Vai al commento


Build Dusknoir! ~


Ghost Halon

Post raccomandati

Heilà , mi sto montando un Dusknoir competitivo, e volevo un vostro parere su come EVsarlo, di seguito le sue caratteristiche...


 


~ Dusknoir ~


477.png


 


Punti Base ~


 


HP: 45


Atk: 100


Def: 135


SpA: 65 


SpD: 135


Spe: 45


 


~ Mio Dusknoir... ~


 


-Tank-


Item: Leftovers / Mental Herb (Datemi una piccola dritta anche su questo ;))


Nature: Careful (Scaltra) [+SpD -SpA]


Moveset:


~ Will-O-Wisp (Fucofatuo)


~ Pain Split (Malcomune)


~ Fire Punch / Shadow Punch (Fuocopugno / Pugnodombra) (Il sito cui ho fatto riferimento      dice che è meglio Fuocopugno, secondo me per il semplice motivo che può scottare, ma        Pugnodombra ha lo STAB, quindi voi quale preferite?


~ Earthquake (Terremoto)


 


~ And finally...EV's! ~


 


Eccoci arrivati al vero dilemma, le EV's. Il solito sito dice "252 HP / 248 Def / 8 SpD. Intanto vorrei sapere perché non usufruisce di tutte le EV's e ne rimane fuori 4, ma poi volevo il vostro parere su come può essere meglio farlo. 


Allora, compiete questa scelta osservando lo schema dei Punti Base che ho già  scritto all'inizio. Prendiamo in considerazione le stat da me interessate, ovvero HP, Atk, Def e SpD.


Dunque, io direi che i 252 in HP sono più che confermati, dato che sono minuscoli in confronto alla Difesa e alla Difesa Speciale. Ora, gli altri 252, dove li mettiamo? Io avevo pensato di metterli in Attacco, almeno torna pari con le altre due stat dove va forte (ovvero Def e SpD), ma secondo voi, dove dovrei mettere gli altri 252 EV's, e di conseguenza gli 8 rimanenti?


 


Dunque, ricapitolando, mi servirebbe il vostro aiuto per decidere:


1) Fuocopugno o Pugnodombra?


2) Perché quel sito non usufruisce di 4 EV's comunque utili?


3) 252 EV's in Atk, Def o SpD?


 


Grazie mille per aver letto il mio piccolo discorsetto, e ringrazio già  da ora tutti coloro che mi aiuteranno nell'impresa. Grazie e shao! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) nessuna delle due, anche con investimenti massimi l'offensiva di dusknoir è patetica. personalmente farei wow - psplit - seismic toss - shadow sneak.


 


2) tenderei a farti notare che 252 + 248 + 8 = 508 e gli evs assegnabili sono 510.


 


3) max hp max def/sdef, la scelta tra def e sdef dipende dal tuo team ma generalmente gli spinner sono speciali e visto che dusknoir ha il compito di antispinnare probabilmente investire sulla sdef è meglio.


 


usa il topic apposito per il rating dei set singoli la prossima volta. click


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) nessuna delle due, anche con investimenti massimi l'offensiva di dusknoir è patetica. personalmente farei wow - psplit - seismic toss - shadow sneak.

 

2) tenderei a farti notare che 252 + 248 + 8 = 508 e gli evs assegnabili sono 510.

 

3) max hp max def/sdef, la scelta tra def e sdef dipende dal tuo team ma generalmente gli spinner sono speciali e visto che dusknoir ha il compito di antispinnare probabilmente investire sulla sdef è meglio.

 

usa il topic apposito per il rating dei set singoli la prossima volta. click

Ti ringrazio della risposta, ma...

1) Come fa a essere patetico se ha 100 di base in Atk? O.o

2) Appunto, 252 + 248 + 8 = 508, e gli EV's assegnabili sono 510, e perché i 2 rimanenti non li sfrutta?

Comunque la prossima volta userò quel topic, grazie ancora ^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti ringrazio della risposta, ma...

1) Come fa a essere patetico se ha 100 di base in Atk? O.o

2) Appunto, 252 + 248 + 8 = 508, e gli EV's assegnabili sono 510, e perché i 2 rimanenti non li sfrutta?

Comunque la prossima volta userò quel topic, grazie ancora ^^.

 

1) perchè la sua stab più potente ha 60 bp

e cmq non è che 100 batk sia tanto lol..

2) perchè 4 ev = 1 punto statistico al 100, mentre 2 ev non aggiungono alcun punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché c'è differenza tra un piké al 50 e uno al 100? O.o

Se 4 EVs al livello 100 equivalgono a un punto, al livello 50 per fare in modo di avere un punto in più in una carta statistica si devono assegnare 8 punti. Lo stesso vale per gli IVs: al livello 100 1 punto=1 IV, al 50 1 punto=2 IVs.

In pratica, il livello e i punti aumentati da EVs e IVs sono direttamente proporzionali.

Comunque, eviolite Dusclops>Dusknoir.

Come mossa offensiva usa Night Shade, farà  quasi sempre più danni di una mossa offensiva. Per gli EVs punta su HP e SDef, tanto con WoW dimezza l'atk dell'oppo, ma come ha già  detto Ted dipende anche dalle esigente del team. E Substitute/Curse>Earthquake.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se 4 EVs al livello 100 equivalgono a un punto, al livello 50 per fare in modo di avere un punto in più in una carta statistica si devono assegnare 8 punti. Lo stesso vale per gli IVs: al livello 100 1 punto=1 IV, al 50 1 punto=2 IVs.

In pratica, il livello e i punti aumentati da EVs e IVs sono direttamente proporzionali.

Comunque, eviolite Dusclops>Dusknoir.

Come mossa offensiva usa Night Shade, farà  quasi sempre più danni di una mossa offensiva. Per gli EVs punta su HP e SDef, tanto con WoW dimezza l'atk dell'oppo, ma come ha già  detto Ted dipende anche dalle esigente del team. E Substitute/Curse>Earthquake.

Ah, credo di aver capito, ma quindi se il mio Dusknoir è al livello 52 come dovrei EVsarlo? 

 

252 HP / 248 SpD / 8 Def

Così andrebbe bene? E se sì, comunque continuo a non capire perché non posso usufruire dei 2 EVs mancanti...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...