Blackened Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Mi trovo in una situazione di stallo... Girovagando per internet ho trovato alcuni pokes che potrebbero essere molto utili nel ruolo di wisher/cleric in pokemon X OU, e vorrei chiedervi un parere su quale di questi, secondo voi, è il migliore.Qualche dettaglio in più: il pokè che mi serve dovrebbe poter lavorare bene in coppia con un DDnite ed un Azumarill Belly Drummer, in particolare, ed in generale supportare il team con wish, mosse anti-status, schermi vari, etc...Ora, ecco i 4 candidati: - Vaporeon: pokemon a cui sono affezionatissimo sin dalla prima gen^^.Classico Supporter. Passa dei Wish ENORMI, ma non ha grandissime difese e teme gli status, oltre al fatto che in team ho già due water e questo può creare dei problemi...-Togekiss: era OP già prima, da quando è pure Folletto...Niente da dire. Ha un fracco di opzioni, può settare schermi, safeguard, oppure andare sull'offensivo con un fastidiosissimo para-fleching supporter. Non so...-Clefable: altro dei miei pokes preferiti di prima gen^^Passa Wish migliori di Toge ma è decisamente più fragile dal lato speciale, ha un movepool IMMENSO e da quando gli hanno aggiunto 10 punti base in SpA, anche il modo per usarlo. Con Cosmic Power e Stored Power ha anche le potenzialità di un wall, senza diventare un setup bait... ma anche lei teme gli status...-Florges: BHO! Ha una difesa speciale davvero degna di nota, ma una fragilità fisica spaventosa... forse è quello che può adempiere meglio il ruolo di cleric, ma per il resto... Inoltre mi sembra un poke più orientato verso il duo ed io ho intenzione di giocarlo prevalentemente in singolo.A voi! Se cortesemente potete darmi qualche suggerimento, qualche vostra opinione, alternativa, o consigliare un buon set per i suddetti pokemon, ve ne sarei molto grato PS: Sì, ho già preso in considerazione Sylveon, ma non mi attira per niente...Soprattutto perchè lo trovo veramente bruttissimo...("OMG! Sylveon brutto??1!1! Ma sei PAXXO?!1!11!!!1"... de gustibus...) Grazie in aticipo^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zesk Inviato 13 gennaio, 2014 Condividi Inviato 13 gennaio, 2014 Clefable:è quello che ha più sinergia con DDnite e azumarill(Ok anche Florges ma ha troppa poca difesa)Nature:BoldAb:Magic Guard( che gli permette di non soffrire quasi per nulla gli status)EVs: 252 HP 252 Sp.Def 4. Def (io lo farei così in modo che copre meglio gli attacchi ghiaccio, elettro ed erba contro gli altri due membri del tuo team da te citati che in genere sono speciali ma puoi anche farlo fisico se vuoi coprire i lotta e i buio)-Wish-Protect-Moonlight / (o Softboiled quando sarà uscita la Pokèbanca)-Moonblast sarebbe un'idea anche Blissey ma al momento con wish è disponibile solo su simulatore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 14 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 14 gennaio, 2014 Clefable:è quello che ha più sinergia con DDnite e azumarill(Ok anche Florges ma ha troppa poca difesa) Nature:Bold Ab:Magic Guard( che gli permette di non soffrire quasi per nulla gli status) EVs: 252 HP 252 Sp.Def 4. Def (io lo farei così in modo che copre meglio gli attacchi ghiaccio, elettro ed erba contro gli altri due membri del tuo team da te citati che in genere sono speciali ma puoi anche farlo fisico se vuoi coprire i lotta e i buio) -Wish -Protect -Moonlight / (o Softboiled quando sarà uscita la Pokèbanca) -Moonblast sarebbe un'idea anche Blissey ma al momento con wish è disponibile solo su simulatore Grazie per l'aiuto gli darò un' occhiata.Ma non ci sarebbe una qualche alternativa possibile ai pokemon che abbiamo già citato (Blissey, Sylveon, Clefable, Vapo,etc...) e che può comunque essere competitivo? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkshare Inviato 14 gennaio, 2014 Condividi Inviato 14 gennaio, 2014 Umbreon assorbe bene gli attacchi speciali e può usare wish, non è molto supporter però :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 16 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2014 Umbreon assorbe bene gli attacchi speciali e può usare wish, non è molto supporter però :/ Una mezza idea di fare un Umbreon con Wish, Protect/Twave, e uno dei due schermi mi era venuta, in effetti...Ma poi gli ho preferito il suo cugino water...Qualche altra alternativa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 16 gennaio, 2014 Condividi Inviato 16 gennaio, 2014 Togekiss era OP prima, senza fairy (vedi la difesa e bullet punch), e era OP principalmente come paraflincher, non come wisher.Ti consiglio Slurpuff, che ha le difese abbastanza equilibrate :s Slurpuff (F) @ LeftoversAbility: Sweet VeilEVs: 252 Def / 248 HP / 8 SDefBold Nature- Aromatherapy- Substitute- Wish- Toxic Dimmi che ne pensi :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkshare Inviato 16 gennaio, 2014 Condividi Inviato 16 gennaio, 2014 sennò anche espeon, può mettere gli schermi ed essere assistito da magic bounce Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nightwolf Inviato 16 gennaio, 2014 Condividi Inviato 16 gennaio, 2014 Guarda, io ho provato Vaporeon Wisher e ne sono rimasto Moooooooolto deluso... a mio avviso il migliore è Togekiss, anche florges è buono ma più limitato... opinione personale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 16 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2014 Togekiss era OP prima, senza fairy (vedi la difesa e bullet punch), e era OP principalmente come paraflincher, non come wisher.Ti consiglio Slurpuff, che ha le difese abbastanza equilibrate :sSlurpuff (F) @ LeftoversAbility: Sweet VeilEVs: 252 Def / 248 HP / 8 SDefBold Nature- Aromatherapy- Substitute- Wish- ToxicDimmi che ne pensi :sMa quanta robina interessante ha Slurpuff?!Ora finisco di breeddare un Clefable, poi do un'occhiata anche a questa orribile palla di gelato, zucchero e pucciosaggine^^Una variante difensiva speciale secondo te funzia? P.S.: Vado un po' OT, ma quanta amicizia ci vuole per far evolvere Cleffa? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 17 gennaio, 2014 Condividi Inviato 17 gennaio, 2014 Ma quanta robina interessante ha Slurpuff?!Ora finisco di breeddare un Clefable, poi do un'occhiata anche a questa orribile palla di gelato, zucchero e pucciosaggine^^Una variante difensiva speciale secondo te funzia? P.S.: Vado un po' OT, ma quanta amicizia ci vuole per far evolvere Cleffa?Preferisco EVs in difesa fisica, dato il già citato bullet punch, che mette KO qualsiasi fairy senza una difesa adeguata. Questo è un mio consiglio, poi fai come vuoi Ricorda: Togekiss non resiste a bullet punch neanche con gli evs in difesa, o almeno, così mi hanno detto. Vaporeon è molto buono, invece. Con scald, toxic, wish e protect. Provalo, lo avevo in un bpass e non era niente male :s Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 18 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 Preferisco EVs in difesa fisica, dato il già citato bullet punch, che mette KO qualsiasi fairy senza una difesa adeguata. Questo è un mio consiglio, poi fai come vuoi Ricorda: Togekiss non resiste a bullet punch neanche con gli evs in difesa, o almeno, così mi hanno detto. Vaporeon è molto buono, invece. Con scald, toxic, wish e protect. Provalo, lo avevo in un bpass e non era niente male :s Infatti la mia prima scelta era proprio Vaporeon... solo che avendo già tre pokes deboli a elettro aggiungere un pure water mi sembrava eccessivo... Comunque mi stava venendo una mezza idea di fare un team tutto basato sul bpass e Vaporeon penso che sarà la mia prima scelta come wisher^^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 In un bpass fallo con acid armor, bpass, wish e toxic/scald.Prima ti boosti, poi wishi e bpassi def e wish, e se hai tempo infliggi anche lo status. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zeppeli Inviato 18 gennaio, 2014 Condividi Inviato 18 gennaio, 2014 PS: Sì, ho già preso in considerazione Sylveon, ma non mi attira per niente...Soprattutto perchè lo trovo veramente bruttissimo...("OMG! Sylveon brutto??1!1! Ma sei PAXXO?!1!11!!!1"... de gustibus...)Potrà essere bruttissimo, ma fa tutto quello che fa Vaporeon, solo con un tipo migliore: PoreonsOld (Sylveon) (F) @ LeftoversAbility: Cute CharmEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature- Wish- Protect- Toxic / Heal Bell- Moonblast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 21 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 21 gennaio, 2014 Potrà essere bruttissimo, ma fa tutto quello che fa Vaporeon, solo con un tipo migliore:PoreonsOld (Sylveon) (F) @ LeftoversAbility: Cute CharmEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtkBold Nature- Wish- Protect- Toxic / Heal Bell- MoonblastNon è tanto per il fatto esterico, quanto per i suoi bassi HP e le sue non ottime difese... Io Sylvy lo vedo più come una specie di tank speciale che come qualsiasi altra cosa...Comunque ho finito di breeddare un Clefable e ho un dubbio sul moveset: -Wish -Moonblast-Protect/Aromaterapy/Safe Guard/ Moonlight-Una delle quattro sopra/ un'altra opzione^^Che me consigliate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Darkshare Inviato 21 gennaio, 2014 Condividi Inviato 21 gennaio, 2014 aromatherapy fra quelle tre direi di si poi potresti optare per protect, soprattutto se hai un annoyer in squadra: aromatherapy per curare i compagni se ne hai bisogno, poi usi wish perchè nel frattempo clefable sarà stato colpito 2-3 volte, poi fai protect e a questo punto se l'avversario era avvelenato/bruciato avrà perso un bel po' di vita e te invece hai guarito gli status e ti sei ricaricato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Blackened Inviato 22 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2014 Ah! Dimenticavo Moonlight nel precedente post... Wish + Protect è una ottima tecnica di stall, Moonblast serve a non essere completamente counterati da Taunt, Aromaterapy toglie gli status agli alleati, Safeguard impedisce all'avversario di metterli, ed è utilissimo per i setup sweeper come Azu e Nite, Moonlight ti da un cura istantanea e aumenta sensibilmente le possibilità di sopravvivere della stellina... Dannata sindrome da quarto slot...Comunque secondo voi è meglio Aromaterapy o Safeguard? E vale la pena di mettere Moonlight? Al posto di?PS: Scusa Darkshare non avevo letto^^Ma mi rimane ancora il dubbio Moonlight... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.