Vai al commento

Dubbio su Defog

Davide Medio

Post raccomandati

Inviato

Allora, io non mi ritengo un esperto di battling ed ammetto che alcune cose non le so: ad esempio, prima di XY non avevo la minima idea che Defog (Scacciabruma) avesse gli stessi effetti di Rapid Spin, se non di più dato che leva anche Reflect e Light Screen. Tutta via ho un dubbio: dato che non ho avuto la possibilità  di testare, per caso abilità  come Clear Body (Corpochiaro), che impediscono il calo di statistiche dovute a mosse o abilità , rendono inefficace anche gli effetti secondari di Defog, ovvero quello di spazzare via rocce e punte? Mi piacerebbe saperlo dato che sto costruendo un team e ho calcolato di usare un antispinner, ma se fosse veramente così inutile vorrei sapere se esiste appunto un'alternativa come questa. Grazie in anticipo :)

Inviato

Prima di XY Defog levava le EH solo dal lato dell'avversario, quindi era inutilerrima. 

Tornando alla domanda, funziona anche contro Clear Body, ma non riduce ovviamente l'evasione. Come anti-defogger si può usare un Pokémon con Defiant come Bisharp, un taunter (che però dev'essere già  in campo) come Sableye o qualcos'altro che ora non mi viene in mente. Funziona anche contro un Substitute, ma non abbassa l'evasione.

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...