Vai al commento


Come si costruisce una squadra?


theFrank198

Post raccomandati

Allora premesso che sono un ignorantone in materia, mi potreste spiegare per favore come si costruisce una buona squadra a livello competitivo? E per favore potreste spiegarmi anche i vari ruoli tipo sweeper annoyer ecc. perché non credo di averli capiti bene. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esiste un solo metodo per fare un team building decente:


1) Prendi un pokémon, uno qualsiasi, di solito si parte da uno sweeper;


2) Prendi altri pokémon fatti in modo tale da coprire le debolezze di quel pokémon, e non parlo solo di mosse superefficaci ma anche di check e counter.


Thò, fatto.


Ricorda che la squadra deve essere costruita su di un pokémon, massimo due. Non sprecare mai i pokémon in modo tale da coprire le debolezze di altri pokémon meno importanti. Ad esempio, alcune squadre sono costruite in modo tale da cercare di coprire tutte le debolezze di tutti i pokémon della squadra: SBAGLIATISSIMO! Non solo non è possibile coprire tutte le debolezze di tutti i pokémon solo con 6 pokémon, ma così facendo ti rendi soltanto più vulnerabile. Al contrario, concentrarsi su un solo pokémon o due, sembrerà  strano ma è molto più efficace, dato che sai per certo di riuscire a coprire bene maggior parte delle debolezze di quel determinato pokémon.


Spero di essere stato chiaro :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...