Vai al commento


Consigli team


Alekira

Post raccomandati

Ho un team formato da questi membri:


 


Mawile @ Mawilite (L'ho messo nel team solo perché è il primo shiny che ho trovato al safari, ma devo dire che se la cava bene)


Prepotenza


132 HP / 252 Atk / 124 Spe


Cauta


-Sostituto


-Metaltestata


-Carineria


-Sbigoattacco


 


Talonflame @ Conchinella (gliel'ho data per attutire il contraccolpo di baldeali)


Aliraffica


EVsato a caso in Attacco, Attacco speciale e Velocità  (Potete linciarmi in questo preciso istante)


Allegra


-Lanciafiamme


-Volo


-Alacciaio


-Baldeali


 


Eelektross @ Abilcintura


Levitazione


172 HP / 152 S.Atk / 84 Spe


Modesta


-Lancafiamme


-Fulmine


-Laccioerboso


-Invertivolt


 


Gliscor @ Tossicsfera


Velencura


252 HP / 40 Def / 216 Spe


Scaltra


-Sostituto


-Tossina


-Trespolo


-Terremoto


 


Ferrothorn @ Avanzi


Spineferrate


252 HP / 48 Def / 208 S.Def / 0 Spe


Vivace


-Parassiseme


-Radicamento


-Vortexpalla


-Levitoroccia


 


Empoleon @ Bitorzolelmo


Acquaiuto


200 HP / 252 S.Atk / 56 Spe


Calma


-Idropompa


-Surf


-Cannonflash


-Geloraggio


 


Questa è la mia squadra """"""competitiva"""""", che complessivamente se la cava piuttosto bene, pur essendo improvvisata.


Sono sicura che ci saranno molte cose da cambiare, tra strumenti, mosse e pokemon in generale, e a questo proposito avevo delle idee:


Ci sono 3 pokemon di tipo acciaio che creano una debolezza complessiva al tipo terra, lotta e fuoco. Tra tutti mi piacerebbe togliere empoleon, principalmente perché l'ho messo come "tappabuchi che usa mosse tipo acqua", e sostituirlo con un Rotom-W che ho visto essere piuttosto usato.


Altro pokemon che mi piaceva includere è un Infernape perché, con questa squadra, sono totalmente estranea alle mosse tipo lotta e avrei anche un move set già  fatto sia per lui che per Rotom.


Altra cosa che ho notato è che ho solo wall fisici, quindi pensavo di sostituire ferrothorn con un wall speciale tipo blissey o chansey.


Voi che ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talonflame io ce l'ho così ed è davvero buono secondo me

Talonflame @leftovers (avanzi)

Nature adamant (decisa)

Trait gale wings (aliraffica)

Evs: 252 atk / 252 Spd

Moveset:

- Brave Bird (baldeali)

- Flare Blitz (fuococarica)

- Roost (trespolo)

- Steel Wing (alacciaio)

Baldeali con la priority è obbligatorio e anche fuococarica che riceve la STAB più alacciaio lo uso contro tutti i folletti tipo gardevoir o azumarill senza usare baldeali e farmi fuori mezza vita.

Avanzi per recuperare ogni turno un po' dopo il contraccolpo di baldeali o fuococarica e trespolo per quando ho poca vita o quando entro con stealth rock (levitoroccia) in campo che toglie metà  vita.. Altri lo usano con u-turn (retoromarcia) al posto di alacciaio per sfuggere colpendo quasi sempre per primo data la velocità  di talonflame per poi fuggire contro tipo contro tyranitar che è anche superefficace su di lui.. Su questo non so dirti però perché non l'ho mai usato.. Spero di esserti stato d'aiuto :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, mi è stato suggerito di linkare questo per poter testare i team, così da farli poi nel gioco.


Detto questo, potresti provare questo team:


 



Mawile @ Mawilite 


Prepotenza


244 HP / 252 Atk / 12 Spe


Decisa (ma se vuoi tenere il cromatico... rimane Cauta)


-Sostituto


-Danzaspada


-Carineria


-Sbigoattacco


 


Talonflame @ Beccaffilato


Aliraffica


86 HP / 252 Atk / 172 Spe


Allegra (anche se preferibile Decisa)


-Fuococarica


-Trespolo


-Retromarcia


-Baldeali


 


Excadrill @ Avanzi


Rompiforma


56 HP / 252 Atk / 200 Spe


Decisa


-Terremoto


-Rapigiro


-Frana


-Danzaspada


 


Clefable @ Avanzi


Magicscudo


252 HP / 252 Def / 4 SDef


Sicura


-Calmamente


-Fuocobomba


-Forza Lunare


-Lucelunare


 


Dragonite @ Baccaprugna


Multisquame


4 HP / 252 Atk / 252 Spe


Decisa


-Dragodanza


-Dragartigli


-Extrarapido


-Fuocopugno


 


Rotom-Lavaggio (di questo hai il set pronto, potresti postarlo, per favore?)


 


So che c'è un cambiamento quasi radicale, ma si può sempre provare (ringrazio qualcuno ovvero nessuno per l'aiuto).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché quella suddivisione degli evs a talonflame Rikymaru? Non sono molto utili quei 244 evs in HP e 16 in Spd dato le basse statistiche di difesa.. Penso tu l'abbia messo così per resistere meglio al contraccolpo di Brave Bird e Flare Blitz ma comunque secondo me è meglio massimizzare atk e Spd e con roost che ha anche priority recuperi gli HP persi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché quella suddivisione degli evs a talonflame Rikymaru? Non sono molto utili quei 244 evs in HP e 16 in Spd dato le basse statistiche di difesa.. Penso tu l'abbia messo così per resistere meglio al contraccolpo di Brave Bird e Flare Blitz ma comunque secondo me è meglio massimizzare atk e Spd e con roost che ha anche priority recuperi gli HP persi

Mi ero dimenticato di modificare e ho lasciato gli EVs di Mawile a Talonflame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi è meglio se do la life orb a clefable?

No, con quel set, mai. Se proprio sei costretta ad usare strumenti diversi (abbastanza improbabile, anche se c'è gente che lo fa), piuttosto la Baccacedro, anche se è meglio tenere Avanzi a lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...