Vai al commento


Ragazzi mi date un consiglio per favore????


Guest TheBlackSkorpio

Post raccomandati

Guest TheBlackSkorpio

Salve a tutti ... volevo chiedervi un parere generale sulla squadra che ho pensato e se mi aiutate a sciogliere dei dubbi che ho su delle mosse e anche sul 6° pokèmon

 

Premetto che questo è il mio team secondario (sì ne ho uno in squadra e uno in box ... e il mio team principale mi piace di più e me lo trovo più rappresentativo ma voglio comunque lavorare anche su questo XD) e sono contrario all'utilizzo di pokèmon leggendari

 

il primo della squadra è

 

BRELOOM (Deciso, Focalnastro, Tecnico)
EVS: 252 Atk, 252Vel, 6PS
Moveset: Pugnorapido, Danzaspada, Semitraglia, Spora

 

con focalnastro riesco a usare per certo spora, una volta addormentato sostituisco o vado di Danzaspada poi anche se si sveglia con pugnorapido sono a posto xD se ho abbastanza ps e sono contro uno d'acqua valuto semitraglia

quindi lui direi che va benissimo così xD

il secondo è 

AZUMARILL (Deciso, Conchinella, Macroforza)

EVs: 252Atk, 128PS, 65Def, 65 SDef

Moveset: Panciamburo, Acquagetto, Carineria

 

sulla quarta sono indeciso tra Troppoforte e Sdoppiatore ... quì propendo più per Sdoppiatore anche se non sarebbe superefficace contro nessuno, ma il tipo Lotta è comunque già  coperto da Pugnorapido di Breloom ... conchinella attenuerebbe la perdita di ps, senza contare che una volta che riesco a usare panciamburo farei strage con Acquagetto, associato a Conchinella recupererei ps abbastanza velocemente, non sto troppo male neanche in difesa quindi dopo qualche turno potrei tentare di abbandonare Acquagetto per usare Carineria o la quarta mossa xD

 

come terzo ho scelto

 

SCIZOR (Deciso, Scizorite, Tecnico)

EVs: 252Atk, 129Def, 129 SDef

Moveset: Pugnoscarica, Danzaspada, Trespolo

 

la strategia su di lui non ha bisogno di essere esplicitata ... come quarta mossa quì avrei voluto Coleomorso soltanto che ho visto che può essere appresa solo dall'Esperto mosse di Bianco e Nero 2 ... quindi al momento è inaccessibile (anche se giurerei di aver visto uno Scizor che ce l'aveva)

per ora sono indeciso fra

Tagliofuria (mossa che diventa potente coi turni ma fra stab e tecnico sarebbe 40 al primo turno e 80 già  al secondo 120 al terzo (immagino che quì tecnico non mi supporti più) per raggiungere l'apice a 240 al 4° ... contando che in genere uso Danzaspada prima .. potrebbe essere una mossa che saprebbe farsi valere quasi da subito anche se attaccherei quasi sicuram per secondo quindi difficile che arrivi a 4 turni di fila xD)

Inseguimento (con Tecnico sta a 60 se l'avversario non cambia e 80 se cambia senza contare che attaccherei chi vuole scappare)

Spaccaroccia (60 con Tecnico e abbassa la difesa ... ma anche quì stesso problema di Troppoforte di Azumarill)

Aeroassalto (con Tecnico arriva a 90 ... qualora volessi una mossa "potente" fin da subito)

 

Quarto

 

GLISCOR (Tossicsfera, Velencura, Cauto)

EVs: 252 SDef, 129Def, 129Atk

Moveset: Danzaspada, Terremoto, Facciata

 

grazie a Tossicsfera+Velencura sarei curato meglio di come lo sarei se avessi Avanzi e Facciata sarebbe 140 (il tutto potenziato eventualmente da Danzaspada)

il mio dubbio ora sussiste fra

Lucidatura ... la velocità  al mio è a circa 120 al 50 ... dopo Lucidatura a meno che non utilizzino mosse ad alta priorità  attaccherei quasi sicuramente per primo, e con facciata a quei livelli non temerei più i pokèmon di tipo Acqua e Ghiaccio ... il mio vero nemico diventerebbero gli spettri con levitazione come Gengar e Mismagius .. contro cui potrei solo sostituire perdendo i boost

Aeroassalto (avrei lo stab e potrei fronteggiare gli spettri con levitazione ... ma vista la mia velocità  se mi mandano contro un ghiaccio o un Acqua sono spacciato)

 

Quinto ... quì sussiste il primo dubbio serio ....

 

UMBREON ( Avanzi/Bitorzolelmo, Sincronismo/Fuocodentro, Scaltro)

EVs: 252Def, 252 SDef, 6PS

Moveset: Tossina, Stordiraggio, Lucelunare, Doppioteam

 

al momento il mio ha Sincronismo ... tuttavia quest'abilità  va in conflitto con Tossina perchè se avveleno non posso più passare i problemi di stato che passerei con Sincronismo e viceversa non potrei avvelenare se per esempio qualcuno ha usato su di me Fuocofatuo ... quindi dovrei togliere Tossina o rifarmi Umbreon e farlo con Fuocodentro????

 

 

sul sesto sono proprio indeciso sul Pokèmon ... direi che sicuramente ho bisogno di uno Sweeper Speciale visto che tutti i miei altri pokèmon hanno mosse fisiche

per il momento ho

 

GRENINJA  (Assorbisfera/Lentiscelta, Mutatipo, Modesto)

EVs: 252 SAtk, 252Vel, 6PS

.... il problema è che veramente ... non so che mosse dargli!!!

avendo Azumarill con Acquagetto mi sembra superfluo dargli una mossa d'acqua per ora ha

Geloraggio, Extrasenso, Neropulsar e come quarta non so veramente che mettere!!!

 

Ho provato RETROMARCIA visto che cmq ahimè l'attacco fisico è cmq alto nonostante la natura e l'assenza di IVs ed EVs ... ma non leva un *censura*

ho provato LACCIOERBOSO ma anche questa è poco efficace e cmq il tipo Erba è già  coperto da Semitraglia di Breloom

ho provato INTROFORZA (Drago) ma divento un Drago e sono efficace solo sugli altri Draghi (e ho già  Geloraggio per loro) e automaticamente debole contro gli stessi

ho provato PROVOCAZIONE per fronteggiare i Wall e impedire agli attaccanti di potenziarsi ... soltanto che Greninja non ha proprio le difese necessarie per incassare colpi ... serve una mossa offensiva!!!

ho provato PUNTE per avere il beneficio di piazzare le punte e avere l'immunità  al tipo elettro (ma una volta piazzate è OVVIO che l'avversario o cambia pokèmon o cambia mossa ... e sono punto e a capo)

a sto punto potrei provare Idrovampata .... almeno posso scottare e abbassare l'attacco ... ma su sto benedetto Greninja sono sempre più in dubbio perchè ha l'attacco fisico troppo alto e le difese troppo basse!!! non so proprio come gestirlo

 

stavo pensando di sostituirlo con

 

DELPHOX (CartelloRosso, Prestigiatore, Modesto)

EVs: 252 SAtk, 252Vel, 6PS

Moveset: Sostituto, Lanciafiamme, Psichico, Calmamente

 

con lui comincerei lanciando sostituto, non appena lo toccano scatta Cartello Rosso che manda la sostituzione e si dissolve (permettendomi di attivare Prestigiatore) ... a questo punto si tenta di andare su Calmamente e le mosse stabbate

 

 

RINGRAZIO CHIUNQUE ABBIA LETTO TUTTO, MI RENDO CONTO CHE SIA STATO UN PAPIRO 

 

DITEMI CHE NE PENSATE E GRAZIE ANCORA

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...