Vai al commento

Dubbio su Defog

Davide Medio

Post raccomandati

Allora, io non mi ritengo un esperto di battling ed ammetto che alcune cose non le so: ad esempio, prima di XY non avevo la minima idea che Defog (Scacciabruma) avesse gli stessi effetti di Rapid Spin, se non di più dato che leva anche Reflect e Light Screen. Tutta via ho un dubbio: dato che non ho avuto la possibilità  di testare, per caso abilità  come Clear Body (Corpochiaro), che impediscono il calo di statistiche dovute a mosse o abilità , rendono inefficace anche gli effetti secondari di Defog, ovvero quello di spazzare via rocce e punte? Mi piacerebbe saperlo dato che sto costruendo un team e ho calcolato di usare un antispinner, ma se fosse veramente così inutile vorrei sapere se esiste appunto un'alternativa come questa. Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di XY Defog levava le EH solo dal lato dell'avversario, quindi era inutilerrima. 

Tornando alla domanda, funziona anche contro Clear Body, ma non riduce ovviamente l'evasione. Come anti-defogger si può usare un Pokémon con Defiant come Bisharp, un taunter (che però dev'essere già  in campo) come Sableye o qualcos'altro che ora non mi viene in mente. Funziona anche contro un Substitute, ma non abbassa l'evasione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...