Vai al commento

Nuovo test, stavolta un po' meglio

Davide Medio

Post raccomandati

Mentre cerco di costruirmi l'altro team (e mi sto scazzando non poco dato che sto da 2 giorni a breedare Joltik e non mi esce mai con le IVs giuste) ho voluto testare un altro team, questa volta anche con pokémon di sesta gen, anzi principalmente incentrando il team su Hawlucha. Su PO ho vinto 3 partite su 3 per questa volta, quindi non è affatto male. Tuttavia, essendo sempre nuovo di XY, potrei aver fatto un paio di cazzate, quindi correggetemi se ho sbagliato.

Questa volta non ho un leader fisso, quindi non considerate Hawlucha come leader:

Hawlucha (M) @ Flying Gem

Trait: Unburden

EVs: 188 HP / 252 Atk / 68 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Swords Dance

- Acrobatics

- Hi Jump Kick

- Rock Slide

Come ho già  detto, è il mio main sweeper / cleaner. Che dire, data la sua speed base veramente altissima e la sua abilità , non ho considerato di maxare la velocità  dato che era piuttosto inutile, la combo Acrobatics/Flying Gem gli concede un +2 in velocità  quindi tanto vale usare un po' di EVs per renderlo più resistente che non fa mai male.

Skarmory (F) @ Shed Shell

Trait: Sturdy

EVs: 224 HP / 252 Def / 32 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Toxic

- Roost

- Whirlwind

- Brave Bird

Classico, nulla da dire. Serve principalmente per contrastare Gliscor (no, non guardate male Toxic, dopotutto se metto le Spikes non serve a nulla dato che XY pullula di defogger, quindi Toxic può risultare utile per logorare i sweeper fisici, e funziona veramente tanto bene).

Azumarill (M) @ Expert Belt

Trait: Huge Power

EVs: 168 HP / 252 Atk / 4 Def / 84 Spd

- Aqua Jet

- Play Rough

- Superpower

- Ice Punch

L'EVs spread è copiato palesemente da Smogon dato che non avevo mai provato Azumarill e non avevo idea di come buildarlo. In ogni caso, un pokémon veramente ottimo grazie al suo nuovo tipo, trovo che la Expert Bell sia superiore a Choice Band (anche perché lo CBander è Scizor). Questo invece è per Talonflame e Sableye.

Goodra (M) @ Assault Vest

Trait: Gooey

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Dragon Pulse

- Muddy Water

- Thunderbolt

- Fire Blast

L'esperienza mi ha insegnato che è meglio maxare l'attacco speciale piuttosto che la difesa, e ne è valsa la pena. Ottimo tank speciale, lui invece serve per contrastare principalmente i bulky elettro (Zapdos, Rotom-W ecc...).

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SDef

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Superpower

Fantastico, nulla da aggiungere. Revengekiller perfetto per le bulky-fate (Togekiss, Clefable ecc...).

Florges (F) @ Leftovers

Trait: Flower Veil

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Wish

- Protect

- Moonblast

Un supporter non fa mai male, dopotutto i Will-O-Wisp e i Thunder Wave sono miei nemici, e volevo provare Florges anche se fa le stesse cose che faceva Clefable. Non so se meglio o peggio, in realtà  mi sembrano uguali.

Bene, valutate e consigliate. Ora scusatemi ma torno a far copulare ragni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sylveon è superiore a Florges in tutto e per tutto. Il set è uguale, ma con Shadow Ball>Protect.

TBolt>Ice Beam e Muddy Water>Sludge Wave a Goodra. Hai più coverage, e anche se non riesci a colpire superefficacemente Sylveon e Clefable non ti cambia la vita (anche perché comunque non gli faresti molto, fai prima a switchare su Scizor).

Le Gems sono unreleased, quindi non puoi usarle. Potresti provare con

Hawlucha (M) @ Power Herb

- Swords Dance

- Acrobatics

- Hi Jump Kick

- Sky Attack

Ma senza le gem purtroppo Hawlucha non rende al meglio.

Imho SR>Toxic per Skarmory, va bene che ci sono i defogger, ma fanno sempre comodo. Poi decidi tu, sono gusti.

Poi boh, mi sembri un po' troppo esposto a Pokémon usatissimi come Heatran, Rotom-W e Talonflame. Ma forse è solo una mia impressione.

'Notte

Link al commento

Sylveon è superiore a Florges in tutto e per tutto. Il set è uguale, ma con Shadow Ball>Protect.

Ma Sylveon non può imparare Aromatherapy, ed è questo che mi serve Florges.

TBolt>Ice Beam e Muddy Water>Sludge Wave a Goodra. Hai più coverage, e anche se non riesci a colpire superefficacemente Sylveon e Clefable non ti cambia la vita (anche perché comunque non gli faresti molto, fai prima a switchare su Scizor).

In effetti hai ragione, ho cambiato come hai detto tu ed è molto meglio :)

Le Gems sono unreleased, quindi non puoi usarle. Potresti provare con

Hawlucha (M) @ Power Herb

- Swords Dance

- Acrobatics

- Hi Jump Kick

- Sky Attack

Ma senza le gem purtroppo Hawlucha non rende al meglio. 

... aspè COSA? Io ero sicurissimo di aver trovato una gemma a Grotta dei Bagliori...

NO FALSISSIMO HO PRESO UNO SVARIONE ASSURDO LOL

Comunque a questo punto preferisco aspettare ancora per buildarmi questo team, dopotutto è incentrato su Hawlucha e la sua gemma e se non può usarla tanto vale non fare proprio il team.

Imho SR>Toxic per Skarmory, va bene che ci sono i defogger, ma fanno sempre comodo. Poi decidi tu, sono gusti.

L'ho detto, ho ormai usato ed abusato delle SR in BW, e fin quando avevo i miei bei antispinner ero più che felice. Ora che sono entrati i defogger non ne vale proprio la pena, quanto meno con Toxic posso permettermi di logorare gli avversari.

Poi boh, mi sembri un po' troppo esposto a Pokémon usatissimi come Heatran, Rotom-W e Talonflame. Ma forse è solo una mia impressione.

'Notte

Heatran non lo temo per nulla, apparte che è raro trovare team con Heatran ben buildati, e poi ho Azumarill e Goodra per questo. Stessa cosa per Rotom-W e Talonflame. Al massimo, per avere maggiore copertura, potrei togliere Goodra e mettere al suo posto Scarf Magnezone, ma questo mi costringerebbe a breedare milioni di Magnemite e farli uscire con l'Hidden Power giusta, e non c'ho sbatti dato che devo già  farlo per l'altro team.

In ogni caso grazie mille per i consigli, mi sono stati molto utili :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...