Vai al commento

Suggerimenti e valutazione del team

oLeandro17

Post raccomandati

Salve ragazzi vorrei proporvi questa bozza di squadra, per una buona parte già  testata ma non so come completarla e chi sostituire eventualmente e per chi soprattutto. Tutti hanno gli IVs a 31 nelle giuste statistiche (non lo hanno solo nell' attacco che non usano). Ecco la squadra:

120px-560Scrafty.png
Scrafty @Big Root

Moxie

EVs: 252 Atk / 252 Vel / 4HP

Jolly Nature

- Crunch

- Poison Jab

- Drain Puch

- Dragon Dance

E' un osso duro a mio parere, una via di mezzo tra uno Sweeper e un Tanker, ha buone difese di base e dopo un Dragon Dance diventa abbastanza veloce e unito alla sua abilità  (se riesce a buttare giù qualcuno) diventa fortissimo in attacco. Il suo moveset mi sembra completto, Drain Punch+Big Root unito alle sue difese lo fa diventare abbastanza duro da buttare giù, Crunch toglie via i Psico e Poison Jab i folletti (a cui è debolissimo) e qualche tipo Erba.

120px-658Greninja.png

Greninja @Expert Belt

Protean

EVs: 252 SpAtk / 252 Vel / 4HP

Timid Nature

- Ice Beam

- Hydro Pump

- Grass Knot / Extrasensory

- Mat Block

E' uno Sweeper speciale, niente da dire, con Expert Belt aumentano i suoi colpi super efficaci (grazie al suo moveset può essere super efficace su diversi tipi), Mat Block ritorna utile sempre al primo turno per proteggersi e boostare. L' indecisione è su Grass Knot e Extrasensory, uno utile contro il tipo Acqua e Terra, il secondo Lotta e Veleno... quale scegliere??

120px-197-Umbreon.jpg

Umbreon @Leftovers

Synchronize

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 DefSp

Careful Nature

- Helping Hand

- Confuse Ray

- Toxic

- Feint Attack

E' allenato per essere duro e dare supporto alla squadra soprattutto con Helping Hand, e avvelenare e stordire l' avversario, nulla da dire su di lui.

94.png

Gengar @Focus Sash

Levitate

EVs: 252 SpAtk / 252 Vel / 4HP

Timid Nature

- Shadow Ball

- Sludge Bomb

- Thunderbolt

- Destiny Bond / Curse

Così settato mi da molte soddisfazioni e riesco a fare fuori subito molti avversari, e con Destiny Bond o Curse si porta via qualcuno anche quando viene sconfitto o lo è già  da 1 o 2 turni. Però essendo anche lui uno Sweeper speciale mi pare di calpesti i piedi con Greninja, e non saprei chi cambiare dei due e con chi soprattutto!

120px-260Swampert.png

Swampert @???

Torrent

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Vel

Adamant Nature

- Waterfall

- Earthquake

- Rock Slide

- Brick Break

Annulla gli attacchi elettro, ma soffro e non poco contro l' erba, ma Gengar/Greninja riescono a coprirlo benissimo. E' lento ma ha buone difese e un attacco che fa sempre male all' avversario, il moveset così fato mi da la possibilità  di fronteggiare diversi avversari.

120px-707Klefki_Dream.png

Klefki @Rocky Elemt / Light Clay

Prankster

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDef

Calm Nature

- Draining Kiss

- Spikes

- Toxic / Thunder Wave

- Light Screen / Reflect

Dovrebbe essere l' Annoyer/Spiker della squadra: mette le punte, avvelena o paralizza l'avversario e dimezza i danni ricevuti dalla squadra. Draining Kiss gli fa recuperare qualche HP e per non essere fregato da Provocazione.

Bene questa è la mia squadra, ma ho notato che non ho uno Sweeper fisico, e avevo intenzione di usare Electivire.

Voi che ne pensate? Suggerimenti??

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Potresti giocare goodra é un ottimo tank offensivo

Goodra @ Assault Vest

Abilità : Gooey

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4SDef

Modest Nature

- Draco Meteor / Dragon Pulse

- Fire Blast

- Thunderbolt

- Sludge wave/ sludge bomb

Link al commento

Potresti giocare goodra é un ottimo tank offensivo

Goodra @ Assault Vest

Abilità : Gooey

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4SDef

Modest Nature

- Draco Meteor / Dragon Pulse

- Fire Blast

- Thunderbolt

- Sludge wave/ sludge bomb

E' forte e resistente.. Ma non so perchè ma non mi convince tanto. 

Non saprei manco chi togliere al suo posto, come tank offensivo ho Swampert (anche se non penso sia a suo livello). Stavo pensando a Electivire al posto di Gengar

Link al commento

innanzitutto, non hai detto in che tipo di battaglie vuoi usare la squadra :P

cmq mi pare di capire che sia per il doppio ... allora ti consiglierei di cambiare lo strumento a greninja e mettergli una life orb .. è vero che molto facilmente può fare danni superefficaci, però può capitare di trovarti davanti a pokemon con resistenza x1, in quel caso avresti uno strumento inutile :/ inoltre io mi trovo molto ben con darkpulse, lo preferisco anche a extrasensory XD

scrafty con big root non l'ho mai provato, ma non deve essere affatto male ;)

è vero che ti manca uno sweeper fisico, ma io non toglierei quelli speciali ... piuttosto preferirei fare a meno di swampert, e di inserire un attaccante più veloce (quindi electivire non penso sia proprio il massimo) .. boh, magari MElucario con extrarapido e natura jolly, visto che cmq non hai nessuna mega in squadra ;)

oppure pinsir, ma non l'ho ancora provato, né tantomeno so quanto possa rendere nel doppio :S

Link al commento

innanzitutto, non hai detto in che tipo di battaglie vuoi usare la squadra :P

cmq mi pare di capire che sia per il doppio ... allora ti consiglierei di cambiare lo strumento a greninja e mettergli una life orb .. è vero che molto facilmente può fare danni superefficaci, però può capitare di trovarti davanti a pokemon con resistenza x1, in quel caso avresti uno strumento inutile :/ inoltre io mi trovo molto ben con darkpulse, lo preferisco anche a extrasensory XD

scrafty con big root non l'ho mai provato, ma non deve essere affatto male ;)

è vero che ti manca uno sweeper fisico, ma io non toglierei quelli speciali ... piuttosto preferirei fare a meno di swampert, e di inserire un attaccante più veloce (quindi electivire non penso sia proprio il massimo) .. boh, magari MElucario con extrarapido e natura jolly, visto che cmq non hai nessuna mega in squadra ;)

oppure pinsir, ma non l'ho ancora provato, né tantomeno so quanto possa rendere nel doppio :S

Dark Pulse non lo uso dal momento che Scrafty ha Crunch, e con un Dragon Dance riesce anche a buttarmi giù i vari Mew/Mewtwo incontrati. Come mega fisico pensavo anche a Scizor o Aerodactyl, ma non per forza devo inserirci un mega, quindi la ricerca continua :P

Link al commento

anche MEaerodactyl non è male !! velocissimo e potente, una delle mie preferite ;)

un po' meno MEscizor, è lentino e sinceramente preferisco lo scizor normale col supporto di avanzi :/

vabbè, alla fine le mega hanno delle stat volutamente esagerate, se ce la fai ad inserirla non sarebbe male ;)

in effetti non avevo pensato al crunch di scrafty, allora va bene il set ;) meglio extrasensory di grass knot allora ... o forse no ?? XD

se ti dovessi trovare davanti uno swampert come il tuo sarebbe duro da buttare giù ..

Link al commento

Ho provato due varianti a Swampert mettendo un pokemon fisico più veloce. Vedendo la carenza di mosse elettro e fuoco ho provato con Arcanine e Electivire sul simulatore. Gli ho sistemati così:

Arcanine @ Air Baloon                                                                  

Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Crunch

- Fire Fung

- Thunder Fung

- Extreme Speed                                                                           

Electivire @ Air Balloon

Ability: Motor Drive

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Thunder Punch

- Ice Punch

- Fire Punch

- Brick Break

Il primo è meno potente del secondo, sia come statistica di attacco che come attacchi stessi, ma più resistente, Electivire resiste meno agli attacchi ma i suoi attacchi sono più forti di quelli di Arcanine.

Qualche esperto che mi aiuti???

Link al commento

Fra i due preferirei arcanine, visto che ti dà  anche una buonissima priority ;)

Se cerchi qualcuno che abbia un attacco di fuoco e uno d'elettro, potresti provare tyrantrum con ferromascella, e DD insieme ai morsi elementali ... Sennò infernape DW, che è forte e veloce ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...