 4 candidati:

13yji2q.png

- Vaporeon: pokemon a cui sono affezionatissimo sin dalla prima gen^^.

Classico Supporter. Passa dei Wish ENORMI, ma non ha grandissime difese e teme gli status, oltre al fatto che in team ho già  due water e questo può creare dei problemi...

ofwvah.png

-Togekiss: era OP già  prima, da quando è pure Folletto...

Niente da dire. Ha un fracco di opzioni, può settare schermi, safeguard, oppure andare sull'offensivo con un fastidiosissimo para-fleching supporter. Non so...

2zs4ad5.png

-Clefable: altro dei miei pokes preferiti di prima gen^^

Passa Wish migliori di Toge ma è decisamente più fragile dal lato speciale, ha un movepool IMMENSO e da quando gli hanno aggiunto 10 punti base in SpA, anche il modo per usarlo. Con Cosmic Power e Stored Power ha anche le potenzialità  di un wall, senza diventare un setup bait... ma anche lei teme gli status...

ziwt1v.png

-Florges: BHO! :fg:

Ha una difesa speciale davvero degna di nota, ma una fragilità  fisica spaventosa... forse è quello che può adempiere meglio il ruolo di cleric, ma per il resto... Inoltre mi sembra un poke più orientato verso il duo ed io ho intenzione di giocarlo prevalentemente in singolo.

A voi! :) Se cortesemente potete darmi qualche suggerimento, qualche vostra opinione, alternativa, o consigliare un buon set per i suddetti pokemon, ve ne sarei molto grato :D

PS: Sì, ho già  preso in considerazione Sylveon, ma non mi attira per niente...Soprattutto perchè lo trovo veramente bruttissimo...("OMG! Sylveon brutto??1!1! Ma sei PAXXO?!1!11!!!1"... :nono: de gustibus...)

Grazie in aticipo^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable:è quello che ha più sinergia con DDnite e azumarill(Ok anche Florges ma ha troppa poca difesa)


Nature:Bold


Ab:Magic Guard( che gli permette di non soffrire quasi per nulla gli status)


EVs: 252 HP 252 Sp.Def 4. Def (io lo farei così in modo che copre meglio gli attacchi ghiaccio, elettro ed erba contro gli altri due membri del tuo team da te citati che in genere sono speciali ma puoi anche farlo fisico se vuoi coprire i lotta e i buio)


-Wish


-Protect


-Moonlight / (o Softboiled quando sarà  uscita la Pokèbanca)


-Moonblast


 


sarebbe un'idea anche Blissey ma al momento con wish è disponibile solo su simulatore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Clefable:è quello che ha più sinergia con DDnite e azumarill(Ok anche Florges ma ha troppa poca difesa) Nature:Bold Ab:Magic Guard( che gli permette di non soffrire quasi per nulla gli status) EVs: 252 HP 252 Sp.Def 4. Def (io lo farei così in modo che copre meglio gli attacchi ghiaccio, elettro ed erba contro gli altri due membri del tuo team da te citati che in genere sono speciali ma puoi anche farlo fisico se vuoi coprire i lotta e i buio) -Wish -Protect -Moonlight / (o Softboiled quando sarà  uscita la Pokèbanca) -Moonblast   sarebbe un'idea anche Blissey ma al momento con wish è disponibile solo su simulatore

 


Grazie per l'aiuto :D gli darò un' occhiata.


Ma non ci sarebbe una qualche alternativa possibile ai pokemon che abbiamo già  citato (Blissey, Sylveon, Clefable, Vapo,etc...) e che può comunque essere competitivo?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Umbreon assorbe bene gli attacchi speciali e può usare wish, non è molto supporter però :/

Una mezza idea di fare un Umbreon con Wish, Protect/Twave, e uno dei due schermi mi era venuta, in effetti...Ma poi gli ho preferito il suo cugino water...


Qualche altra alternativa? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss era OP prima, senza fairy (vedi la difesa e bullet punch), e era OP principalmente come paraflincher, non come wisher.


Ti consiglio Slurpuff, che ha le difese abbastanza equilibrate :s


 


Slurpuff (F) @ Leftovers

Ability: Sweet Veil

EVs: 252 Def / 248 HP / 8 SDef

Bold Nature

- Aromatherapy

- Substitute

- Wish

- Toxic

 

Dimmi che ne pensi :s
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Togekiss era OP prima, senza fairy (vedi la difesa e bullet punch), e era OP principalmente come paraflincher, non come wisher.

Ti consiglio Slurpuff, che ha le difese abbastanza equilibrate :s

Slurpuff (F) @ Leftovers

Ability: Sweet Veil

EVs: 252 Def / 248 HP / 8 SDef

Bold Nature

- Aromatherapy

- Substitute

- Wish

- Toxic

Dimmi che ne pensi :s

Ma quanta robina interessante ha Slurpuff?!^^

Ora finisco di breeddare un Clefable, poi do un'occhiata anche a questa orribile palla di gelato, zucchero e pucciosaggine^^

Una variante difensiva speciale secondo te funzia?

P.S.: Vado un po' OT, ma quanta amicizia ci vuole per far evolvere Cleffa?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma quanta robina interessante ha Slurpuff?!^^

Ora finisco di breeddare un Clefable, poi do un'occhiata anche a questa orribile palla di gelato, zucchero e pucciosaggine^^

Una variante difensiva speciale secondo te funzia?

P.S.: Vado un po' OT, ma quanta amicizia ci vuole per far evolvere Cleffa?

Preferisco EVs in difesa fisica, dato il già  citato bullet punch, che mette KO qualsiasi fairy senza una difesa adeguata.

Questo è un mio consiglio, poi fai come vuoi ^^

Ricorda: Togekiss non resiste a bullet punch neanche con gli evs in difesa, o almeno, così mi hanno detto.

Vaporeon è molto buono, invece.

Con scald, toxic, wish e protect.

Provalo, lo avevo in un bpass e non era niente male :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco EVs in difesa fisica, dato il già  citato bullet punch, che mette KO qualsiasi fairy senza una difesa adeguata. Questo è un mio consiglio, poi fai come vuoi Ricorda: Togekiss non resiste a bullet punch neanche con gli evs in difesa, o almeno, così mi hanno detto. Vaporeon è molto buono, invece. Con scald, toxic, wish e protect. Provalo, lo avevo in un bpass e non era niente male :s

Infatti la mia prima scelta era proprio Vaporeon... solo che avendo già  tre pokes deboli a elettro aggiungere un pure water mi sembrava eccessivo... Comunque mi stava venendo una mezza idea di fare un team tutto basato sul bpass e Vaporeon penso che sarà  la mia prima scelta come wisher^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PS: Sì, ho già  preso in considerazione Sylveon, ma non mi attira per niente...Soprattutto perchè lo trovo veramente bruttissimo...("OMG! Sylveon brutto??1!1! Ma sei PAXXO?!1!11!!!1"... :nono: de gustibus...)

Potrà  essere bruttissimo, ma fa tutto quello che fa Vaporeon, solo con un tipo migliore:

 

PoreonsOld (Sylveon) (F) @ Leftovers

Ability: Cute Charm

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Toxic / Heal Bell

- Moonblast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potrà  essere bruttissimo, ma fa tutto quello che fa Vaporeon, solo con un tipo migliore:

PoreonsOld (Sylveon) (F) @ Leftovers

Ability: Cute Charm

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk

Bold Nature

- Wish

- Protect

- Toxic / Heal Bell

- Moonblast

Non è tanto per il fatto esterico, quanto per i suoi bassi HP e le sue non ottime difese... Io Sylvy lo vedo più come una specie di tank speciale che come qualsiasi altra cosa...

Comunque ho finito di breeddare un Clefable e ho un dubbio sul moveset:

-Wish

-Moonblast

-Protect/Aromaterapy/Safe Guard/ Moonlight

-Una delle quattro sopra/ un'altra opzione^^

Che me consigliate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aromatherapy fra quelle tre direi di si ;)


poi potresti optare per protect, soprattutto se hai un annoyer in squadra: aromatherapy per curare i compagni se ne hai bisogno, poi usi wish perchè nel frattempo clefable sarà  stato colpito 2-3 volte, poi fai protect e a questo punto se l'avversario era avvelenato/bruciato avrà  perso un bel po' di vita e te invece hai guarito gli status e ti sei ricaricato ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah! Dimenticavo Moonlight nel precedente post... Wish + Protect è una ottima tecnica di stall, Moonblast serve a non essere completamente counterati da Taunt, Aromaterapy toglie gli status agli alleati, Safeguard impedisce all'avversario di metterli, ed è utilissimo per i setup sweeper come Azu e Nite, Moonlight ti da un cura istantanea e aumenta sensibilmente le possibilità  di sopravvivere della stellina... Dannata sindrome da quarto slot...^^

Comunque secondo voi è meglio Aromaterapy o Safeguard? E vale la pena di mettere Moonlight? Al posto di?

PS: Scusa Darkshare non avevo letto^^

Ma mi rimane ancora il dubbio Moonlight...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...