Vai al commento

Iniziare a giocare?

Frankie

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio per iniziare a giocare con il gcc pokemon... Mi sono sempre limitato a giocare con i videogiochi pokémon e vorrei provare con le carte anche se non avrei con chi giocarci quindi inizialmente penso mi limiterei a collezionare per cercare di costruire un mazzo per poi provare cob qualche torneo....Qual'é l'età  media dei giocatori? É costoso come gioco competitivo? Cosa mi consigliate per iniziare?

Scusate il doppio post ma ho visto che é sono già  usciti i mazzi tematici di froakie, fennekin e chespin... mi consigliate questi per iniziare? O aspetto l'elite trainer kit che contiene 8 buste dell'espansione X e Y + 45 carte eneergia + segnalini dadi moneta ecc compreso porta mazzo, 65 bustine protettive e qualcos'altro che ora non ricordo a circa 23 euro? Consigliatemi :) potrei pure prenderli entrambi ma conoscete un sito oltre cardgame club in cui i prezzi di spedizione sono più ragionevoli? Cioé solitamente negli shop online dopo i 20 euro la spedizione é gratuita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao :)

Dunque per iniziare a giocare io consiglio sempre di prendere un mazzo tematico che trovi nei negozi specializzati o in edicola (o online :) ).

I tornei competitivi non sono molto costosi, ma dipende dalla tua categoria d'età  (junior, senior o master). L'età  media dipende da zona a zona, ma la maggiorparte dei giocatori sono nella categoria master.

Per iniziare ti consiglio di cercare anche se per caso nella tua città  c'è una lega pokemon, così da imparare tutto ciò che c'è da sapere sulle regole e sul gioco competitivo.

Link al commento

No sono in un paesino... e che mazzo mi consiglieresti per iniziare? Uno tipo quello dedicato a Froakie o aspetto l'elite trainer? Comunque come costo intendevo il costo delle carte per mazzi competitivi... comunque ho 23 anni

Link al commento

Ho dimenticato di dire che tantissimi anni fa' avevo comprato il primo set base più molte mi erano state regalate (ma non so se sono ancora utilizzabili) tra le 200 ho 3 carte rare holo ovvero Machamp 1ed holo 8/102 Scyther 1ed holo 10/64 Dark Persian promo holo 17

Link al commento

No quelle carte sono vecchie e sono fuori dal formato modificato.

Sta a te scegliere se prendere il mazzo tematico di froakie o l'elite trainer, è questione di gusti personali, entrambi sono buoni per iniziare a giocare :)

Le carte da torneo variano da 1€ per le supporter ai 15-25€ per le carte EX normali o a figura intera (a discrezione del giocatore, c'è chi vuole il mazzo con sole carte a figura intera e chi non gliene frega nulla di come è la carta, basta averla xD).

Link al commento

Froakie se non sbaglio é un mazzo acqua acciaio mentre fennekkin fuoco buio e chespin erba folletto... mentre l'elite comprende 8 bustine dell'espansione x y quindi li il mazzo dovrei crearmelo da solo pero' di buono é che comunque se calcoli il prezzo delle bustine e ti danno pure tutto il resto il prezzo é ottimo quindi credo aspetterò quelllo o se proprio non voglio aspettare li prendo entrambi

Link al commento

Beh ma se prendo solo l'elite praticamente dovrò crearlo da 0 no?

Non ho idea di come funzioni dato che non l'ho mai preso, ma in quel caso allora ti consiglio di no. Per creare un mazzo bisogna avere le basi almeno... E dubito che in 8 bustine si riesca a trovare tutto il necessario per un mazzo decente.

Link al commento

Quelli di benvenuti a Kalos non fanno già  parte dell'espansione X Y?

Non proprio... L'espansione non è ancora uscita e quelle carte probabilmente non sono carte che faranno parte dell'espansione, quindi possono essere considerate una specie di introduzione alla vera e propria espansione

Link al commento

Haha scusami :D un'altra domanda, ne vale la pena prendere il mazzo introduttivo Froakie per avvere il pokémon con le sue evo e la carta promo EX? (Se non ricordo male fa parte del mazzo)

La carta EX al momento è uscita solo in Giappone; non in Italia xD

Beh si, per iniziare a giocare sono perfetti, poi, ripeto, sono gusti :) a me piace Fennekin quindi avrei preso lui, ma se ti piace Froakie puoi benissimo prender Froakie :) Non ci sono differenze sostanziali nei mazzi tematici.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...