Vai al commento


Consigli Team Building con Typhlosion leader


Hassan1406

Post raccomandati

Ciao ragazzi, sono qui a scrivervi per avere dei consigli per il metagame. Premetto che sono piuttosto inesperto perchè, avendo abbandonato la serie Pokèmon da Rosso Fuoco e ripartendo giocando un po' a Diamante per poi saltare i successivi capitoli e continuando a giocare alla versione X, mi sono perso la parte più importante e bella del gioco dei Pokèmon che è quella della lotta competitiva online. Andandomi a documentare un po' su google non sono riuscito a snodare quei dubbi che mi lasciano avere molti ripensamenti sul mio team. Cominciamo con quello del leader ovvero del pokèmon iniziale da mandare in campo (se sbaglio correggetemi). La mia scelta è andata su Typhlosion perchè ho potuto constatare da vari siti che è un ottimo leader spaccatutto da tirare in campo. Effettuando vari procedimenti di breeding ho ottenuto un typhlosion di natura timida (consigliata come migliore poichè pokèmon molto veloce) con questo specifico set di mosse:


Introfoza [Erba]


Focalcolpo


Eruzione


Fuocobomba


Per ottenere però un typhlosion con introforza erba non mi è stato possibile averlo perfetto in IV. Infatti gli IV sono: 31/22/31/26/31/31. L'ho pure evsato in Attacco Speciale e Velocità  (252 e 252). La domanda che vorrei porvi è questa: conviene tenersi un typhlosion con IV non perfetti in una statistica così importante come l'attacco speciale per il metagame?


II) Il secondo pokèmon che ho scelto è Swampert che ho deciso di farlo di natura decisa con IV (31/31/31/31/31/30) e con questo set di mosse:


Cascata


Slavina


Terremoto


Pietrataglio


Mi conviene usarlo come Sweeper fisico? Secondo voi è meglio cambiare mettendo Maledizione al posto di Pietrataglio o cambiare e metterci Martelpugno?


Per il momento è tutto! Attendo vostri consigli! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...